PDA

View Full Version : petizione contro "caccia selvaggia"

uvz
25-04-2009, 18:36
http://www.lipu.it/tu_petizione_cacciaselvaggia.htm

monkey island
26-04-2009, 10:11
http://1.bp.blogspot.com/_uYIdmZdqMks/SbkshGEppVI/AAAAAAAABJQ/9jQAyZOWmRo/s400/Vauro+-+cacciatori.jpg

cristianfmx
26-04-2009, 19:07
viva lo spiedo!!!!!!:D :D

DarKilleR
26-04-2009, 19:18
premetto che non sono cacciatore, anche se discendo da una famiglia di cacciatori...e in casa ho circa una quindicina di armi da caccia...ma voglio spezzare una lancia a favore di loro.

Spesso si fanno crociate e guerre contro i cacciatori quando va a finire che sono più ambientalisti loro di quelli del WWF e dei Verdi stessi...

Perchè a loro spesso dobbiamo dire grazie per la salvaguardia del territorio, pulizia dei boschi, e spesso ricordiamoci che sono loro i primi ad "amare la natura" ed a volerne la loro salvaguardia...
Garantendo spesso il controllo della popolazione animale di mammiferi più o meno dannosi..

Si registrano spesso invasioni di cinghiali, e ricordiamoci tutti che il migliore amico dell'uomo è il cinghiale con le olive! :sofico:

LUVІ
26-04-2009, 19:28
http://1.bp.blogspot.com/_uYIdmZdqMks/SbkshGEppVI/AAAAAAAABJQ/9jQAyZOWmRo/s400/Vauro+-+cacciatori.jpg

Mitico :D

Comunque: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940639

uvz
30-04-2009, 18:00
*

FotoSem
30-04-2009, 18:50
premetto che non sono cacciatore, anche se discendo da una famiglia di cacciatori...e in casa ho circa una quindicina di armi da caccia...ma voglio spezzare una lancia a favore di loro.

Spesso si fanno crociate e guerre contro i cacciatori quando va a finire che sono più ambientalisti loro di quelli del WWF e dei Verdi stessi...

Perchè a loro spesso dobbiamo dire grazie per la salvaguardia del territorio, pulizia dei boschi, e spesso ricordiamoci che sono loro i primi ad "amare la natura" ed a volerne la loro salvaguardia...
Garantendo spesso il controllo della popolazione animale di mammiferi più o meno dannosi..

Si registrano spesso invasioni di cinghiali, e ricordiamoci tutti che il migliore amico dell'uomo è il cinghiale con le olive! :sofico:

Quello che hai detto è vero, un vero cacciatore, ama la caccia e la natura stessa con i suoi esseri viventi...ma molte volte i veri amanti della natura , non vengono riconosciuti tali, e vengono accostati ad altri loro "pseudocolleghi", i bracconieri, in questo caso si che bisogna combattere, per il resto sono daccordo con te, perchè un vero cacciatore non caccia per uccidere, am per passione, sia degli animali, sia della natura che per la pratica della caccia sportiva.

The_Fragger
30-04-2009, 19:26
Quello che hai detto è vero, un vero cacciatore, ama la caccia e la natura stessa con i suoi esseri viventi...ma molte volte i veri amanti della natura , non vengono riconosciuti tali, e vengono accostati ad altri loro "pseudocolleghi", i bracconieri, in questo caso si che bisogna combattere, per il resto sono daccordo con te, perchè un vero cacciatore non caccia per uccidere, am per passione, sia degli animali, sia della natura che per la pratica della caccia sportiva.

quoto entrambi
il problema è che inzozzare il cacciatore (sia esso di monte o di mare...) sono i bracconieri che incuranti delle regole ledono l'ambiente e la natura!
Purtroppo come in tutto ci sono pochi controlli e spesso il numero di persone che sparano a bestie sottopeso e Protette è sempre maggiore...vorrei vedere se dopo aver preso una multa salata quanto quelle previste hanno ancora voglia di sparare senza rifletterci 4 volte!
Ah ricordiamoci pure che per alcune sanzioni si arriva fin anche al penale...sempre se si viene presi...molto difficile...

uvz
02-05-2009, 09:49
Ne ho letti di discorsi di cacciatori (non bracconieri) ipocriti. Ho letto alcuni articoli di Fulvio Pratesi sul'argomento, molto interesssanti. Da anni la difesa ad oltranza della loro categoria non mi sfiora più.
Ne ho anche conosciuti. Affittano un terreno paludoso e stanno lì a cacciare. Come io potrei andare a giocare al laser game o al bowling. Sono appassionati, conoscono i fucili, le armi. gli uccelli. Ma al giorno d'oggi non ha più senso. E l'Italia è piena di leggi a loro uso e consumo. Come poter andare a caccia in propietà di altri. Ovviamente non significa entrare nel giardino del vicino, sono terreni vasti. Ma non è che si muore di fame e allora lo stato ti obbliga ad accoglierli nella tua propietà. Poi di recente vogliono inserire, nella lista degli uccelli cacciabili, anche varie specie piccolossime. Sempre state fuori dalla lista. Come ultima cosa il problema del defrado ambientale e la diminuzione della flora e della fauna. Tu puòi essere un bravo cacciatore, ma se gli uccelli sono pochi, e meglio che cambi hobby. In base all'ambiente bisogna regolamentare la caccia, non in base ai miliardi che girano intorno ad essa.

cristianfmx
02-05-2009, 13:09
cosi a titolo informativo..per chi dice che gli uccelli sono pochi..
la caccia si fa dall'alba al tramonto..(con la luce del sole)e appunto durante queste ore passano circa il 3% degli uccelli..il restante 97% se ne va(giustamente)senza essere cacciato..per cui evitiamo discorsi inutili e frasi fatte...
fonte:ORNITOLOGO DI LIVELLO MONDIALE.

El_Camino
02-05-2009, 13:31
combat softair rulla, menomale che il campo è nostro e cacciamo via i cacciatori con quei cessi di fucili e cani. :asd:

juninho85
02-05-2009, 13:34
ti svelo un segreto,qualunque età abbia:LE PETIZIONI NON SERVONO A UNA FAVA:eek: :eek: :eek:

FreeMan
02-05-2009, 13:46
Comunque: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940639

CLOSED!!

>bYeZ<