PDA

View Full Version : Accessori Canon Powershot G10

Prome
25-04-2009, 19:51
Ciao a tutti!
Mi serve un consiglio, perché non sono per niente afferrato in campo fotografico: la mia ragazza ha una Canon Powershot G10 e si sta appassionando alle foto. Ama soprattutto fotografare persone, anche in primo piano.

Tra poco è il suo compleanno e vorrei regalarle qualche accessorio utile (se esite), ma non ho veramente idea di cosa e non vorrei sbagliare, buttando via soldi :D

dupa
26-04-2009, 14:27
Ciao a tutti!
Mi serve un consiglio, perché non sono per niente afferrato in campo fotografico: la mia ragazza ha una Canon Powershot G10 e si sta appassionando alle foto. Ama soprattutto fotografare persone, anche in primo piano.

Tra poco è il suo compleanno e vorrei regalarle qualche accessorio utile (se esite), ma non ho veramente idea di cosa e non vorrei sbagliare, buttando via soldi :D

a mio parere su una compatta non c'è nessun accessorio utile...
al max il kit per portare la macchina sottacqua ma costicchia e bisogna vedere se uno se ne fa qualcosa...

Nel caso le piacesse far foto in studio, magari un cavalletto.. delle luci.. dei teli. ecc

Prome
26-04-2009, 16:36
Mmmm.. il cavalletto ce l'ha già.

Ad esempio questo?
https://store.canon-europe.com/DRHM/servlet/SecureControllerServlet?Action=DisplayProductDetailsPage&SiteID=canoncon&Locale=it_IT&productID=112561800

Non ho trovato altri accessori per questa macchina fotografica...

thorndyke
26-04-2009, 20:16
Mmmm.. il cavalletto ce l'ha già.

Ad esempio questo?
https://store.canon-europe.com/DRHM/servlet/SecureControllerServlet?Action=DisplayProductDetailsPage&SiteID=canoncon&Locale=it_IT&productID=112561800

Non ho trovato altri accessori per questa macchina fotografica...

noooo quello assolutamente no!

gli unici accessori che puoi mettere sulla g10 degni di nota li trovi da lensmateonline, ma se lei fa principalmente ritratti non le serviranno.

se invece vuole fare panorami sarebbe utile prendere il polarizzatore e l'adattatore da lensmate in modo da avere i cieli + blu e saturi ad esempio, trovi gli esempi nel sito lensmate, ma i teleconvertitori hanno una qualità troppo bassa te li sconsiglio vivamente.

c'è da dire inoltre che i tempi di consegna da quando si effettua l'ordine sono di 3settimane circa

altrimenti potresti comprarle un flash esterno, ad esempio il canon 430exII che puoi trovare a meno di 200euro, considera che il 430ex lo userà anche sulla reflex canon se in seguito deciderà di cambiare e passare alle reflex, che per i ritratti sono indispensabili

Prome
26-04-2009, 22:27
E qualcosa per fare fisheye? :D

thorndyke
26-04-2009, 22:36
E qualcosa per fare fisheye? :D

no, assolutamente... trovi le immagini di esempio nel sito lensmate, se le guardi ingrandite al 100% noti che la resa è pessima ed il costo notevole. Inoltre se fa primi piani il grandangolo non serve

la cosa + utile che puoi comprarle è il flash se hai sui 200euro, se vuoi spender meno allora il kit di lensmate per poter montare il polarizzatore.

oppure dei panelli riflettenti per i ritratti della lastolite