PDA

View Full Version : Router rotto?

nengistelle
25-04-2009, 21:05
Oggi,la corrente mi è andata via 3-4 volte consecutivamente a causa di un temporale,e dopo sono andato a vedere il router,nessuna luce era accesa.Spengo,riaccendo,la lucetta del power per 1-2 minuti lampeggia,poi si spegne.Dal pc cerco di entrare dentro,ma niente,resetto manualmente più volte,ora oltre la luce del power,per 1 minuti mi rimane accesa anche la luce del wireless,ma tutte e due,dopo un pò,si spengono.
C'è un modo per aggiornare il firmware senza entrare dentro il router?
Grazie

slowped
25-04-2009, 22:36
C'è un modo per aggiornare il firmware senza entrare dentro il router?

Suppongo che con "senza entrare nel router" tu intenda "senza accedere all'interfaccia web". Su alcuni router è possibile fare il recover del firmware con strumenti alternativi (per esempio utilizzando la porta seriale). Controlla sul manuale.
Temo però che ci sia poco da fare.

nengistelle
26-04-2009, 09:06
Tramite lan sono riuscito ad accedere all'intefaccia del router,ho aggiornato il firmware.ma niente,tutto come prima.QUalche idea?
Grazie

slowped
26-04-2009, 10:21
Tramite lan sono riuscito ad accedere all'intefaccia del router,ho aggiornato il firmware.ma niente,tutto come prima.QUalche idea?
Grazie

Cotto?

fastmenu
26-04-2009, 18:41
era sotto un ups?di che router parliamo?probabilment esi è corrotto il bootloader,e quindi va riprisitinato o tramite lan o jtag(seriale) che però ti devi costruire,sempre ne caso il router habbia i pin per farlo.
ma in questo caso credo ti convenga prenderlo nuovo.