View Full Version : hd for mac....ma sotto windows?
Salve a tutti, vorrei acquistare un hd da 500gb con la porta firewire, ma l'unico che ho visto in zona e che mi piace è il saegate freeagent go da 500gb for mac. E' esattamente come lo cerco io, ma non so che formattazione abbia e soprattutto se c'è modo di farlo vedere come un normale hd da windows perchè io non ho mac, l'acquisterei solo perchè la versione for win non ha la porta firewire ma solo usb 2.0.
Mi confermate che la FW400 è cmq un pò più veloce dell'usb 2.0 e la posso utlizzare uguale ad una porta usb (plug & play, etc....)
Grazie
Sì, confermo ciò che riguarda la FireWire 400 anche se adesso andrà in disuso, perché la Apple l'ha ormai eliminata da quasi tutti i prodotti. Comunque è sicuramente meglio della USB 2.
Per quanto riguarda il disco si può formattare in ntfs da windows, o con dei programmi appositi come Partition Magic o Acronis oppure dal Terminale (come si chiama in Windows:confused: ), ma credo che ci saranno le istruzioni fornite assieme al disco.
patanfrana
25-04-2009, 15:33
Nessun problema a formattarlo come ti pare anche da Windows, tranquillo ;)
I vantaggi del FW400 sono soprattutto il quasi nullo uso della Cpu e la maggiore velocità se si trasferiscono molti file (USB2.0 in pratica chiude e riapre la connessione ad ogni file, mentre il FW400 ha un flusso continuo).
Uso sempre il FW (meglio 800 ovviamente) se possibile, anche spendendo un pochino di più.. ;)
perfetto, grazie delle info, la scelta del FW dipende dalla velocità leggermente superiore all'usb 2.0 (nel mio caso cmq un FW400) e dal fatto che voglio collegare l'hd a sx del notebook dove ho solo FW e non a destra dove ho 3 usb ma che voglio lasciare per altre cose........
...altra info, l'hd ha sia FW400 che FW800, perciò nessun problema con il pc, però oltre all'hd nella confezione c'è anche una piccola docking station sopra la quale si può mettere l'hd ma ha solo uscita FW800. Avendo io l'ingresso FW400 sul note, posso, tramite un adattatore collegare tale docking station al notebook oppure ci sono problemi di alimentazione?? insomma esiste l'adattore FW800-->FW400 senza problemi di alimentazione?
ci sono dei cavi con la 400 a un capo e la 800 all'altro.
io ne ho uno che acquistai dalla Lecie (era un set completo di cavi).
ok per l'adattatore ma ci sono problemi con l'alimentazione? Quei pin in meno a qualcosa serviranno:sofico: ....vorrei sapere se c'è il rischio di rovinare qualcosa o bisogna prendere un alimentatore esterno (un pò scomodo a dire il vero....)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.