View Full Version : CE & RM Stampante Laser HP 5000n
Predator_ISR
26-04-2009, 10:33
Vendo HP LaserJet 5000n completa di scheda di rete e del terzo cassetto fogli
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090429165421_DSC00990.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090429165421_DSC00990.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090429165939_DSC00996.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090429165939_DSC00996.JPG)
Prodotto in ottime condizioni, usata ma perfettamente funzionante
STAMPANTE PROFESSIONALE IDEALE PER PROFESSIONISTI E UFFICI
Le stampanti HP LaserJet serie 5000 sono sofisticate stampanti per formato A3 per una stampa laser monocromatica ad alta qualità, veloce e affidabile. Sono ideali per soddisfare con grande flessibilità le esigenze di stampa di un ufficio, consentendo la produzione di documenti su supporti di diversi tipi e dimensioni. Ideate specificamente per l'uso in ufficio, per la progettazione CAD (Computer Aided Design) e l'editoria elettronica (DTP), dove è necessario stampare diversi documenti monocromatici di grande formato e con un'elevata qualità di stampa.
La stampante (HP LaserJet 5000n) è completa di toner (>70%), cavo per porta parallela; e cavo di alimentazione, terzo cassetto fogli.
La stampante è dotata di scheda di rete.
Velocità di stampa:
• Fino a 22 ppm - nero normale - A4 (210 x 297 mm)
• Fino a 11 ppm - nero migliore - A4 (210 x 297 mm)
• Fino a 11 ppm - nero normale - A3 (297 x 420 mm)
• Fino a 6.5 ppm - nero migliore - A3 (297 x 420 mm)
Alcuni dettagli tecnici:
Velocità di stampa: 22 ppm (formato A4) – la prima dopo 13 secondi
Connessioni: Parallela (IEEE 1284 Bidirezionale); Seriale (via RS-232C)
Interfaccia: Parallela, Parallela, rete, seriale.
Risoluzione massima (B&N): 1200 dpi x 1200 dpi
Stampa fronte-retro: Duplex (non presente)
Supporto PostScript: Level Emulation 2;
Emulazione linguaggio: PCL 5E, PostScript 2, PCL 6
Processore: 300 MHz, (RISC)
RAM installata: 8 MB, espandibile fino a 192 MB S
Slot di memoria: 3 DIMM a 128 pin
Carico di lavoro : fino a 65.000 Pagine/Mese
Dimensioni (L x P x A): 475 x 625 x 620 mm
Peso: 34 kg
sono a disposizione per ulteriori info; vi invito a contattarmi.
Date le dimensioni ed il peso consiglio di effettuare la spedizione a mezzo corriere (di primaria importanza); tuttavia, previo accordo, è possibile il ritiro a mano nelle zone di : Napoli, Caserta, Roma.
Se interessati posso fornire foto, anche via email.
Prezzo di vendita :
70 Euro, include Toner ORIGINALE HP, scheda di rete, terzo cassetto; SS escluse.
Predator_ISR
27-04-2009, 10:50
:D
Predator_ISR
28-04-2009, 09:05
:)
Predator_ISR
29-04-2009, 14:06
:p
Predator_ISR
01-05-2009, 15:59
;)
Predator_ISR
02-05-2009, 10:45
:rolleyes:
Predator_ISR
03-05-2009, 20:50
:oink:
Predator_ISR
04-05-2009, 08:58
:oink: :p
Predator_ISR
05-05-2009, 08:05
stampanti HP in vendita.......accattateville.
Predator_ISR
06-05-2009, 07:34
Cio in programma di rivedere la grafica e descrizione dell'annuncio: intanto UP!!
Predator_ISR
07-05-2009, 15:04
:D
Predator_ISR
09-05-2009, 12:32
;)
Predator_ISR
11-05-2009, 10:48
:read:
Predator_ISR
12-05-2009, 07:03
:fagiano:
Predator_ISR
14-05-2009, 09:50
Prezzo di vendita : 120 Euro, include Toner ORIGINALE HP NUOVO, escluse SS
ciao, qualche domanda..che zona di roma? immagino sia fuori garanzia vero? hai idea di quante pagine ha stampato fino ad oggi?:D
Predator_ISR
14-05-2009, 15:32
ciao, qualche domanda..che zona di roma? immagino sia fuori garanzia vero? hai idea di quante pagine ha stampato fino ad oggi?:D
Risposte:
1. generalmente Roma Sud, ma previo accordo si puo' cambiare.
