PDA

View Full Version : Ripristino Windows XP

kech63
25-04-2009, 15:00
Da un po di tempo il mio PC è lento in accensione e sull' apertura dei programmi sul Desktop probabilmente dovuto a installazioni e rinstallazioni o antivirus e spywer....Ho provato migliaia di programmi per la pulizia del registro e per la deframmentazione ma siamo sempre daccapo..Vorrei precisare che uso il PC in una azienda e la macchina è collegata in rete con windows Server 2003....Io vorrei NON formattare il PC ma ripristinare Windows XP Professional (cioè solo il sistema operativo) lasciando i programmi intatti...Lo so che esiste un modo di farlo (ho la copia originale del sistema operativo)...é possibile farlo lasciando intatta la connessione in rete con il server senza creare problemi con la Azienda?????
Se qualcuno mi da una mano o una guida senza creare casini...

Grazie ;)

ezio
25-04-2009, 15:40
Da un po di tempo il mio PC è lento in accensione e sull' apertura dei programmi sul Desktop probabilmente dovuto a installazioni e rinstallazioni o antivirus e spywer....Ho provato migliaia di programmi per la pulizia del registro e per la deframmentazione ma siamo sempre daccapo..Vorrei precisare che uso il PC in una azienda e la macchina è collegata in rete con windows Server 2003....Io vorrei NON formattare il PC ma ripristinare Windows XP Professional (cioè solo il sistema operativo) lasciando i programmi intatti...Lo so che esiste un modo di farlo (ho la copia originale del sistema operativo)...é possibile farlo lasciando intatta la connessione in rete con il server senza creare problemi con la Azienda?????
Se qualcuno mi da una mano o una guida senza creare casini...

Grazie ;)
Start --> Tutti i Programmi --> Accessori --> Utilità di sistema --> Ripristino Configurazione di Sistema

Puoi ripristinare il sistema operativo ad uno stato precedente, selezionando il giorno specifico (prima di una particolare installazione, ad esempio).
Le connessioni sotto dominio configurate in quella data verranno riattivate di conseguenza.

PS: trovandoti in una rete aziendale con account sotto Dominio, potresti non avere i necessari diritti di amministratore per avviare il tool di ripristino.

kech63
25-04-2009, 15:46
Si, conosco quell' opzione ma io dovrei ripristinarlo a 3 anni fa.......:cry: :cry:

Khronos
25-04-2009, 15:52
e i dati di come ce l'avevi 3 anni fa dove li hai messi?
non è che il sistema si inventa di tenere uno storico infinito (ripristino a 10 minuti fa, 10 ore fa, 10 anni fa) senza "chiederglielo"... o usavi un software di ghost, o 3 anni fa creavi TU il punto di ripristino.
ciao

ezio
25-04-2009, 16:07
Tempi così lungi sono improponibili...

Hai già provveduto ad effettuare una deframmentazione e una scansione completa con l'antivirus?

kech63
25-04-2009, 20:50
Si, ho fatto deframmentazione con programmi " pagati" e scansione con Antivirus..purtroppo non ho mai fatto copia dell' immagine con i programmi suddetti....

ezio
26-04-2009, 08:30
Dai un'occhiata ai processi che si avviano in automatico, tramite "Start-->Esegui-->Msconfig-->Avvio" o con l'ausilio di HijackThis (http://download.hijackthis.eu/HJTInstall.exe) (QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=734483) trovi qualche indicazione su come utilizzarlo al meglio).

kech63
26-04-2009, 13:40
Analizzato con HijackThis gia fatto..(lo conosco da un po di tempo)...comunque ultimamente se digito su "esegui" msconfig mi esce un errore che mi dice che non trova l' esecuzione.....bo..........:mc: :mc: