PDA

View Full Version : Scelta del Portatile, dove trovarlo????

gipar
25-04-2009, 21:36
Salve a tutti, sono alla ricerca di un nuovo notebook dopo che il mio Acer Travelmate 8104 ha il monitor che non va più.

Cerco un notebook che abbia queste caratteristiche fondamentali:
- Monitor 12"-14" possibilmente WSXGA+ (almeno 1280x800) ANTIRIFLESSO (non a specchio)
- CPU Intel Core Duo 2 con almeno L2 da 2MB che serve sempre
- Scheda video non condivisa da almeno 128 ma 256 sarebbero meglio.
- TASTIERA RETROILLUMINATA.

Tutto il resto è superfluo o comuque sicuramente incluso e compreso.

Grazie a tutti.

Ho visto gli Alien ma per la garanzia, eventualmente sarebbe un po' un problema.

Logic Pro
26-04-2009, 08:50
Dell XPS 13. Prova a configurarlo sul sito Dell secondo le tue esigenze ;)

gipar
26-04-2009, 10:29
Grazie mille, l'avevo visto dopo aver scritto il post.
i prezzi mi sembrano interessanti, ma non so perchè, DELL non mi ha mai convinto, anche se so di sbagliarmi alla grande.

Sarà che nella mia cerchia non ho visti e che vanno presi a scatola chiusa...

Lo terrò in considerazione.

Logic Pro
26-04-2009, 11:11
Dell è tra i più affidabili come qualità costruttiva e assistenza, al pari di Lenovo. Ti riporto una classifica indicativa proposta da un utente qui sul forum (ovviamente è molto generalizzata, perchè da modello a modello può cambiare)

Prezzo/Qualità
- Dell
- Toshiba
- HP/Acer
- Sony/Apple

Prezzo/Servizi (garanzia, supporto, personalizzazioni)
- Dell
- HP/Apple
- Acer/Toshiba/Sony

Qualità/Caratteristiche
- Dell
- Toshiba/Sony/Apple
- HP
- Acer

gipar
26-04-2009, 14:48
Non voglio assolutamente discutere su qualità, affidabilità e prezzo di tutti i prodotti e produttori di notebook, ma visto che si parla di DELL e lo si vuole portare avanti, una persona come, alquanto competente, ma, comunque, l'ultima a poter recensire un prodotto DELL e nel dettaglio l'XPS M1330, mentre legge le recensioni riportare in fondo alla pagina sul suo sito ufficiale, discosterebbe dall'immediato acquisto.
Chissà dopo una approfondita valutazione...semmai richiedendo la garanzia full ad oltre 200 euro il prezzo del prodotto. Che si voglia puntare a questo???

Leggere per credere:
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx?c=it&cs=itbsdt1&id=xpsnb_m1330&l=it&s=bsd

Altri notebook che potrebbero soddisfare le mie esigenze?

grazie a tutti

Cullinan
26-04-2009, 17:07
lenovo T400? :mbe: