View Full Version : smaltimento rifiuti informatici e simili
Jammed_Death
25-04-2009, 21:18
ciao, nella mia provincia pare non ci sia una ditta che si occupa dello smaltimento di componenti informatici, inchiostri di stampanti e testine eccetera...vorrei avere alcune info su come magari aprire una ditta simile, magari qualche link o altro...grazie :D
ciao, nella mia provincia pare non ci sia una ditta che si occupa dello smaltimento di componenti informatici, inchiostri di stampanti e testine eccetera...vorrei avere alcune info su come magari aprire una ditta simile, magari qualche link o altro...grazie :D
Non so, ma informati bene che secondo me è molto conveniente :D
potresti espanderti anche sui rifiuti pericolosi.
Avevo aperto un topic simile su scienza e tecnica, in pratica ti pagano per portare via materiale pericoloso o da smaltire, e poi da esso ci ricavi metalli nobili o pregiati.
Es: rifiuti chimici provienienti da laboratori, rifiuti elettronici: ci ricavi oro e argento,molibdeno, terre rare ecc. tutta roba che poi rivendi e $$$
Jammed_Death
26-04-2009, 11:49
si lo so...ad esempio il tizio che si occupa dei televisori (solo di televisori) incassa 2000 euro al mese da ogni comune che serve...solo che non saprei dove informarmi e se magari serve qualche specializzazione specifica
si lo so...ad esempio il tizio che si occupa dei televisori (solo di televisori) incassa 2000 euro al mese da ogni comune che serve...solo che non saprei dove informarmi e se magari serve qualche specializzazione specifica
Non ti so aiutare, comunque se trovi qualche informazione utile potresti rigirarmela :D
sono un po' interessato anch'io. Non ti preoccupare non ti frego il lavoro, abitiamo distanti :asd:
Jammed_Death
13-05-2009, 13:39
up, qualcuno ha info?
xcdegasp
13-05-2009, 15:53
già guardate queste normative?
http://www.moduli.it/item.php/1593
Jammed_Death
13-05-2009, 15:59
ok li ci sono i moduli da presentare ;)
però io non so proprio come muovermi...insomma devo prendere una qualche qualifica? come so come smaltire e riconoscere determinati componenti? e tante altre domande :S
Interessante argomento, prova a contattare un azienda che propone questi servizi e chiedi a loro informazioni.
Credo che comunque ci vogliano discreti quattrini per aprire una azienda del genere.
Ho trovato questo consorzio forse ti possono dare tutte le info che cerchi è un consorzio nazionale
http://www.cirmi.it/
Jammed_Death
14-05-2009, 09:32
ho scritto a un paio di aziende e ora scrivo anche a questi vediamo un po :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.