View Full Version : controllare pc a distanza
E' possibile tramite un netbook o tramite uno schermo con attaccato un pc "minimale", tipo atom oppure un pc molto scrauso controllare il proprio mega pc a distanza? :D
Mi spiego: avete ad esempio un pc overcloccato ocn schede video costose eccetra.. lo lasciate acceso. Potete giocare per esempio o mandare programmi sul pc scrauso sfruttando le capacità di calcolo del pc più potente a distanza?
Esiste un modo per far questo? :confused:
beh se parliamo diu pura potenza di calcolo.. diciamo che una qualunque distro di linux + ssh fa al caso tuo :sofico:
se invece vuoi anche la grafica.. beh ne dubito ALQUANTO :sofico:
Non esite un sistema?
Ad esempio con una connessione internet, anche se certo ci sarebbe un lag, visualizzare lo schermo del proprio pc a distanza e mandare degli imput per controllarlo:confused:
Esistono sistemi simili o non è possibile? :Prrr:
Così mi potrei prendere un pc minimale schifoso ed attaccarlo a uno schermo :D
killercode
26-04-2009, 09:53
Con vnc dovrebbe funzionare...a patto di avere una connessione con i controcaxxi che non sò neanche se esiste per l'utente consumer
Ho trovato questo http://www.streammygame.com/smg/index.php .. che ne pensate?
il fatto però è che io vorrei vedere proprio una replica del monitor del mio pc principale, potendo controllarlo, non solo riprodurre i giochi
killercode
26-04-2009, 10:08
già risposto, vnc
Ok dò un'occhiata a questo vnc.. se avete altri suggerimenti attendo, grazie :)
^TiGeRShArK^
26-04-2009, 10:43
basta il desktop remoto di windows, senza installare altri programmi (che tra l'altro a parita di banda ha prestazioni superiori a vnc di solito).
Io uso il pc del mio ufficio anche dal mio cellulare...
i 640x480 del diamond touch sono una vera manna dal cielo. :p
Per attivare il desktop remoto devi cliccare col destro su risorse del computer, andare in "connessioni remote" o qualcosa del genere e attivare il desktop remoto.
Occhio che devi avere necessariamente un utente con la password settata e devi configurare il router girando la porta 3389 sull'ip del tuo pc.
dimenticavo...
lo vedo MOLTO improbabile che tu riesca a giocare decentemente a meno di non avere una connessione ad internet che nemmeno esiste in italia.
killercode
26-04-2009, 10:52
basta il desktop remoto di windows, senza installare altri programmi (che tra l'altro a parita di banda ha prestazioni superiori a vnc di solito).
Io uso il pc del mio ufficio anche dal mio cellulare...
i 640x480 del diamond touch sono una vera manna dal cielo. :p
Per attivare il desktop remoto devi cliccare col destro su risorse del computer, andare in "connessioni remote" o qualcosa del genere e attivare il desktop remoto.
Occhio che devi avere necessariamente un utente con la password settata e devi configurare il router girando la porta 3389 sull'ip del tuo pc.
dimenticavo...
lo vedo MOLTO improbabile che tu riesca a giocare decentemente a meno di non avere una connessione ad internet che nemmeno esiste in italia.
non dispongo di codesto prodotto :D
ok farò un po' di prove..la mia idea ovviamente come ho detto era di usare un pc portatile vecchio o un muletto per controllare completamente il mio pc ninja :)
^TiGeRShArK^
26-04-2009, 12:42
non dispongo di codesto prodotto :D
ma lui si visto che parlava di giochi :asd:
gandalfk7
27-04-2009, 10:48
io ho provato con un netbook e RDP a giocare via LAN a qualcosa con Half Life 1 (NON Source)
ed era ingiocabile,, tipo 2/3 fps e mouse incontrollabile nel menù, nemmeno in gioco..
ed ero in LAN.. figuriamoci via adsl.. consumer poi..
però puoi sempre provare a chiedere una Hyperway a Telecom :D :sofico:
Fai delle prove prima in lan. Ma comunque la vedo dura giocarci. Tempo fa avevo provato pure io qualcosa di simile,sinceramente non ricordo se avevo la 640 o forse la 2Mb all' epoca ma comunque via internet giocarci si è rivelato praticamente impossibile.
EDIT: probabilmente lo saprai già ma mentre facevo queste prove avevo scoperto anche il WOL, wake on lan, che ti da la possibilità di risvegliare il pc da remoto tramite il router, se però hai un ip dinamico devi appoggiarti a qualche servizio che ti da un dns o quantomeno conoscere il tuo ip.
TeamViewer?
io lo uso per fare assistenza sui pc degli amici, ma sempre con un minimo di ritardo...quindi per i giochi la vedo dura :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.