PDA

View Full Version : smaltimento rifiuti informatici e simili

Jammed_Death
25-04-2009, 21:18
ciao, nella mia provincia pare non ci sia una ditta che si occupa dello smaltimento di componenti informatici, inchiostri di stampanti e testine eccetera...vorrei avere alcune info su come magari aprire una ditta simile, magari qualche link o altro...grazie :D

xenom
26-04-2009, 11:44
ciao, nella mia provincia pare non ci sia una ditta che si occupa dello smaltimento di componenti informatici, inchiostri di stampanti e testine eccetera...vorrei avere alcune info su come magari aprire una ditta simile, magari qualche link o altro...grazie :D

Non so, ma informati bene che secondo me è molto conveniente :D
potresti espanderti anche sui rifiuti pericolosi.
Avevo aperto un topic simile su scienza e tecnica, in pratica ti pagano per portare via materiale pericoloso o da smaltire, e poi da esso ci ricavi metalli nobili o pregiati.
Es: rifiuti chimici provienienti da laboratori, rifiuti elettronici: ci ricavi oro e argento,molibdeno, terre rare ecc. tutta roba che poi rivendi e $$$

Jammed_Death
26-04-2009, 11:49
si lo so...ad esempio il tizio che si occupa dei televisori (solo di televisori) incassa 2000 euro al mese da ogni comune che serve...solo che non saprei dove informarmi e se magari serve qualche specializzazione specifica

xenom
26-04-2009, 11:51
si lo so...ad esempio il tizio che si occupa dei televisori (solo di televisori) incassa 2000 euro al mese da ogni comune che serve...solo che non saprei dove informarmi e se magari serve qualche specializzazione specifica

Non ti so aiutare, comunque se trovi qualche informazione utile potresti rigirarmela :D
sono un po' interessato anch'io. Non ti preoccupare non ti frego il lavoro, abitiamo distanti :asd:

Jammed_Death
13-05-2009, 13:39
up, qualcuno ha info?

xcdegasp
13-05-2009, 15:53
già guardate queste normative?
http://www.moduli.it/item.php/1593

Jammed_Death
13-05-2009, 15:59
ok li ci sono i moduli da presentare ;)

però io non so proprio come muovermi...insomma devo prendere una qualche qualifica? come so come smaltire e riconoscere determinati componenti? e tante altre domande :S

Tjherg
14-05-2009, 09:20
Interessante argomento, prova a contattare un azienda che propone questi servizi e chiedi a loro informazioni.
Credo che comunque ci vogliano discreti quattrini per aprire una azienda del genere.

Tjherg
14-05-2009, 09:31
Ho trovato questo consorzio forse ti possono dare tutte le info che cerchi è un consorzio nazionale

http://www.cirmi.it/

Jammed_Death
14-05-2009, 09:32
ho scritto a un paio di aziende e ora scrivo anche a questi vediamo un po :D