View Full Version : Aiuto per anello di fidanzamento
yatahaze
25-04-2009, 14:18
mi potete aiutare please? sono completamente ignorante in materia rischio di prendere fregature in negozio
mi spiegate per favore le caratteristiche principali degli anelli con diamante?
cosa vogliono dire i carati, come si misura la luminosità la purezza? boh
insomma cosa dovrei sapere prima di acquistare l'anello di fidanzamento
budget massimo 1200 euro
grazie
1200 euro per un anello :muro:
scusa ma solo la tipica persona che non comprende queste cose
_Magellano_
25-04-2009, 16:25
A costo di essere indelicato posso chiederti se avete già consumato?
Perchè prima di dimostrare il tuo amore fai in modo di essere sicuro del suo. :asd:
risparmiate i moralismi del bastano gli abbracci che non ci credono manco più nelle telenovelas
yatahaze
25-04-2009, 16:26
e io non comprendo perchè allora intervieni rovinando il thread
*
:muro:
yatahaze
25-04-2009, 16:27
per favore rimanete in tema grazie
:.Blizzard.:
25-04-2009, 16:36
Preferirei molto di piu' un anello in legno sinceramente :asd:
Ma io sono matto :asd:
Cmq, risposta scontata:
http://it.wikipedia.org/wiki/Carato
Bastian UMTS
25-04-2009, 16:38
budget massimo 1200 euro
Ma lo prendi qui o a San Marino? :asd:
Fradetti
25-04-2009, 16:54
http://it.bluenile.co.uk/
anche se non compri da loro c'è un botto di spiegazioni su tutte le cose che devi valutare ;)
ciuketto
25-04-2009, 17:07
http://it.bluenile.co.uk/diamond-ring-white-gold_7072
Bellerrimo Imho.
Ci sono passato anche io lo scorso anno, ed ho scelto un bel solitario con diamante taglio brillante montato su anello di oro bianco rodiato, un classico intramontabile e sempre apprezzato da una donna perchè la pietra rimanda ad un concetto di purezza come nessun'altro oggetto prezioso riesce a trasmettere.
Il mio consiglio è quello di scegliere un bel colore tipo D , E oppure F lascia stare tutto quello che viene dal G in poi e se ci riesci come purezza un bel I.F. (internal flawless) cioè puro al massimo.
Non preoccuparti del carato perchè ci sono dei tagli che praticamente raddoppiano quasi alla vista la pietra e poi il messaggio deve essere chiaro: magari non gigantesco, ma bianchissimo e purissimo.
bye
yatahaze
25-04-2009, 18:09
grazie per la risposta
stavo in effetti pensando a uno come questo:
http://www.anelli.it/it/anelli-solitario/anello-solitario-valentino-0-45-carati.html
dici che come caratteristiche può andare?
cosa vuol dire purezza VS1 e VS2?
grazie!
pegasoalatp
25-04-2009, 18:27
http://it.bluenile.co.uk/diamond-ring-white-gold_7072
Bellerrimo Imho.
bello, ma come anello da fidanzamento e' scarso. 5 brillantini minuscoli.
grazie per la risposta
stavo in effetti pensando a uno come questo:
http://www.anelli.it/it/anelli-solitario/anello-solitario-valentino-0-45-carati.html
dici che come caratteristiche può andare?
cosa vuol dire purezza VS1 e VS2?
grazie!
Questo anello possiede un'ottimo castone, il VS1 dovrebbe venire dopo il VVS1 cioè very very small included.
Per come sono fatto io guarderei almeno allo step di purezza precedente il VS1 anche se dovessi sacrificare un pò di grandezza, poi penso che andrebbe visto di persona... i giochi di luce della lavorazione vanno visti da vicino.
bye
yatahaze
25-04-2009, 19:16
certo ho postato il link per dare un 'idea
ma quello che hai preso tu che caratteristiche aveva?
grazie
TheInvisible
25-04-2009, 20:58
mi potete aiutare please? sono completamente ignorante in materia rischio di prendere fregature in negozio
budget massimo 1200 euro
grazie
Ciao,
azz...€ 1200.00 per un anello? Sono tanti!!!! Come ti hanno fatto notare altri, sei sicuro che ne valga la pena? Per un regalo di fidanzamento puoi spendere la decima parte del tuo budget e la tua lei se ti ama lo apprezzerà ugualmente e poi vedi come reagisce.
Io ho speso circa 900.00 € per un anello con diamante da 0.21 carati, ma era per il 10° anniversario di fidanzamento..cosa ben diversa dalla tua!!!!
Ciao e Buona serata
yatahaze
26-04-2009, 14:19
10° anniversario di fidanzamento??? :eek: :eek:
DevilMalak
26-04-2009, 14:52
Intervengo solo per gli ultimi 2 post... secondo me il fidanzamento è decisamente più importante degli anniversari :stordita: e comunque posso capire voglia spenderci sopra abbastanza (e se se lo può permettere, buon per lui no?) :)
TheInvisible
26-04-2009, 15:49
Intervengo solo per gli ultimi 2 post... secondo me il fidanzamento è decisamente più importante degli anniversari :stordita: e comunque posso capire voglia spenderci sopra abbastanza (e se se lo può permettere, buon per lui no?) :)
Ciao,
ma cosa dici?
Il fidanzamneto è importante, ma anche gli anniversari lo sono...siginifica che la storia dura...invece il fidanzamento chissa!!!!
DevilMalak
26-04-2009, 16:27
Ciao,
ma cosa dici?
Il fidanzamneto è importante, ma anche gli anniversari lo sono...siginifica che la storia dura...invece il fidanzamento chissa!!!!
certo, anche gli anniversari sono importanti ma ricordano appunto un'occasione unica (della coppia): il fidanzamento
TheInvisible
26-04-2009, 16:42
certo, anche gli anniversari sono importanti ma ricordano appunto un'occasione unica (della coppia): il fidanzamento
Certo...ma un'occasione unica il fidazamento non ci credo molto...ci posso essere molti fidanzamenti nella vita di un ragazzo, ma moooooooolto meno di due che festeggiano 10 anni di fidanzamento
DevilMalak
26-04-2009, 16:59
Certo...ma un'occasione unica il fidazamento non ci credo molto...ci posso essere molti fidanzamenti nella vita di un ragazzo, ma moooooooolto meno di due che festeggiano 10 anni di fidanzamento
vabbé alla fine sono opinioni:O Comunque spero che tutte le persone che hanno postato in questo thread come fidanzamento intendano proposta di matrimonio.
TheDonzo
26-04-2009, 17:07
vabbé alla fine sono opinioni:O Comunque spero che tutte le persone che hanno postato in questo thread come fidanzamento intendano proposta di matrimonio.
non ho postato niente ma anche secondo me con fidanzamento si intende la proposta di matrimonio e quindi, se non ti sposi 3 volte, è una cosa che succede una volta sola
TheInvisible
26-04-2009, 17:25
non ho postato niente ma anche secondo me con fidanzamento si intende la proposta di matrimonio e quindi, se non ti sposi 3 volte, è una cosa che succede una volta sola
Ciao,
allora se è una proposta di matrimonio allora sono d'accordo!!
Dovemmi dirlo all'autore del topic
Io intendevo fidanzamento
yatahaze
26-04-2009, 17:26
esattamente, con matromonio che si intende a breve scadenza (max 1 anno)...che senso ha 10 anni di fidanzamento? mah
comunque torniamo in topic, grazie
TheInvisible
26-04-2009, 17:33
esattamente, con matromonio che si intende a breve scadenza (max 1 anno)...che senso ha 10 anni di fidanzamento? mah
comunque torniamo in topic, grazie
Ognuno sa i suoi problemi.....
D4rkAng3l
26-04-2009, 18:07
mmm ma il fidanzamento a cosa corrisponde? no perchè mi viene un dubbio...stò con la mia donna da 1 anno e mezzo (fatto proprio ieri l'anno e mezzo :D ) e non sò...siamo fidanzati o no? ahaha :D
franklar
26-04-2009, 18:11
O hai i soldi che ti sbucano da ogni orifizio, oppure sei assolutamente certo che questa è la donna della tua vita.
In ogni caso: beato te :O
Ciao,
io mi sono trovato benissimo con questi www.diamondcorporation.eu
Gentilissimi e hanno dei prezzi veramente bassi l'abbiamo confrontato qui in un'altra discussione.
Provali a sentire e fammi sapere.
P.s. io ho comprato solo diamanti ma so che hanno anche le montature come desideri te.
yatahaze
26-04-2009, 19:14
Ciao,
io mi sono trovato benissimo con questi www.diamondcorporation.eu
Gentilissimi e hanno dei prezzi veramente bassi l'abbiamo confrontato qui in un'altra discussione.
Provali a sentire e fammi sapere.
P.s. io ho comprato solo diamanti ma so che hanno anche le montature come desideri te.
e poi dove l'hai presa la montatura?
yatahaze
26-04-2009, 19:18
mi potresti postare il link dell'altra discussione?
che diamante hai preso (e caratteristiche) e quanto l'hai pagato?
grazie
Corleonese
26-04-2009, 19:25
io non capisco chi dice che 1200 euro sono troppi, ma se lui guadagna 6000 euro al mese e vuole fare un regalo alla fidanzata perchè non è libero di spendere quanto vuole?
yatahaze
26-04-2009, 19:27
io non capisco chi dice che 1200 euro sono troppi, ma se lui guadagna 6000 euro al mese e vuole fare un regalo alla fidanzata perchè non è libero di spendere quanto vuole?
se guadagnassi 6000 euro al mese spenderei altro che 1200 euro ;)
ciuketto
26-04-2009, 19:47
Ma sopratutto saranno caxxi suoi quello che vuol fare con I SUOI SOLDI???
Poi magari quelli che parlano i loro soldi li spendono in gratta e vinci.
E vabbè.:rolleyes:
e poi dove l'hai presa la montatura?
La discussione è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1953099
Io la montatura l'avevo già cmq sò che te le creano su misura e come la vuoi te ( detto anche da uno del forum ).
Bye
yatahaze
26-04-2009, 22:30
La discussione è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1953099
Io la montatura l'avevo già cmq sò che te le creano su misura e come la vuoi te ( detto anche da uno del forum ).
Bye
ma tu hai preso un solitario giusto?
con 1200 euro circa cosa pensi si possa prendere come carattestiche?
ziozetti
26-04-2009, 23:20
Ma sopratutto saranno caxxi suoi quello che vuol fare con I SUOI SOLDI???
Diventano cazzi altrui quando viene a parlarne su un forum... :D
PS: io ho speso meno per le fedi... :stordita:
mmm ma il fidanzamento a cosa corrisponde? no perchè mi viene un dubbio...stò con la mia donna da 1 anno e mezzo (fatto proprio ieri l'anno e mezzo :D ) e non sò...siamo fidanzati o no? ahaha :D
una volta era un quasi matrimonio o almeno nel senso che si prendeva un impegno importante, oggi non so è tutto molto più volubile
Corleonese
26-04-2009, 23:36
una volta era un quasi matrimonio o almeno nel senso che si prendeva un impegno importante, oggi non so è tutto molto più volubile
il fidanzamento con le fedine, è una promessa di matrimonio, significa che tu ti sei impegnato con quella femmina e che in un futuro la sposerai, cosa che non deve avvenire per forza, ma tu prometti che se il rapporto continuerò su i suoi passi ti impegni a sposarla.
povero nord italia
Diventano cazzi altrui quando viene a parlarne su un forum... :D
PS: io ho speso meno per le fedi... :stordita:
beh oddio son 4 o 5 grammi di oro
ziozetti
27-04-2009, 00:20
beh oddio son 4 o 5 grammi di oro
Ma non solo! :D
http://www.60019.it/index.mv?senigallia=CaterRaduno-2008:-Tuoni-e-fulmini-sull%27asta-della-legalit%C3%A0-ma-%C3%A8-un-successo-lo-stesso&fname=60019rubriche_leggi&num_rubr=6&num_art=1213383354
PS: sono ben 4 o 5 grammi di oro o solo 4 o 5 grammi di oro? :stordita:
ziozetti
27-04-2009, 00:21
il fidanzamento con le fedine, è una promessa di matrimonio, significa che tu ti sei impegnato con quella femmina e che in un futuro la sposerai, cosa che non deve avvenire per forza, ma tu prometti che se il rapporto continuerò su i suoi passi ti impegni a sposarla.
povero nord italia
Wilma!!! :asd:
yatahaze
27-04-2009, 06:32
per favore stiamo pisciando fuori dal vaso :D ....in topic please
allora io devo fare la stessa scelta e mi sono orientato su vvs1/2 colore f/g caratura .2 o .3 montatura avvolgente
povero nord italia
Cosa c'accezza sta cosa scusa?