2. SI, ma tieni presente che:
a) stiamo parlando di prodotto HP fatto per uso professionale (sono state progettate per uso CAD ed EDP, possono lavorare sia con formato A4 che con l'A3);
b) Hanno lavorato fino a tutto settembre/ottobre 2008, sono state fatte "fuori" perche' non rispondono a criteri di "sicurezza dell'informazione".
3. Ne ho diverse da vendere, ne controllo la "storia" di volta in volta, ne ricordo una che ha stampato al max 70 mila pagine: ti ricordo che queste stampanti hanno un ciclo di lavoro (dichiarato da HP) pari a 65 mila pagine al mese.
Spero di averti fornito dati a sufficenza.
Risposte:
1. generalmente Roma Sud, ma previo accordo si puo' cambiare.
2. SI, ma tieni presente che:
a) stiamo parlando di prodotto HP fatto per uso professionale (sono state progettate per uso CAD ed EDP, possono lavorare sia con formato A4 che con l'A3);
b) Hanno lavorato fino a tutto settembre/ottobre 2008, sono state fatte "fuori" perche' non rispondono a criteri di "sicurezza dell'informazione".
3. Ne ho diverse da vendere, ne controllo la "storia" di volta in volta, ne ricordo una che ha stampato al max 70 mila pagine: ti ricordo che queste stampanti hanno un ciclo di lavoro (dichiarato da HP) pari a 65 mila pagine al mese.
Spero di averti fornito dati a sufficenza.
grazie, in caso mi metto in coda. come unità è buona ma non sono molto informato su cosa c'è in commercio attualmente.
Predator_ISR
15-05-2009, 11:05
:cool:
Predator_ISR
18-05-2009, 15:22
:p
Predator_ISR
19-05-2009, 11:08
:eek:
Predator_ISR
20-05-2009, 07:53
:Prrr:
Predator_ISR
11-11-2009, 20:40
UP
Predator_ISR
12-11-2009, 12:59
>>>__UP__<<<
gonfaloniere
12-11-2009, 13:53
>>>__UP__<<<
Coda.
Posso avere i valori contatori della stampante (pagine stampate di toner, fusore, cinghia di trasferimento, rullo di trascinamento, tamburo)?
Durata (vita utile) standard componenti di cui sopra (standard ISO)?
Ammontare spese di spedizione?
Hai imballo originale?
Potresti fare upload di alcune prove di stampa (testo, grafico, misto, foto in scala di grigi) e di alcune foto reali della stampante (anche interne)?
Resto in attesa, grazie.
evilalive
12-11-2009, 14:46
coda 24 ore. ma quante ne hai?
PS: stesse domande del forumista sopra di me, magari risp in thread cosi ti risparmi il fastidio :P
ciao!
Predator_ISR
12-11-2009, 18:47
Coda.
Posso avere i valori contatori della stampante (pagine stampate di toner, fusore, cinghia di trasferimento, rullo di trascinamento, tamburo)?
Durata (vita utile) standard componenti di cui sopra (standard ISO)?
Ammontare spese di spedizione?
Hai imballo originale?
Potresti fare upload di alcune prove di stampa (testo, grafico, misto, foto in scala di grigi) e di alcune foto reali della stampante (anche interne)?
Resto in attesa, grazie.
coda 24 ore. ma quante ne hai?
PS: stesse domande del forumista sopra di me, magari risp in thread cosi ti risparmi il fastidio :P
ciao!
Viste le domande, trovo necessario amplificare la descrizione del prodotto in mio possesso:
In totale ho OTTO stampanti del modello oggetto del tread/vendita.
Si tratta di surplus di organizzazione militare presente in Italia, le stampanti hanno realmente lavorato poco, le hanno cambiate con dei modelli attuali adducendo il motivo della non rispondenza alle norme sull'irradiazione di dati classificati (i militari sono famosi per questo!!)
Le stampanti sono stato oggetto di un controllo all'atto dell'immagazzinamento, sono tutte perfettamenti funzionanti (non credo sia il caso di ripetere il motivo del fuori uso) essendo attulamente in deposito non ho con me i fogli di stampa che riepilogano, se non tutti, buona parte dei dati da voi richiesti percui vi chiedo, se realmente interessati, di pazientare fino al fine settimana cosi da poterli pubblicare magari dopo averli scannerizzati - le foto esterne credo siano in prima pagina - circa quelle interne, se proprio devo farle, vorrei sapere quale particolare riprendere e comunque anche questo posso farlo solo nel fine settimana. Ho degli imballi ma sono delle stampanti che abbiamo fornito in cambio di queste (sempre prodotto HP), la spedizione potrei farla sia a mezzo J3 - quindi poste italiane - oppure a mezzo corriere; il J3 costa nell'ordine di grandezza dei 10 euro, il corriere credo un 20-30 euro. Un'ultima precisazione: delle mie OTTO stampanti SEI hanno la scheda di rete e toner inserito e funzionante, DUE sono prive di scheda di rete (ma non per questo non collegabili in rete) ma le fornisco di toner originale HP ed ancora nell'imballo sigillato; comunque TUTTE hanno il cavo di connessione alla work station e il cassetto supplementare idoneo a contenere i fogli formato A3.
