PDA

View Full Version : fischio fortissimo dalla scheda audio

Marziano
25-04-2009, 18:08
Salve,
per miracolo non ho perso l'udito poco fa: appena attaccato il jack delle cuffie all'uscita della scheda audio (x-fi su vista), ne è uscito un suono fortissimo, tipo fischio che mi ha quasi spaccato le orecchie (se avessi indossato le cuffie avrei certamente perso l'udito.. ).
Riavviato il pc tutto e tornato normale, ma adesso mi e' venuto il panico che possa accadere all'improvviso durante un ascolto normale, percio' mi chiedevo esiste qualche affarino hardware tipo filtro che mi possa proteggere da suoni che superano una certa soglia?
Ste cose possono capitare o devo buttarla sta scheda?
Grazie in anticipo.

RiportoDT
25-04-2009, 20:39
le cuffie sono quelle con microfono?

Marziano
25-04-2009, 21:00
le cuffie sono quelle con microfono?

No e a parte le cuffie non avevo niente altro pluggato nella scheda.
Aggiungo che il controllo volume di vista non sembrava avere effetto sul fischio, e che ho provato a playare alcuni mp3 ma winamp si piantava ogni volta.

RiportoDT
25-04-2009, 21:12
dunque..ti spiego il xke della mia domanda: se avevi il mic aperto poteva essere un problema di retroazione acustica (o feedback o larsen che dir si voglia) però tu mi confermi che non è così. A sto punto prova a reinstallare i driver della scheda audio (anche se al 99.9% non è colpa loro) e poi attendi fiducioso.

Se si ripresenta pensa di dare una occhiata alle casse..

Marziano
25-04-2009, 22:41
dunque..ti spiego il xke della mia domanda: se avevi il mic aperto poteva essere un problema di retroazione acustica (o feedback o larsen che dir si voglia) però tu mi confermi che non è così. A sto punto prova a reinstallare i driver della scheda audio (anche se al 99.9% non è colpa loro) e poi attendi fiducioso.

Se si ripresenta pensa di dare una occhiata alle casse..

E' bastato un riavvio a mettere tutto a posto, il problema e' che adesso ho paura ad usare le cuffie perchè temo lo possa fare di nuovo ( e ripeto, il sibilo era fortissimo anche un metro e mezzo e usciva dalle cuffie, non da un impianto amplificato!! ).

garbage
26-04-2009, 22:24
anche a me capitava sempre piu spesso con la xfi finche e deceduta....
io avevo sempre le cuffie non perdi i timpani, ma prendi una bella paura...