PDA

View Full Version : Problema login con Firefox

Paxton
25-04-2009, 15:44
E' da qualche tempo che con Firefox ogni volta che apro un forum tipo hw o il mio blog e mi loggo, basta che lo chiudo e riapro la pagina e mi ritrovo "disconnesso"...cioè firefox mi salva le password e i nick però ogni volta che faccio un login poi non me lo mantiene anche se spunto la casella loggami in automatico.

Qualcuno sa perchè?è una seccatura stare a premere sempre login ogni volta

baroneVonToben
25-04-2009, 16:51
Ciao,probabilmente hai cancellato i cookies,se usi Ccleaner nelle impostazioni"applicazioni"cookie leva la spunta su"cookie"

raffaele2006
25-04-2009, 21:39
ciao,
anch'io ho avuto lo stesso identico problema e su un altro forum mi hanno consigliato questo:prova a rimuovere il tuo profilo
Importante
il gestore profili si visualizza solo se chiudi tutte le finestre di firefox !!!
(quindi ti consiglio di visualizzare i link sotto con internet explorer)

in start=>esegui digita il testo sotto con le virgolette
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p

link
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili

Ho eseguito tale procedura e tutto è tornato alla perfezione.

P.S. Prima di eseguire tale operazione salvati i segnalibri

Paxton
26-04-2009, 10:55
ho fatto così e infatti tutto è tornato alla perfezione anche se devo reinserire le password ora..si avevo usato CCleaner ma facendo appunto attenzione a togliere la spunta alla voce Cookie...eppure mi sa che è proprio da quel momento che nonfunzionava piu bene Firefox...che faccio non uso piu CCcleaner per la pulizia del computer?

baroneVonToben
26-04-2009, 12:50
ho fatto così e infatti tutto è tornato alla perfezione anche se devo reinserire le password ora..si avevo usato CCleaner ma facendo appunto attenzione a togliere la spunta alla voce Cookie...eppure mi sa che è proprio da quel momento che nonfunzionava piu bene Firefox...che faccio non uso piu CCcleaner per la pulizia del computer?
Ciao,no Ccleaner è ottimo,togli solo la spunta da <cookie>e poi non devi usarlo ogni 5minuti,fai pulizia una o due volte la settimana,parlo sempre per Windows-applicazioni,per il registro,se non installi e disinstalli di frequente,ogni 2-3 mesi e ricorda di accettare il Backup quando richiesto.io faccio così da diversi anni senza problemi.

raffaele2006
26-04-2009, 12:53
ho fatto così e infatti tutto è tornato alla perfezione anche se devo reinserire le password ora..si avevo usato CCleaner ma facendo appunto attenzione a togliere la spunta alla voce Cookie...eppure mi sa che è proprio da quel momento che nonfunzionava piu bene Firefox...che faccio non uso piu CCcleaner per la pulizia del computer?Anch'io credevo dipendesse da CCleaner, invece sembra non sia quello il problema.

Paxton
26-04-2009, 13:17
eppure non ho fatto altro...proverò a farlo la prossima volta e vi farà sapere

xcdegasp
27-04-2009, 13:45
i cookies vanno sempre rimossi a fine sessione ;)

baroneVonToben
27-04-2009, 20:47
i cookies vanno sempre rimossi a fine sessione ;)
Ciao,mi dispiace contraddirti,ma l'ho imparato a mie spese,facendo come suggerisci ero costretto ogni volta a inserire Nick e Password con evidente perdita di tempo,se poi intendi che è meglio rimuoverli per sicurezza è un'altra storia,contraddicimi se sbaglio,poi naturalmente ogni tanto una bella pulizia.
Saluti

xcdegasp
27-04-2009, 23:59
Ciao,mi dispiace contraddirti,ma l'ho imparato a mie spese,facendo come suggerisci ero costretto ogni volta a inserire Nick e Password con evidente perdita di tempo,se poi intendi che è meglio rimuoverli per sicurezza è un'altra storia,contraddicimi se sbaglio,poi naturalmente ogni tanto una bella pulizia.
Saluti

sì appunto per la sicurezza ma indipendentemente dal browser :)

wjmat
28-04-2009, 09:02
sotto opzioni -> cookie ccleaner permette comunque di ignorare alcuni cookie