gonfaloniere
12-11-2009, 20:27
Viste le domande, trovo necessario amplificare la descrizione del prodotto in mio possesso:
In totale ho OTTO stampanti del modello oggetto del tread/vendita.
Si tratta di surplus di organizzazione militare presente in Italia, le stampanti hanno realmente lavorato poco, le hanno cambiate con dei modelli attuali adducendo il motivo della non rispondenza alle norme sull'irradiazione di dati classificati (i militari sono famosi per questo!!)
Le stampanti sono stato oggetto di un controllo all'atto dell'immagazzinamento, sono tutte perfettamenti funzionanti (non credo sia il caso di ripetere il motivo del fuori uso) essendo attulamente in deposito non ho con me i fogli di stampa che riepilogano, se non tutti, buona parte dei dati da voi richiesti percui vi chiedo, se realmente interessati, di pazientare fino al fine settimana cosi da poterli pubblicare magari dopo averli scannerizzati - le foto esterne credo siano in prima pagina - circa quelle interne, se proprio devo farle, vorrei sapere quale particolare riprendere e comunque anche questo posso farlo solo nel fine settimana. Ho degli imballi ma sono delle stampanti che abbiamo fornito in cambio di queste (sempre prodotto HP), la spedizione potrei farla sia a mezzo J3 - quindi poste italiane - oppure a mezzo corriere; il J3 costa nell'ordine di grandezza dei 10 euro, il corriere credo un 20-30 euro. Un'ultima precisazione: delle mie OTTO stampanti SEI hanno la scheda di rete e toner inserito e funzionante, DUE sono prive di scheda di rete (ma non per questo non collegabili in rete) ma le fornisco di toner originale HP ed ancora nell'imballo sigillato; comunque TUTTE hanno il cavo di connessione alla work station e il cassetto supplementare idoneo a contenere i fogli formato A3.
A scanso di equivoci preciso che sono in coda esclusivamente per una stampante delle otto del lotto. (però, visto che sono il primo, mi riservo di scegliere quella messa meglio :D )
Non ho problemi ad attendere i giorni che necessiti per produrre i dati richiesti, in particolar modo tutti i contatori e la vita utile media dei componenti di consumo (tanto per capire se tra 2-3000pag. o meno mi tocca sostituire mezza stampante tra fusore, tamburo, toner, cinghie varie...); per quanto riguarda le foto, se mi garantisci che sono perfettamente in ordine sia dentro che fuori (niente plastiche rotte o spaccate o toner sparso ognidove) puoi anche risparmiartele, mentre comunque gradirei qualche prova di stampa, se non chiedo troppo. (sia per avere conferma che non vi sono difetti qualitativi di sorta, ma anche per controllare che non ci siano problemi col caricamento della carta, visto che mi è capitata tra le mani tempo fa una 5000n che faceva disperare da questo punto di vista)
A seguito dei chiarimenti, mi sono sorti altri dubbi :D :ciapet:
- quale sarebbe "il cavo di connessione alla work station"?
- "DUE sono prive di scheda di rete (ma non per questo non collegabili in rete)" si intende che l'interfaccia è opzionale e da acquistarsi a parte o altrimenti si possono connettere in rete con un print server esterno?
- "SEI hanno la scheda di rete e toner inserito e funzionante"; il toner in questione è nuovo (cioè rispetto alle altre due è stato semplicemente sballato ed installato) o è parzialmente usato? In quest'ultimo caso...usato per quante stampe?
- Nessuna delle 8 è percaso equipaggiata anche col modulo duplex automatico (che so essere opzionale)?
