View Full Version : pcmcia usb 2.0 per vecchio notebook....
Cosa supporta la pcmcia usb 2.0 in un portatile? La ram? la scheda madre? il sistema operativo?.....il notebook è un vecchio dell inspiron pentiumIII 600mhz con soli 128mb di ram ed xp....in un negozio hanno provato un banco da 256mb ma mi anno detto che non si accendeva proprio.
grazie tante
Antonio
pablo300
26-04-2009, 09:05
Cosa supporta la pcmcia usb 2.0 in un portatile? La ram? la scheda madre? il sistema operativo?.....
confusione...
La pcmcia è uno slot di espansione per notebook (come le pci su desktop). Serve per aggiungere una periferica, come un controller usb, una scheda di rete, ect. La ram è installata sulla scheda madre... e il S.O dentro l'hard disk.
il notebook è un vecchio dell inspiron pentiumIII 600mhz con soli 128mb di ram ed xp....in un negozio hanno provato un banco da 256mb ma mi anno detto che non si accendeva proprio.
grazie tante
Antonio
Ovviamente può anche non dipendere dalla ram, difficile a dirlo. Una serie di cause... l'alimentatore, la scheda mdre saltata, la cpu stessa.
si scusami mi sono espresso male usando la parola "supporta".. quello che sto cercando di capire da vero neofita é:una pcmcia usb 2.0 per funzionare da vera usb 2 che requisiti deve trovare nel notebook in cui verrà installata?
Quali parametri posso utilizzare per pensare che una ram possa funzionare sul mio portatile? So già che una pc100 sarebbe congeniale poichè il notebbok va a 100mhz....ma sono difficili da trovare sopratutto quelle da 256....di altro cosa posso guardare?
grazie
Antonio
pablo300
26-04-2009, 09:51
Dovrebbe essere installata su una configurazione uguale o superiore ai requisiti minimi di sistema richiesti dalla stessa scheda usb2. In altre parole, parliamo di un sistema che abbia abbastanza prestazioni da gestirne l'uso.
Le sodimm pc133 dovrebbero essere comunque compatibili. In caso di reperibilità... si adatteranno alla min freq, cioè funzionando come pc100.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.