Il mio ex mi aveva regalato delle fedine d'argento al primo anniversario, sapendo benissimo che io ero, sono e sarò contro il matrimonio, per non parlare del gesto...scambio delle fedi a 16 anni, pffff! Ah, e come ben sai io sono terronissima :rolleyes:
L'ignoranza è una brutta bestia.
Chiedo scusa all'autore del 3d, ma certa gente mi fa andare il sangue al cervello.
ma se uno da le fedine di fidanzamento e poi ci si sposa dopo 5 mesi....uno deve RICOMPRARE anche le fedi???
a sto punto perchè non comprare direttamente le fedi per il matrimonio visto che l'anellodi fidanzamento è cmq provvisorio???
e poi le fedi costano meno dato che sono fatte solo di oro!!!
ma se uno da le fedine di fidanzamento e poi ci si sposa dopo 5 mesi....uno deve RICOMPRARE anche le fedi???
a sto punto perchè non comprare direttamente le fedi per il matrimonio visto che l'anellodi fidanzamento è cmq provvisorio???
e poi le fedi costano meno dato che sono fatte solo di oro!!!
il fatto è che l'anello di fidanzamento non c'entra una benemerita "attrezzo da falegname che serve per tagliare il legno" con le fedi.......
Comunque hanno già risposto in molti in merito ai criteri di valutazione dei diamanti quindi hai i mezzi per farti un'idea chiara.
Buon acquisto
PS - per chi critica sempre e comunque i soldi spesi, c'è gente qua dentro che spende migliaia di euro per aggiornare i PC che dopo 3 gg sono vecchi, qua si parla di comprare comunque un oggetto che anche fra 100 anni avrà un valore proporzionato ai soldi spesi oggi......
ma tu hai preso un solitario giusto?
con 1200 euro circa cosa pensi si possa prendere come carattestiche?
Guarda tu prova a contattarli e vedi che ti risolvono ogni dubbio.
ma una donna che si è sposata quindi porta DUE anelli contemporaneamente?
FEDE+anello fidanzamento??
mia madre non porta quasi neanche la fede :asd: :asd:
e mio padre la fede l'ha persa :asd: :asd: :asd:
anche secondo loro è tutta roba inutile
Anche i miei non portano più nulla al dito.
beh di solito il solitario si porta da solo :asd: cmq dovrebbe essere un anello che mettono solo in occasioni importanti
Anche se SONO TUTTI DISCORSI CHE LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO, dato che qualsiasi negoziante ti potrebbe truffare in modo estremamente semplice, ad esempio dicendoti che pesa tot invece pesa meno... per non parlare della difficoltà nel riconoscere le varie scale di purezza... dovresti farlo controllare ad un altro...
Ma scusa, non puoi chiedere direttamente di venderti una cosa estremamente economica, tipo un brillante (non diamante) o al limite uno zircone... se spendi tipo 3-400 euro le possibilità di truffa scendono notevolmente...
Scusa, ma qua hai fatto la pipì fuori dal vasino....
I DIAMANTI (detti anche BRILLANTI che sono la stessa cosa quindi :D ) sono dotati di CERTIFICATO rilasciato dagli enti appositi per cui il rischio di imbroglio è prossimo allo zero (a meno di andarli a comprare dal primo che incontri all'angolo della strada di notte in un vicolo buio)......
PS se devi regalare uno ZIRCONE fai prima a non regalare niente perchè di questo si tratta UN NIENTE DAL VALORE NULLO.....
beh di solito il solitario si porta da solo :asd: cmq dovrebbe essere un anello che mettono solo in occasioni importanti
Ehmmm SOLITARIO riguarda la PIETRA non il fatto che l'anello venga portato più o meno da solo........