Scusate il papiro :fagiano:
Predator_ISR
12-11-2009, 20:45
A scanso di equivoci preciso che sono in coda esclusivamente per una stampante delle otto del lotto. (però, visto che sono il primo, mi riservo di scegliere quella messa meglio :D )
Non ho problemi ad attendere i giorni che necessiti per produrre i dati richiesti, in particolar modo tutti i contatori e la vita utile media dei componenti di consumo (tanto per capire se tra 2-3000pag. o meno mi tocca sostituire mezza stampante tra fusore, tamburo, toner, cinghie varie...); per quanto riguarda le foto, se mi garantisci che sono perfettamente in ordine sia dentro che fuori (niente plastiche rotte o spaccate o toner sparso ognidove) puoi anche risparmiartele, mentre comunque gradirei qualche prova di stampa, se non chiedo troppo. (sia per avere conferma che non vi sono difetti qualitativi di sorta, ma anche per controllare che non ci siano problemi col caricamento della carta, visto che mi è capitata tra le mani tempo fa una 5000n che faceva disperare da questo punto di vista)
A seguito dei chiarimenti, mi sono sorti altri dubbi :D :ciapet:
- quale sarebbe "il cavo di connessione alla work station"?
- "DUE sono prive di scheda di rete (ma non per questo non collegabili in rete)" si intende che l'interfaccia è opzionale e da acquistarsi a parte o altrimenti si possono connettere in rete con un print server esterno?
- "SEI hanno la scheda di rete e toner inserito e funzionante"; il toner in questione è nuovo (cioè rispetto alle altre due è stato semplicemente sballato ed installato) o è parzialmente usato? In quest'ultimo caso...usato per quante stampe?
- Nessuna delle 8 è percaso equipaggiata anche col modulo duplex automatico (che so essere opzionale)?
Scusate il papiro :fagiano:
Allora:
- nessuna ha il modulo duplex.
- Sei stampanti hanno il toner parzialmente usato, la quantita residua la posso ricavare leggendo la pagina che ho stampato all'atto del controllo prima dell'immagazzinamento, tra sabato e domenica le recupero e quindi la pubblico dopo averla scannerizzata.
- le due sono prive della scheda di rete perche mancante.
- il cavo e' quello per collegarla alla porta parallela del pc.
- Nessuna ha la "plastica rotta".
- per quello che ne capisco io, stampando la pagina contenente il seriale della stampante, se non tutti, buona parte dei dati da te chiesti credo siano riportati, se sbaglio indicami quale operazione da fare sulla stampante mi permette di rilevare i dati che ti interessano ed io provo a ricavarteli.
gonfaloniere
12-11-2009, 23:28
Allora:
- nessuna ha il modulo duplex.
- Sei stampanti hanno il toner parzialmente usato, la quantita residua la posso ricavare leggendo la pagina che ho stampato all'atto del controllo prima dell'immagazzinamento, tra sabato e domenica le recupero e quindi la pubblico dopo averla scannerizzata.
- le due sono prive della scheda di rete perche mancante.
- il cavo e' quello per collegarla alla porta parallela del pc.
- Nessuna ha la "plastica rotta".
- per quello che ne capisco io, stampando la pagina contenente il seriale della stampante, se non tutti, buona parte dei dati da te chiesti credo siano riportati, se sbaglio indicami quale operazione da fare sulla stampante mi permette di rilevare i dati che ti interessano ed io provo a ricavarteli.
Grazie per le risposte!!!
E' possibile equipaggiare (a pari prezzo) una delle sei stampanti con scheda di rete con il toner nuovo sigillato invece che con quello già installato (così si evitano dispersioni di toner durante il trasporto dentro tutta la stampante, oltre ad avere il toner è al 100%)?
Per quanto riguarda i contatori di tutti i componenti di consumo penso che basti stampare la pagina di configurazione...più di questo non so dirti dove trovare i dati perchè non ho mai avuto a casa laser hp, quindi mi affido al tuo "fiuto" ed alla tua esperienza.
Per quanto riguarda la durata nominale a norma iso dei vari componenti penso sia riportata nel manuale della stampante.
Appena hai news nel week end fammi sapere, grazie, ciao.
Predator_ISR
13-11-2009, 08:48
Grazie per le risposte!!!
E' possibile equipaggiare (a pari prezzo) una delle sei stampanti con scheda di rete con il toner nuovo sigillato invece che con quello già installato (così si evitano dispersioni di toner durante il trasporto dentro tutta la stampante, oltre ad avere il toner è al 100%)?
Mi spiace ma ho solo due toner originali HP nuovi e sigillati e' devo necessariamente dedicarli, come "compensazione" alle stampanti prive di scheda di rete. Posso provare, ma non assicurare, di chiedere circa una possibile disponibilita di una terza cartuccia.
