View Full Version : Scopri quale distribuzione fa per te
http://www.zegeniestudios.net/ldc/ ITALIANO
http://polishlinux.org/choose/quiz/ INGLESE
Giusto per perdere qualche minuto che ne dite di provarli? Vediamo se ci prendono (il secondo incluse BSD, il primo no), magari potrebbero anche dare qualche idea per una distro da provare.
(almeno il primo non è aggiornatissimo, quindi ovvio che se scrivono ubuntu 8.10 è come scrivessero Ubuntu 9.04 per dire)
eclissi83
26-04-2009, 13:10
a me son uscite slackware e gentoo... guarda caso le distro che uso :D
pabloski
26-04-2009, 14:10
mmm fedora, mandriva, kubuntu, suse, ubuntu, debian, gentoo, slackware, zenwalk, ark, knoppix
manca solo quella che uso e cioè arch :D
fedora e suse al 100%... ubuntu al 95% (però è quello che uso :) )
Little_Geek
26-04-2009, 15:41
mandriva fedora e ubuntu al 100%... debian al 95%
le ho provate tutte e 4 e ora sto usando fedora :D
100% per Ubuntu, Debian, Fedora, Linux Mint, OpenSUSE e Mandriva
95% per Kubuntu
Non mi aspettavo Debian, forse per la scelta che ho fatto riguardo al software che non ho paura ad avere anche roba sperimentale :D
Uso Ubuntu, per ora, dunque ci ha azzeccato. E con OpenSUSE e Mandriva ho avuto un bel po' a che fare :fagiano:
killercode
26-04-2009, 20:11
ci ha preso: fedora :D
~FullSyst3m~
26-04-2009, 23:43
A me ha dato 5 distro al 100%, ne uso solo due. Ubuntu fissa e Mint Linux quando mi viene il pallino in testa :D
sandman972
27-04-2009, 07:43
Imho lo trovo poco affidabile...piccolo esempio, a me ha dato al 100% Opensuse, e invece al 95% Mint (che è quella che uso) con la motivazione che "il mio pc potrebbe essere poco potente per questa distro"...io trovo moooolto più pesante Suse. :confused:
Secondo me se tra i risultati possibili mettono le 10 distro più diffuse è logico che nella gran parte dei casi ci azzecchino! :D ;)
100% per 6 distro, meno male contengano Fedora e Knoppix :D
100% Debian e 100% Kubuntu...sulla prima ci ha azzeccato :D
90% Gentoo: azzeccato
90% Slackware: Sbagliatissimo
BlSabbatH
27-04-2009, 18:27
vuoi solo software free? Si
linux mint 100%.
molto affidabile il test.
zephyr83
27-04-2009, 20:33
90% per zenwalk, gentoo e slackware....dai bene o male ci siamo, alla fine uso frugalware che deriva da slackware. gentoo mi è sempre rimasta un po' nel cuore ma alla fine nn fa per me :)
dal link itagliano
95% gentoo -> beccato
95% slack
mi pare di capire che metta queste due distro insieme......
zephyr83
28-04-2009, 11:06
dal link itagliano
95% gentoo -> beccato
95% slack
mi pare di capire che metta queste due distro insieme......
già, sicuramente "capitano" a tutti quelli che nn hanno scelto deb e rpm per i pacchetti e nn si preoccupano dell'installazione grafica :D
fedora e suse al 100%... ubuntu al 95% (però è quello che uso :) )
Idem :D
Però c'è da dire che mi ha dato questa scelta per via dei computer vecchi di qualche anno.. in realtà sono macchine molto prestanti anche se non all'ultimo grido.
Quiz results
Operatings systems that fit your criteria the best seem to be (in the correct order):
1. Archlinux
2. Debian GNU/Linux
3. KateOS
4. FreeBSD
5. PLD Linux
Of course this is only fun and you should not take it too seriously. This survey can show you some possibilities - it's not the only oracle. Lots of factors such as customs, personal preferences, history of choices, etc cannot be taken into account here, so the result is obviously inprecise. Still, it's very likely that one of these systems is going to become your favorite, so keep trying and we wish you a pleasent journey!
Il secondo test ci ha indovinato di più...infatti uso archlinux e debian...XD
zephyr83
28-04-2009, 11:48
Il secondo test (quello inglese) a me da questi risultati
1. Archlinux
2. Debian GNU/Linux
3. Fedora
4. Gentoo Linux
5. PLD Linux
Per fedora nn ci ha azzeccato per niente e PLD nn la conosco! Arch invece va benissimo
jeremy.83
28-04-2009, 13:17
Quel test l'ho fatto un centinaio di volte, ormai so come pilotare le risposte :D
La domanda sul tipo di installazione, poi, ha delle risposte oscene
Il sito in inglese secondo me è molto meglio, perché le motivazioni accanto alle scelte sono molto più reali/realistiche.
A me per esempio mi ha dato questo risultato:
1. Ubuntu Linux
2. Fedora
3. openSUSE
4. Mandriva Linux
5. Debian GNU/Linux
Un saluto a tutti...
masand
Il link inglese mi da...
1. Fedora
2. openSUSE
3. Mandriva Linux
4. Ubuntu Linux
5. MEPIS Linux
La quarta è quella che uso, la seconda e la terza quelle che ho usato. Curioso come la quarta in classifica attualmente è quella con cui mi trovo meglio :fagiano: Anche se una prova a Fedora gliela dovrò dare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.