Mucchina Volante
27-04-2009, 13:40
PS se devi regalare uno ZIRCONE fai prima a non regalare niente perchè di questo si tratta UN NIENTE DAL VALORE NULLO.....
a parte che il valore dell'anello di fidanzamento è dato dal valore simbolico del regalo, e non da quello che è il valore monetario; se mi spacciassero un anello con zirconi per un anello con diamanti, personalmente non mi accorgerei della differenza :asd: a meno di farlo valutare a qualcuno o di provare a scheggiare la superficie della pietra...
se non sbaglio comunque diamante e brillante non sono la stessa cosa...diamante è il materiale, brillante è un tipo di taglio
a parte che il valore dell'anello di fidanzamento è dato dal valore simbolico del regalo, e non da quello che è il valore monetario; se mi spacciassero un anello con zirconi per un anello con diamanti, personalmente non mi accorgerei della differenza :asd: a meno di farlo valutare a qualcuno o di provare a scheggiare la superficie della pietra...
Beh, insieme alla pietra c'è il certificato.....anche perchè o te ne intendi e lo sai valurare o altrimenti come durezza uno zircone o un diamante sono simili per cui dovresti avere un laboratorio per stabilire quale sia più duro ;)
se non sbaglio comunque diamante e brillante non sono la stessa cosa...diamante è il materiale, brillante è un tipo di taglio
Brillante per estensione si intende DIAMANTE DI TAGLIO BRILLANTE, poi un diamante può avere diversi tagli e sarà sempre un diamante, ma un brillante non potrà che essere un diamante ;)
Mucchina Volante
27-04-2009, 13:54
Beh, insieme alla pietra c'è il certificato.....anche perchè o te ne intendi e lo sai valurare o altrimenti come durezza uno zircone o un diamante sono simili per cui dovresti avere un laboratorio per stabilire quale sia più duro ;)
Brillante per estensione si intende DIAMANTE DI TAGLIO BRILLANTE, poi un diamante può avere diversi tagli e sarà sempre un diamante, ma un brillante non potrà che essere un diamante ;)
la durezza è la maggiore differenza fisica fra uno zircone cubico e un diamante.
il taglio brillante può essere applicato anche ad altre gemme, non solo al diamante, anche se è stato studiato sul diamante. ergo puoi dire che nel linguaggio comune per brillante si intende un diamante, ma formlmente non è detto che un brillante sia un diamante (in sostanza, se voglio posso comprare un acquamarina o un rubimo taglio brillante)
la durezza è la maggiore differenza fisica fra uno zircone cubico e un diamante.
Si ma se non hai un laboratorio o un diamante vero per fare il paragone la vedo dura notare la differenza di durezza fra un diamante e una zirconia ;)
il taglio brillante può essere applicato anche ad altre gemme, non solo al diamante, anche se è stato studiato sul diamante. ergo puoi dire che nel linguaggio comune per brillante si intende un diamante, ma formlmente non è detto che un brillante sia un diamante (in sostanza, se voglio posso comprare un acquamarina o un rubimo taglio brillante)
Se dici BRILLANTE da solo, si intende DIAMANTE TAGLIO BRILLANTE (anche se poi i ciarlatani ci marciano) altrimenti dovresti indicare proprio la pietra ed il taglio a brillante
http://www.docushare.it/mediasoft/pietrepreziose/pages/tecnica.htm
Il taglio a brillante è quello più usato nella lavorazione delle gemme. La sua caratteristica principale è quella in cui le faccette partono da un centro e si divergono verso la periferia.
È stato studiato proprio per il diamante e si presume che il vero padre di questo tipo di taglio sia un veneziano di nome Vincenzo Peruzzi.
La forma più conosciuta e diffusa è quella rotonda la quale si dimostra la più adatta al diamante in quanto permette di sfruttare meglio la forma ottaedrica del minerale grezzo e, se tagliato con le proporzioni studiate da Tolkowsky, permette di ottenere la massima brillantezza e dispersione della luce. Infatti il termine brillante se usato solo è diventato sinonimo di diamante.
Tutte le gemme però possono essere tagliate, con le loro giuste proporzioni, a brillante rotondo e per non creare confusione o millanteria la parola brillante, in questo caso, deve essere associata al nome della specie o varietà mineralogica della gemma (quarzo, taglio brillante; zircone, taglio brillante ecc.).
Nel taglio a brillante si possono contare 57 faccette e precisamente 33 nella parte superiore (tavola + corona) e 24 nel padiglione. Molto spesso nel padiglione il punto di incontro delle faccette fondamentale è costituito da una piccolissima faccetta la 58a, parallela alla tavola e creata appositamente per evitare eventuali scheggiature.
Mucchina Volante
27-04-2009, 14:09
stiamo dicendo la stessa cosa :D ma con parole diverse. sono d'accordo che nel linguaggio comune venga usato, ma in realtà brillante indica il tipo di taglio.
fa te che una volta mi sono quasi attaccata con una commessa...ero a comprare un orologio per mia mamma e volevo prendere quello con, sulle quattro ore principali (12 3 6 9) "il brillante" è la tipa del negozio si è incazzata perchè "no no! è un diamante VERO! non un BRILLANTE" :asd:
(ps. dubito comunque, visto il prezzo dell'orologio in totale, che quelle quattro pietre fossero veri diamanti...)
stiamo dicendo la stessa cosa :D ma con parole diverse. sono d'accordo che nel linguaggio comune venga usato, ma in realtà brillante indica il tipo di taglio.
fa te che una volta mi sono quasi attaccata con una commessa...ero a comprare un orologio per mia mamma e volevo prendere quello con, sulle quattro ore principali (12 3 6 9) "il brillante" è la tipa del negozio si è incazzata perchè "no no! è un diamante VERO! non un BRILLANTE" :asd:
(ps. dubito comunque, visto il prezzo dell'orologio in totale, che quelle quattro pietre fossero veri diamanti...)
Si certo, anche perchè è sempre meglio precisare le cose quindi dire una parola in più non fa mai male ;)
Per il prezzo comunque ci sono diamanti che costano veramente poco, specie quelli che vengono montati appunto in oggetti non proprio di gioielleria, ad esempio esistono anche utensili che ne montano e non sono certo pietre di valore ;)
Mucchina Volante
27-04-2009, 14:18
Si certo, anche perchè è sempre meglio precisare le cose quindi dire una parola in più non fa mai male ;)
Per il prezzo comunque ci sono diamanti che costano veramente poco, specie quelli che vengono montati appunto in oggetti non proprio di gioielleria, ad esempio esistono anche utensili che ne montano e non sono certo pietre di valore ;)
si, ma non ce lo vedo a regalare alla fidanzata una punta diamantata da trapano :asd:
si, ma non ce lo vedo a regalare alla fidanzata una punta diamantata da trapano :asd:
Mi riferivo al costo dell'orologio di cui hai parlato tu, il fatto che montasse 4 diamanti e costasse poco non significa che i diamanti non fossero autentici, magari erano di un colore scuro e impuri.....
E comunque le punte per trapano hanno un riporto in tungsteno o widia mica in diamante minerale ;) quello lo trovi nelle puntine per giradischi :O
yatahaze
27-04-2009, 17:24
è vero che tra un IF e un VS1 ad occhio nudo non c'è differenza?
e che molte ditte tipo damiani e bulgari montatno diamanti con purezza VS1 visto che è un ottimo rapporto qualità/prezzo?
qualcuno conosce il sito www.anelli.it? sono affidabili?
e che molte ditte tipo damiani e bulgari montatno diamanti con purezza VS1 visto che è un ottimo rapporto qualità/prezzo?
Ti posso dire che nei gioielli montati i diamanti in genere NON sono puri perché non credo che la gente vada in giro con la lente da 10x a guardare le pietre degli altri e quindi un diamante VVS/VS fa la stessa figura di un IF.......
Poi c'è chi preferisce montare pietre pure e chi pur di avere la pietra grossa si accontenta anche di pietre meno pure.
Dipende da cosa uno vuole.
Si vede solo con la lente ma come costo varia tantissimo.
alimatteo86
27-04-2009, 20:19
non voglio fare polemica o che....ma qui dentro sono l'unico che trova immorale comprare una pietra per gusto estetico/tradizione quando dietro di essa si nascondono traffici poco chiari (per usare un eufemismo)?
yatahaze
27-04-2009, 20:58
non voglio fare polemica o che....ma qui dentro sono l'unico che trova immorale comprare una pietra per gusto estetico/tradizione quando dietro di essa si nascondono traffici poco chiari (per usare un eufemismo)?
beh se vuoi apri un nuovo thread non rovinare questo
grazie
ziozetti
27-04-2009, 21:01
beh se vuoi apri un nuovo thread non rovinare questo
grazie
E invece, visto che sei in ballo a spendere, non sarebbe poi una brutta idea metterci un pizzico di buon cuore e provare a guardare anche qua: http://www.ethicaldiamond.com/
E' l'unico che conosco poiché ne ho sentito la pubblicità alla radio... :D
yatahaze
03-05-2009, 19:33
Si vede solo con la lente ma come costo varia tantissimo.
la diamondcorporation mi ha fatto delle quotazioni, per es.
