View Full Version : Nuovo alimentatore,voi che ne pensate?
Che ne pensate di questo alimentatore? Io purtroppo non ne capisco molto, so che conta il wattaggio in combinato sulla linea da 12 volt..e quindi un buon amperaggio, voi che ne pensate di questo? soprattutto cnsiderando che non è proprio economico....
A voi il link : NesteQ E²CS 6001 - 600W (http://www.totalmodding.com/it-product_info-n-NesteQ-E-CS-6001-600W-cP-42_2297-pId-6584.html)
29Leonardo
25-04-2009, 19:25
Ma che marca è, mai sentito ...
Che configurazione devi alimentare?
la configurazione non l'ho decisa ancora perchè la sto per cambiare, in linea di massima mi tengo la mia ati 4670, per il resto sono indeciso fra un e5200 o e7300 oppure passare ad un Phenom II x3 720. una delle due comunque. anche io non l'avevo mai sentita la marca, però costa un botto e mi sembra anche valido...
29Leonardo
25-04-2009, 19:49
Nah, ti basta un corsair vx 450W o 550W costano intorno ai 60-80€, lascia stare quell'alimentatore.
però vorrei prenderne uno che mi duri anche per upgrade futuri....ho ho un 550w da 40 euro
però vorrei prenderne uno che mi duri anche per upgrade futuri....ho ho un 550w da 40 euro
che però non eroga 550w, e sta certo che il nesteq non ne fa 600.
29Leonardo
25-04-2009, 20:23
che però non eroga 550w, e sta certo che il nesteq non ne fa 600.
però la cosa che mi fa venire il dubbio è che effettivamente nella lista degli 80 plus bronze c'è la nesteq come marca, ma non c'è il modello da lui indicato.
Sempre se quella lista nel sito ha valore come attendibilità.
si quei modelli sono i nuovi E2CS è la nuova tecnologia integrata nell'alimentatore...poi c'è anche un'altra serie...
giulio_88
25-04-2009, 21:05
la configurazione non l'ho decisa ancora perchè la sto per cambiare, in linea di massima mi tengo la mia ati 4670, per il resto sono indeciso fra un e5200 o e7300 oppure passare ad un Phenom II x3 720. una delle due comunque. anche io non l'avevo mai sentita la marca, però costa un botto e mi sembra anche valido...
xke prendere un alimentatore sconosciuto da 120€ e non un corsair da 80€???
prenditi il 520watt modulare ke è ottimo x la tua configurazione, ANKE TROPPO, considera ke puoi tranquillamente farci uno sli o un crossifire
sergio90
25-04-2009, 21:07
vai sui notissimi corsair o cooler master che come rapporto prestazioni prezzo sono ottimi,prendi un 550w o se prorpio vuoi strafare 650w e stai tranquillo x questo e per altri 2 pc
29Leonardo
25-04-2009, 21:18
si quei modelli sono i nuovi E2CS è la nuova tecnologia integrata nell'alimentatore...poi c'è anche un'altra serie...
Vabbè nel dubbio come ti ho detto prima per la tua config anche per futuri upgrade vai sul corsair da 550W, che ti costa pure meno.
Ultima curiosità, ormai sono quasi convinto a lasciare il nesteQ anche se non so il perchè ma un po' mi attira.
La curiosità era questa, prendendo come esempio il corsair HX520 vedo che ha tre linee da 12V ognuna da 18A che possono erogare in combinato 480W.
Il nesteQ invece ha 4 linee da 12V ognuna da 16A, ma non viene indicato il wattaggio erogato in combinato, ma solo gli Ampere che diventano 35 per la linea EPS 8 pin e P4 4pin e 40A per la linea PCI-E.
Ora il wattaggio in combinato del corsair viene indicato con gli ampere nel secondo alimentatore? se si bisogna trasformare i watt in ampere e7o viceversa per fare un paragone? qualcuno sa come si possa fare perchè non riesco asaltarci fuori. Grazie a tutti!
Ora il wattaggio in combinato del corsair viene indicato con gli ampere nel secondo alimentatore? se si bisogna trasformare i watt in ampere e7o viceversa per fare un paragone? qualcuno sa come si possa fare perchè non riesco asaltarci fuori. Grazie a tutti!
è pressochè impossibile sapere bene come vengano combinati i watt, per questo il fatto stesso che corsair specifichi è indice di serietà.
Scusate ma per un core i7 920 geforce 8800 gts 6gb ddr3 e 4 hd sata(250x2, 320, 1000) oltre a lettore dvd e masterizzatore basta un 550w? perchè avevo un enermax noisetaker 600 e di punto in bianco quando lo accendo gira 1 secondo la ventola e poi si spegne...credo che sia l'alimentatore che non ce la fa...quindi penso che un 550 non basti...:stordita:
veramente avanza pure, perchè non consumi più di 300w.
allora scusa ma a cosa servirebbero gli alimentatori da 850 watt? non è meglio avere un 850 watt (ho preso il corsair 850 ) buono in modo da consumare meno a metà carico? Correggetemi se sbaglio...
allora scusa ma a cosa servirebbero gli alimentatori da 850 watt? non è meglio avere un 850 watt (ho preso il corsair 850 ) buono in modo da consumare meno a metà carico? Correggetemi se sbaglio...
sì, ma un conto è la metà, un conto è molto meno della metà, per cui l'alimentatore diventa meno efficiente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.