PDA

View Full Version : La vs forza interiore

ANTHRAX
25-04-2009, 17:36
Quando dovete superare una prova, un esame oppure quando capite che la vita vi stà indirizzando su un percorso tutt'altro che semplice, come riuscite a trovare la vostra forza interiore, quella serenità che vi mantiene lucidi ed attenti, ma anche saggi, perche capite che passato il momento difficile sarete più forti di prima?
Anche perchè un passo falso in un momento delicato potrebbe cambiare il corso della vita.
Non sò se il concetto è chiaro, neanche io riesco a spiegarlo bene....:D

giannola
25-04-2009, 18:12
mi affido al Signore....totalmente...incondizionatamente :O

Capellone
25-04-2009, 23:09
un piattone di pasta&fagioli per me sono come gli spinaci per Braccio di Ferro :O

femi
25-04-2009, 23:25
io ho un buon rapporto con me stessa, mi stimo:asd:
e soprattutto nei momenti difficili mi autoconvinco che che ho passato momenti uguali a quelli o peggiori in passato e che come sempre ce la farò a superarli!
Che sono io causa del mio male, perchè ogni mia azione è più o meno coerente alla mia volontà, è dovuta a MIE scelte (perciò non ho mai rimpianti), quindi non posso lamentarmi ma devo rialzarmi trovarndo io al più presto la soluzione!:)

ANTHRAX
26-04-2009, 10:54
e soprattutto nei momenti difficili mi autoconvinco che che ho passato momenti uguali a quelli o peggiori in passato e che come sempre ce la farò a superarli!
Che sono io causa del mio male, perchè ogni mia azione è più o meno coerente alla mia volontà, è dovuta a MIE scelte (perciò non ho mai rimpianti), quindi non posso lamentarmi ma devo rialzarmi trovarndo io al più presto la soluzione!:)

Allora forse gradirai questo (http://www.innernet.it/il-coraggio-di-essere-liberi-dal-passato/) link, mi ha fatto riflettere anche se quì il tema viene posto come: l'attenzione che diamo alle cose passate, ai problemi che ne derivano, le illusioni che ci creiamo.
Bisogna reagire ma da dove possiamo prendere quella forza se non ne abbiamo più, perchè ce l'hanno presa tutta?

bye

bagnino89
26-04-2009, 11:22
Una fede incrollabile sulle potenzialità di noi esseri umani.

Black Dawn
26-04-2009, 11:24
Io di solito faccio questo rito:

"Per la forza di Grayskull!!! La grande forza è con me!!!"

http://www.everyeye.it/public/immagini/30012009/c_heman.jpg

:sofico:

irenezzz
26-04-2009, 11:26
Allora forse gradirai questo (http://www.innernet.it/il-coraggio-di-essere-liberi-dal-passato/) link, mi ha fatto riflettere anche se quì il tema viene posto come: l'attenzione che diamo alle cose passate, ai problemi che ne derivano, le illusioni che ci creiamo.
Bisogna reagire ma da dove possiamo prendere quella forza se non ne abbiamo più, perchè ce l'hanno presa tutta?

bye

Con tutto il rispetto quel link mi sa un pò di frasi messe a caso!!:D

Setzuko
26-04-2009, 11:28
Flatulenza! :O

sbera
26-04-2009, 11:29
quoto :)

femi
26-04-2009, 11:39

bye
Forse non ho capito il link, perchè la trovo imho sostanzialmente priva di contenuto:)
ma concordo col fatto che "la soluzione" non possono trovarcela gli altri!

Penso che finchè si è vivi..non si possa dire di non avere più forza e la voglia di reagire perchè nessuno può prendercela!
Prova a leggere questo..http://www.paroledautore.net/poesie/straniere/kipling/kipling-se.htm
:)

Capellone
26-04-2009, 12:10
Flatulenza! :Oanche a te piace la pasta&fagioli :asd:

Forse non ho capito il link, perchè la trovo imho sostanzialmente priva di contenuto:)

quoto, mi sembrava di leggere il solito pacchetto di psicologia trendy da quattrosoldi che si trova spesso nei rotocalchi femminili

Setzuko
26-04-2009, 12:12
anche a te piace la pasta&fagioli :asd:

Ovvio! Ti da quella spinta per affrontare la vita :O

ANTHRAX
27-04-2009, 08:43
ma concordo col fatto che "la soluzione" non possono trovarcela gli altri!

