PDA

View Full Version : [JAVA]Catturare eventi dal desktop

nucarote
25-04-2009, 16:48
come da oggetto, selezioni, click, click dx, drag and drop, etc. Grazie già da ora per le risposte.

PGI-Bis
25-04-2009, 17:27
Devi usare JNI perchè che io sappia non ci sono librerie in circolazione che lo facciano (e lo farebbero usando JNI).

Bisogna dare un'occhiata a come gestisce la faccenda Windows (o KDE o Gnome o quel che usi :D) nativamente dopodichè fai un bel ponticello JNI e sei a posto.

nucarote
25-04-2009, 17:33
Devi usare JNI perchè che io sappia non ci sono librerie in circolazione che lo facciano (e lo farebbero usando JNI).

Bisogna dare un'occhiata a come gestisce la faccenda Windows (o KDE o Gnome o quel che usi :D) nativamente dopodichè fai un bel ponticello JNI e sei a posto.

Proprio quello che non volevo sentirmi dire. :cry: :cry:

PGI-Bis
25-04-2009, 17:38
Oddio, non è una tragedia. Via, anzichè metterci cinque minuti ne impiegherai dieci. Vai su msdn o trovi un tutorial da un'altra parte su come intercettare gli eventi generati dal desktop e sei a posto.

nucarote
25-04-2009, 17:49
Oddio, non è una tragedia. Via, anzichè metterci cinque minuti ne impiegherai dieci. Vai su msdn o trovi un tutorial da un'altra parte su come intercettare gli eventi generati dal desktop e sei a posto.

Se è per questo di minuti ce ne posso mettere 1 se passo a C# e relativo Visual Studio :D
L'idea era quella di fare qualcosa il più possibile multipiattaforma senza usare ponticelli JNI. Comunque m'informerò. Grazie. ;)