PDA

View Full Version : ASUS A8n-SLI

4nDr0
25-04-2009, 19:27
ciao ragazzi. come state? qualche giorno fa un mio amico mi ha portato un pc che ultimamente dava un po di noie... dopo la formattazione è sorto il problema, cioè in poche parole sul sito dell'asus non ci sono tutti i driver di questa "bella" scheda madre... da gestione periferiche mi appaiono i classici punti interrogativi gialli con su scritto.

- controller video multimediale.

- modem pci.

ho cercato e ricercato i driver ma senza successo. ci sono solo del modello deluxe e premium della mobo... come posso risolvere il problema? so che il cd coi driver l'ha perso e quindi non piu come fare. sapete dove posso trovarli o come posso rimediare al problema? grazie anticipatamente. 4nDr0

pablo300
26-04-2009, 01:38
certo che non li trovi... non sono i driver della scheda madre.

- Per quanto riguarda il driver del modem pci.... cioè la scheda del modem, se il S.o non ha installato il driver in automatico e il tuo amico non ha il cd del modem... per l'utilità di un modem 56k... fai prima a rimuoverlo!
In alternativa, potresti cercare sulla scheda stessa il modello, un numero... e provare a cercare su google se riesci a trovare il driver.
Auguri...

-Per il controller video multimediale, cioè il driver della scheda video, vale la stessa cosa.
Devi trovare marca e modello. Esempio: nvidea xxxx, oppure Ati xxxx, radeon xxx, ect.
Fatto questo cerchi su google o, meglio ancora, sul sito del produttore delle scheda (ati o nvidea) il rispettivo driver.
Se hai xp prova il tasto destro del mouse nel centro del desktop... proprietà>impostazioni... dovrebbe saltarti fuori un nome.

Bravonera2
26-04-2009, 07:07
Quoto, i driver del modem e della vga li devi installare tu partendo dai cd delle periferiche oppure scaricandoti quelli piu aggiornati dal sito del costruttore.

4nDr0
26-04-2009, 11:31
già fatto ragazzi... il modem l'ho pensato subito dopo il post ke nn serve a niente e quindi l'ho disattivato... x quanto riguarda l'altro problema nn so come fare... ha la scheda video integrata una nvidia... ma ha anche una ati montata sullo slot pci... ovviamente ho scaricato gli ultimi driver dal sito dell'ati ma il problema persiste... addirittura ora come lo accendo mi da un altro problema... mi da un errore MOM.exe... dovuto anche quello mi pare ai driver della scheda video. Confermate? cmq do l'ok e tutto torna a posto... però boh... nn so piu ke fare

Bravonera2
26-04-2009, 11:41
già fatto ragazzi... il modem l'ho pensato subito dopo il post ke nn serve a niente e quindi l'ho disattivato... x quanto riguarda l'altro problema nn so come fare... ha la scheda video integrata una nvidia... ma ha anche una ati montata sullo slot pci... ovviamente ho scaricato gli ultimi driver dal sito dell'ati ma il problema persiste... addirittura ora come lo accendo mi da un altro problema... mi da un errore MOM.exe... dovuto anche quello mi pare ai driver della scheda video. Confermate? cmq do l'ok e tutto torna a posto... però boh... nn so piu ke fare

Quella scheda madre l'ho avuto e ti assicuro che la scheda video integrata non ce l'ha proprio..
Per la vga devi smontarla e guardare il modello sul pcd della stessa.
Il modem se non lo usi toglilo, altrimenti fai la stessa procedura che ti ho descritto per la scheda video.

4nDr0
26-04-2009, 12:49
sono andato sul sito dell'ati ed ho scaricato i driver del modello cioè la X850... piu di così cosa devo fare? nn sparisce quel punto interrogativo ed in piu mi appare quell'errore MOM.exe...

pablo300
26-04-2009, 13:09
sicuro di aver scaricato la versione corretta per il sistema operativo in uso?
Sono diversi per xp e vista...
http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx

disinstalla il driver.... vedrai che sparirà mom.exe.
Quando installi nuovamente metti solo il driver, evita catalyst e robe varie.
Se non ricordo male viene richiesto anche net framework versione 2... se servisse, questo lo puoi scaricare dal sito microsoft

4nDr0
26-04-2009, 23:02
sicuro di aver scaricato la versione corretta per il sistema operativo in uso?
Sono diversi per xp e vista...
http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx

disinstalla il driver.... vedrai che sparirà mom.exe.
Quando installi nuovamente metti solo il driver, evita catalyst e robe varie.
Se non ricordo male viene richiesto anche net framework versione 2... se servisse, questo lo puoi scaricare dal sito microsoft

scusa ma nn sono così pivello... ovvio ke l'ho fatto... ma niente... formatterò... cmq rimane però sempre il problema dei driver (modem pci ke nn so come eliminare - e controller video multimediale ke nn so come togliere il problema)...

pablo300
27-04-2009, 00:03
scusa ma nn sono così pivello... ovvio ke l'ho fatto... ma niente... formatterò... cmq rimane però sempre il problema dei driver (modem pci ke nn so come eliminare - e controller video multimediale ke nn so come togliere il problema)...

Non è questione di esser pivelli o no... a volte basta una svista.
Non serve neanche formattare... se mancano i drivers non risolvi il problema dei punti esclamativi.

L'errore legato al mom.exe è l'installazione del catalyst che non è andata a buon fine. Se sei sicuro che il modello di scheda è quello, che il driver è quello giusto per il tuo sistema operativo... non ci sono cazzi, prova e riprova, deve andare per forza.

Il modem, come già detto, se windows non lo riconosce e tu non trovi il suo driver non può andare. Se ti da noia il punto esclamativo rimuovi la scheda pci del modem dalla scheda madre... vedrai che sparirà anche questo!

K Reloaded
27-04-2009, 11:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1046043&highlight=thread