Penso che finchè si è vivi..non si possa dire di non avere più forza e la voglia di reagire perchè nessuno può prendercela!
Prova a leggere questo..http://www.paroledautore.net/poesie/straniere/kipling/kipling-se.htm
:)

L'autore ha scritto il libro in inglese, forse la traduzione non è stata all'altezza.
Anche se espresse disordinatamente ho trovato delle verità in quanto esposto e si richiamano alcuni concetti su come ritrovare la propria via.
Anche se non è facile come leggere un libro o 2 righe su internet :)

krizalid
27-04-2009, 08:51
Io di solito faccio questo rito:

"Per la forza di Grayskull!!! La grande forza è con me!!!"

http://www.everyeye.it/public/immagini/30012009/c_heman.jpg

Poi se hai il fisico di swarzy e una tigre verde a portata di mano sei invincibile :asd:

Tommy_83
27-04-2009, 11:52
http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/30_b8605ebeb6f750f80cdc37b110ee626a.jpg + http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/30_b8605ebeb6f750f80cdc37b110ee626a.jpg

Mike90
27-04-2009, 12:18
come riuscite a trovare la vostra forza interiore
quella serenità che vi mantiene lucidi ed attenti, ma anche saggi

Semplicemente io sento di non averla :)

Alesi27
27-04-2009, 12:56
Un solo Nome... Livio Sgarbi

http://www.youtube.com/watch?v=73A10A_gD7I

http://www.youtube.com/watch?v=OXa1G8rQocY

Wolfhwk
27-04-2009, 13:00
Come trovo la forza interiore??
Semplice:
Penso a chi sta peggio di me.

krizalid
27-04-2009, 13:01
Perchè mi torna in mente la caca canzone di Carta???Uccidetemiiii

matrizoo
27-04-2009, 15:54
beh ma che ve frega?:mbe:
tutto quello che non vi ammazza, beh, non vi ammazza:D
fottersene, questa è la vera forza interiore, come viene viene:O
la forza interiore mi sa tanto da roba da motivatori e amenità simili...

Stargangelo
27-04-2009, 16:21
Come trovo la forza interiore??
Semplice:
Penso a chi sta peggio di me.
Quello aiuta, io ad esempio mi sono lasciato con la ragazza pochi giorni prima del disastro in Abruzzo...:(

ANTHRAX
27-04-2009, 20:19
Certo sbattersene sarebbe la scelta più semplice, ma lo vogliamo dare un senso a questa vita o siamo venuti quì solo per farci una passeggiatina?;)
A volte scapperei da tutto, anche da me stesso perchè sento di aver fatto errori grossolani.....

Pardo
28-04-2009, 00:21
[deleted]

ANTHRAX
28-04-2009, 08:13
Io non la trovo, sono un nerd sfigato del cazzo...
Pero` mi fa ridere pensare cosi`, forse x questo tiro avanti O_o

Prendersi troppo sul serio potrebbe essere un problema, molto meglio provare a scherzarci sù, ..... è una scelta come altre per tirare avanti ;)

il menne
28-04-2009, 08:58
Certo sbattersene sarebbe la scelta più semplice, ma lo vogliamo dare un senso a questa vita o siamo venuti quì solo per farci una passeggiatina?;)
A volte scapperei da tutto, anche da me stesso perchè sento di aver fatto errori grossolani.....

Sei in buona compagnia.... anzi mi sa che sia difficile trovare chi nella vita non ne abbia fatti.

L'importante imho è che si impari qualcosa dagli errori fatti, e cercare di non ripeterli.... ;)

ANTHRAX
29-04-2009, 09:21
La filosofia orientale insegna che un certo distacco dalla vita e dai sui problemi, il tanto famoso "distacco Zen", può accrescere le capacità analitiche, senza per questo giudicare noi stessi o gli altri, e rendere più sopportabili i momenti difficili, che non dimentichiamolo mai, sono quelli di crescita.
Però che fatica

bye

masand
29-04-2009, 09:38
Come si può capire dal mio avatar, sono molto legato alla filosofia orientale.

Conosco il karate da tempo ormai, sono praticamente 30 anni che lo conosco e pratico (la prima volta in palestra è stato a 5 anni).

Ultimamente (5 anni) ho affiancato il karate al Tai Chi Chuan e devo dire che è veramente un toccasana. Meglio del karate per distendere i nervi e "ritrovarsi".

Lo possono praticare tutti, dai bambini agli anziani... è ottimo.

Tra l'altro si acquisisce una padronanza del corpo fenomenale (ma questo un po' con tutte le arti marziali).

P.S. Ci tengo a precisare che non ho MAI fatto a botte in vita mia... ;)

il menne
29-04-2009, 10:22
Si è vero, specialmente quando le cose vanno male, molto male e la vita ti prende a pesci in faccia, praticare uno sport o arte marziale che sia, aiuta e non poco!

Io un annetto fa ero a pezzi, mollato dalla fidanzata dopo tanti anni in maniera traumatica, inoltre fumavo troppo ed ero molto sovrappeso...

Ecco lì son stato davvero male, ma allora ho ripreso in mano le redini di me stesso, ho ricominciato ad allenarmi in palestra, ho iniziato una DISCIPLINA su molte cose: allenamento, dieta ferrea ( complice anche il fatto che quando la fidanzata mi mollò smisi di praticamente mangiare per mesi... :stordita: e in compenso iniziai a bere per dimenticare e a fumare ancor più di un turco..... :muro: )... quindi, percorso duro e pieno di sacrifici, ma ora come ora sono un altra persona.

Ho smesso di fumare, non bevo quasi più, ho perso 30 kg e ora sono 77 kg per 181 cm, l'allenamento mi aiuta e rilassa non poco, anche se ci faccio orari impossibili dopo il lavoro.
Chi mi conosceva prima dice che non mi riconosce più, e che dimostro molti anni di meno, che sembro rinato.... ( poi da questo a dire che tutto vada bene ce ne corre, ma non si può volere tutto, e subito...).

Non so dove una persona trovi la forza per invertire la corrente e risalire e non buttarsi invece giù del tutto, quando tutto va male.... penso però che l'uomo nelle situazioni di massima difficoltà abbia delle incredibili capacità di reazione che in quei momenti critici vengono fuori e lo aiutano... almeno per me è stato così, è scattata una molla, e in questo almeno son stato fortunato. :D

masand
29-04-2009, 11:25
Il fatto è che, secondo me, a volte si basa TUTTO il proprio equilibrio, felicità o qualsiasi altra cosa, su fattori esterni, come il/la ragazza/o, lavoro, amici ecc...

Quando poi qualcuna di queste cose viene meno, allora andiamo in crisi perché non abbiamo più appigli.

Invece si dovrebbe lavorare su sé stessi, basamdo GRAN PARTE il proprio equilibrio su di noi, sui NOSTRI interessi... badate bene, questo non vuol dire essere egoisti... io sto parlando di un altro piano, un altro livello.

Tutto il resto dovrebbe diventare un complemento, un "affinamento", CON LE DOVUTE ECCEZIONI ovviamente.

Le altri marziali, se fatte in maniera "sana" aiutano proprio a ritrovare sé stessi, non gli altri... Se non si è in equilibrio con noi stessi non possiamo esserlo con chi ci circonda. IMHO.

Un saluto a tutti...
masand

ANTHRAX
29-04-2009, 11:31
CUT .... penso però che l'uomo nelle situazioni di massima difficoltà abbia delle incredibili capacità di reazione che in quei momenti critici vengono fuori e lo aiutano... almeno per me è stato così, è scattata una molla, e in questo almeno son stato fortunato. :D

Da mettere in evidenza. :D

E queste capacità sono maggiori quanto più crediamo in noi stessi,... è come un gioco d'equilibrio tra varie forze interne ed esterne, quando il ns baricentro emozionale, emotivo etc, esce dal centro di noi stessi, lì cominciano i problemi...
e la maggior parte delle delusioni deriva dal fatto che ci affidiamo alla persona sbagliata:stordita:
"Purtroppo" siamo stati fatti per vivere una vita interagendo con i ns simili e con la predisposizione genetica ad unirci in una coppia con un ns simile.... ma qualcuna/o sfrutta questa nostra esigenza.

bye