PDA

View Full Version : Games\Hardware\VGA Dx 11...


1974benny
25-04-2009, 16:21
Ho letto che nei prossimi giochi con le nuove librerie il lavoro della CPU sarà notevolmente ridotto rispetto a quanto accade con le DirectX 10.
Quindi Games=VGA Dx 11 e molto meno CPU

Minasce spontaneo chiedere ai più esperti

Ma se già oggi con un Buon dual o quad si gioca comunque molto bene senza in molti casi sfruttare il procio al 100%
con l'arrivo delle nuove VGA che porteranno via gran parte del lavoro al procio
basterà aggiornare quest'ultime per giocare egregiamente ancora per qualche anno senza toccare il resto dell'Hardware?

Cosa ne dite il ragionamento non fa una piega...:D

Custode
25-04-2009, 23:54
Ho letto che nei prossimi giochi con le nuove librerie il lavoro della CPU sarà notevolmente ridotto rispetto a quanto accade con le DirectX 10.
Quindi Games=VGA Dx 11 e molto meno CPU

Minasce spontaneo chiedere ai più esperti

Ma se già oggi con un Buon dual o quad si gioca comunque molto bene senza in molti casi sfruttare il procio al 100%
con l'arrivo delle nuove VGA che porteranno via gran parte del lavoro al procio
basterà aggiornare quest'ultime per giocare egregiamente ancora per qualche anno senza toccare il resto dell'Hardware?

Cosa ne dite il ragionamento non fa una piega...:D


Regola numero uno del mondo hardware PC: non credere mai a nulla di quello che viene professato per vero sulle tecnologie future, perchè molto probabilmente nel 90% dei casi accadrà l'esatto contrario :D:D:D.

Comunque, già oggi basta cambiare scheda video mantenendo costante il resto del sistema per ottenere un buon aumento di prestazioni nella maggioranza dei casi, quindi credo sarà così anche in futuro.

Sulle promesse delle DX11 non farei molto affidamento, in attesa di vederle in azione sul campo -e se consideri che ad oggi il 99% dei giochi è DX9, ne passerà di acqua sotto i ponti prima di vederle implementate seriamente...praticamente si dovrebbe attendere un ricambio generazionale completo delle schede video a partire dalla fascia entry level per spingere una software house a puntare seriamente su tale tecnologia...-.

xxxyyy
26-04-2009, 05:51
Piu' che altro bisognera' aspettare la nuova XBOX... cioe' leggasi le DX11 non verranno praticamente usate.
Ci rivediamo alle 12, forse.

1974benny
26-04-2009, 09:22
Piu' che altro bisognera' aspettare la nuova XBOX... cioe' leggasi le DX11 non verranno praticamente usate.
Ci rivediamo alle 12, forse.

Effettivamente oramai sono le consolle che trainano il mercato games e sviluppo tecnologico a sua volta(sempre per games)

NLDoMy
26-04-2009, 15:50
lol doveva essere lo stesso per le prime schede video con il transform & lightining, quando la menavano dicendo che adesso si occupava di fare tutto la gpu e si è visto..... alla fine se prendi la schedozza video potente e non hai una cpu adeguata sarai sempre cpu limited

beh un 6750 lo tiri un po'

akfhalfhadsòkadjasdasd
26-04-2009, 23:11
lol doveva essere lo stesso per le prime schede video con il transform & lightining, quando la menavano dicendo che adesso si occupava di fare tutto la gpu e si è visto..... alla fine se prendi la schedozza video potente e non hai una cpu adeguata sarai sempre cpu limited

Voleva dire che la gpu si occupava del T&L e non la cpu, sgravandola. Ma la cpu nn sarà mai sgravata di lavoro perché man mano che si spostano conti dalla cpu alla gpu, sulla cpu nel frattempo si occupano le risorse liberate con altri task. Per path finding e certe implementazioni di IA la potenza elaborativa di una cpu non è mai troppa...