PDA

View Full Version : Problema Masterizzatore

SteZ750
25-04-2009, 20:16
Buonasera a tutti...è da oggi pomeriggio che mi succede una cosa strana...ho due masterizzatori 1 messo in IDE e l'altro in SATA...quando faccio la copia di 1DVD...quindi metto l'originale nel masterizzatore IDE e il DVD vergine nel SATA...copia e va tutto perfetto...ma dopo la prima copia...se devo fare una copia di un altro DVD o CD...il computer si blocca...lo devo spegnere...riavviare e non posso fare un'altra copia prima di 10/15minuti...perchè sennò si blocca ancora...di copia non ne faccio molte...quindi come problema non mi da fastidio...però voglio capire il perchè mi si blocca...

Mi scuso se ho sbagliato sezione

MM
26-04-2009, 10:41
Un po' difficle...
Prova a capire in che punto dell'operazione si blocca e magari anche in che modo, vale a dire i sintomi del blocco

SteZ750
26-04-2009, 11:08
allora dopo aver effettuato la prima copia...butta fuori il DVD/CD...rimuovo sia l'originale che il masterizzato...poi inserisco un secondo CD/DVD originale e un altrettanto CD/DVD vergine....quando si chiudono li sportelli dei lettori e iniziano a leggere...si blocca...

MM
26-04-2009, 11:18
Ancora più complicato :wtf:
Mi verrebbe da pensare ad una delle unità che si surriscalda e successivamente non riesce più a leggere (i sintomi della mancata lettura di un supporto sono proprio quelli del quasi blocco del sistema)
Il fatto che dopo un certo tempo si possa di nuovo operare sembrerebbe avvalorare questa tesi... certo è che sono solo ipotesi e bisognerebbe fare prove per verificare

Provato ad inserirne un supporto per volta, magari per vedere quale delle due unità provoca il blocco?

SteZ750
26-04-2009, 11:23
si ho provato...ma anche così si impianta...un masterizzatore è nuovo ha appena 15gg di vita...l'altro diciamo che a quasi 2anni...

MM
26-04-2009, 11:36
ma si pianta indifferentemente o con uno in particolare?
Provato prima uno e poi l'altro e viceversa?

SteZ750
26-04-2009, 11:54
ho provato a fare 2 prove....si impianta con il lettore più vecchio...è arrivato alla fine...va beh...qnd avrò voglia spenderò 20€ per un nuovo masterizzatore...