PDA

View Full Version : Flickr - foto in risultati ricerca

Halavisi
26-04-2009, 01:32
Sono iscritto a Flickr da un bel po', rigorosamente account gratuito, ma non ho mai caricato nulla. Da circa una settimana (da quando cioè ho la D60) ho messo qualcosa (due - tre foto, non di più). Ad oggi però cercando le mie foto nella barra di ricerca non appaiono tra i risultati.

Leggendo un po' in giro dicono che per gli account gratuiti passa qualche giorno prima che le foto appaiano nei risultati di ricerca.

Confermate?

Luca-BH
26-04-2009, 09:49
Qualsiasi nuovo account passa per una sorta di fase di validazione. Se alla fine di questa l'account viene verificato come "safe" (lo trovi nella pagina del tuo account su Flickr), allora le foto che inserisci nel tuo stream saranno rintracciabili tramite ricerca.

lollo_rock
26-04-2009, 10:31
io non riesco a capire come "funziona" la ricerca di flickr:muro: secondo quale ordine vengono messe le foto?:stordita:

Halavisi
26-04-2009, 11:46
Ho letto in una discussione di un gruppo Flickr che ci vogliono almeno 10 foto per essere valutati dai moderatori. Sarà per quello forse, dato che al momento ho solo 3 foto.

carmico
26-04-2009, 13:20
Ho letto in una discussione di un gruppo Flickr che ci vogliono almeno 10 foto per essere valutati dai moderatori. Sarà per quello forse, dato che al momento ho solo 3 foto.

esatto, su FlickR troverai scritto così nel tuo profilo:

Il tuo account è stato rivisto dallo staff di Flickr ed è risultato sicuro.

Cosa significa?

Se hai un account “sicuro” vuol dire che sei stato molto bravo a moderare I tuoi contenuti. Magnifico!

Se il tuo account è anche "NIPSA", vuol dire che è stato coinvolto nella fase di transizione tra il vecchio sistema di moderazione (account publici, privati e in attesa) e il nuovo (livelli di sicurezza e tipo di contenuto). Se il tuo account è NIPSA, vuol dire che lo era prima della fase di transizione e che probabilmente richiede una revisione da parte dello staff. Puoi perciò chiedere allo staff che venga ricontrollato.

FreeMan
26-04-2009, 18:45
si ma qui si è OT, è un servizio web e per questi c'è sezione dedicata dove probabilmente c'è anche thread dedicato

CLOSED!!

>bYeZ<