Predator_ISR
14-11-2009, 12:25
Ho i dati su carta dello status di 4 o 5 stampanti, credo che come valore medio per fare un assessment possa bastare, appena ho tempo le scannerrizo e le pubblico.
gonfaloniere
14-11-2009, 12:40
Ho i dati su carta dello status di 4 o 5 stampanti, credo che come valore medio per fare un assessmet possa bastare, appena ho tempo le scannerrizo e le pubblico.
Ok ;)
Predator_ISR
15-11-2009, 15:27
Ho i dati su carta dello status di 4 o 5 stampanti, credo che come valore medio per fare un assessment possa bastare, appena ho tempo le scannerrizo e le pubblico.
Mission Accomplished.
http://img4.imageshack.us/i/hp5000ndata.pdf/
gonfaloniere
15-11-2009, 15:33
Mission Accomplished.
http://img4.imageshack.us/i/hp5000ndata.pdf/
Insomma...il pdf è girato di 180° e non si può zoomare...si incrociano gli occhi :D
Potresti mandarlo via mail magari (in tal caso ti mando indirizzo in pvt)?
Predator_ISR
15-11-2009, 15:39
Insomma...il pdf è girato di 180° e non si può zoomare...si incrociano gli occhi :D
Potresti mandarlo via mail magari (in tal caso ti mando indirizzo in pvt)?
Scusa se provi a scaricarlo e quindi a ruotarlo funziona? Viceversa dammi la mail tanto ormai l'ho "pidieffato".
gonfaloniere
15-11-2009, 15:40
Scusa se provi a scaricarlo e quindi a ruotarlo funziona? Viceversa dammi la mail tanto ormai l'ho "pidieffato".
Ho risolto diversamente...ora guardo e ti faccio sapere, grazie.
Predator_ISR
15-11-2009, 15:42
Insomma...il pdf è girato di 180° e ...si incrociano gli occhi :D
E te gira di 180 lo schermo :)
Predator_ISR
15-11-2009, 15:44
Ho risolto diversamente...ora guardo e ti faccio sapere, grazie.
Roger that, prenditi tutto il tempo che ti serve: una replica, anche se negativa, e' ben accetta.
gonfaloniere
15-11-2009, 16:14
Roger that, prenditi tutto il tempo che ti serve: una replica, anche se negativa, e' ben accetta.
Allora, ho visionato sia la qualità di stampa del foglio di configurazione, sia i dati all'interno (pagine stampate, pagine stampate dall'ultima manutenzione, ultimi 3 codici errore) e purtroppo sono arrivato alla conclusione che nessuna delle stampanti soddisfa le mie aspettative, i motivi sono svariati però magari se vuoi saperli ti conviene che te ne parli in privato, altrimenti non ho problemi a riferirli qui (sempre che ti interessino). Comunque grazie lo stesso per la massima disponibilità che hai dimostrato, alla prossima, ciao.
Predator_ISR
15-11-2009, 22:20
Allora, ho visionato sia la qualità di stampa del foglio di configurazione, sia i dati all'interno (pagine stampate, pagine stampate dall'ultima manutenzione, ultimi 3 codici errore) e purtroppo sono arrivato alla conclusione che nessuna delle stampanti soddisfa le mie aspettative, i motivi sono svariati però magari se vuoi saperli ti conviene che te ne parli in privato, altrimenti non ho problemi a riferirli qui (sempre che ti interessino). Comunque grazie lo stesso per la massima disponibilità che hai dimostrato, alla prossima, ciao.
Be circa il numero di pagine stampate, mi sembra di capire che l'HP accredita a queste stampanti un carico di lavoro di 65000 pagine/mese.
Grazie per l'attenzione.
gonfaloniere
15-11-2009, 22:37
Be circa il numero di pagine stampate, mi sembra di capire che l'HP accredita a queste stampanti un carico di lavoro di 65000 pagine/mese.
Certo, sostituendo poi i pezzi di più mezza stampante con una spesa considerevole. E poi si vede ad occhio che la stampa è degradata, ciò indica una forte usura. Immagino che tu sappia valutare la qualità di stampa autonomamente.
Predator_ISR
16-11-2009, 07:56
Cercavo di dire che l'ammontare di copie fatte e' ben al di sotto di quanto previsto come carico mensile preisto dall'HP, che poi in futuro ci sia qualche componente da sostituire be e' normale. Piu' che degrado io credo sia una questione di qualita: ovviamente le attuali forniscono un risultato migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.