View Full Version : partizione nts saltata... come recuperare il tutto?!
paolo919191
25-04-2009, 16:19
Ciao a tutti!
Sarò breve: il mio disco formattato completamente in ntfs è ora illeggibile; su di esso vi era una copia d win xp ed ora non riesco a leggere la partizione nè con linux nè con la console di ricovero del cd di xp...
Ho un HD usb esterno da 250 gb ke posso usare x effettuare un backup (la part. saltata è di 160 gb).... ke ks posso usare x recuperare il tutto in modo da mantenere intatta la struttura delle directory?!
Vi prego... HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
alecomputer
25-04-2009, 16:43
La riuscita dell' operazione di recupero dati dipende sopratutto da che problemi ha il disco fisso .
Come programmi per il recupero dati puoi utilizzare Easy recovery o getdataback o stellar phenix , se il danno sulla partizione non e grave questi programmi riescono a recuperare anche la struttura della directory e tutti i tuoi dati .
Puoi comunque provare anche a ripristinare la partizione utilizzando programmi tipo testdisk 6.7 o partition manager , se l' operazione riesce ti troverai tutti i tuoi file e cartelle .
A quanto già detto aggiungo:
Se avevi solo il sistema operativo sul disco, non vale la pena di recuperare, piuttosto farei la cosiddetta formattazione a basso livello e testerei il disco
Per il tentativo di ripristino della partizione o il recupero dei dati, è tutto spiegato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
paolo919191
26-04-2009, 18:09
A quanto già detto aggiungo:
Se avevi solo il sistema operativo sul disco, non vale la pena di recuperare, piuttosto farei la cosiddetta formattazione a basso livello e testerei il disco
Per il tentativo di ripristino della partizione o il recupero dei dati, è tutto spiegato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
il problema è ke devo salvare 140 gb di dati... nn solo win xp... cmq grazie x la guida! vediamo se riesco a far qualcosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.