0.42 - G - IF € 1200,00, prezzo comprensivo di montatura in oro bianco 18 ct.
mentre in una gioielleria a san marino (quindi senza iva) il prezzo di un anello simile è:
" ct. o,42 colore G purezza VVS1 € 2.457,00.
mi sembra decisamente troppa la differenza di prezzo.
ma a te ha fatto fattura? hai potuto visionare l'anello? cosa ahnno a firenze un laboratorio?
ti ha dato la certificazioni igi? l'hai controllata su internet?
grazie
la diamondcorporation mi ha fatto delle quotazioni, per es.
0.42 - G - IF € 1200,00, prezzo comprensivo di montatura in oro bianco 18 ct.
mentre in una gioielleria a san marino (quindi senza iva) il prezzo di un anello simile è:
" ct. o,42 colore G purezza VVS1 € 2.457,00.
mi sembra decisamente troppa la differenza di prezzo.
ma a te ha fatto fattura? hai potuto visionare l'anello? cosa ahnno a firenze un laboratorio?
ti ha dato la certificazioni igi? l'hai controllata su internet?
grazie
Conta che loro fanno principalmente ingrosso quindi mi sa che quello di San Marino ti abbia applicato il prezzo di listino pieno.
Hai provato ha vedere con le stesse caratteristiche su internet?
La prima volta che ho comprato sono andato di persona e hanno un' ufficio, il laboratorio credo sia da altre parti.
Cmq mi ha fatto vedere la pietra senza problemi e mi ha dato il documento della certificazione............dalle tue domande sembra che hai paura ....... pure io me la facevo addosso :D
Cmq la volta dopo l'ho comprato per un'amico e me lo hanno spedito naturalmente pure questo l'abbiamo portato a controllare ed è tutto ok.
Io l'ho preso a Rimini, in un negozio specializzato in diamanti...
lui è importatore per la zona rn san marino...
quindi prenderli da lui è come prenderlo dal grossista...
io ho speso 1000 euro in un anello che in altri negozi trovavo a 1400... parlando solo di caratura... che mi sembra sia un 0.39 o 0.29... (pietra centrale più 5 schegge a destra e 5 a sinistra... )
il mio in più ha come colore un e/f e come chiarezza un vvf1 che nei negozi te la scordi... in più se vuoi lui ti tira fuori delle pietra e poi te le monta sulla montatura che vuoi...
se voi ti dico con chi parlare via mp...
ciao
http://www.diamonds-co.com/images/Immagine%20041.jpg
questo viene 1000 euro...
solitario in oro bianco 750% con diamante taglio brillante pietra da ct 0,32 G - IF
io ho fatto un figurone spendendo il 40% in meno sulla pietra...
yatahaze
04-05-2009, 16:41
Conta che loro fanno principalmente ingrosso quindi mi sa che quello di San Marino ti abbia applicato il prezzo di listino pieno.
Hai provato ha vedere con le stesse caratteristiche su internet?
La prima volta che ho comprato sono andato di persona e hanno un' ufficio, il laboratorio credo sia da altre parti.
Cmq mi ha fatto vedere la pietra senza problemi e mi ha dato il documento della certificazione............dalle tue domande sembra che hai paura ....... pure io me la facevo addosso :D
Cmq la volta dopo l'ho comprato per un'amico e me lo hanno spedito naturalmente pure questo l'abbiamo portato a controllare ed è tutto ok.
si ho un po' paura perchè la carature che voglio io è attorno ai 0,4 e sotto i 0,5 non è segnato il codice della certificazione all'interno della pietra, per cui anche se ha la certificazione internazionale come faccio a sapere che la pietra che mi danno è proprio quella certificata o un'altra?
e soprattutto vedendo la differenza di prezzo con le gioiellerie mi sembra troppa la differenza....
quello di san marino mi ha applicato certamente è pieno sarebbe da applicare uno sconto ma una differenza del 50% è enorme (considerando anche che i 1200 euro sono iva inclusa)
ma a te hanno sempre fatto fattura regolare?
dove li hai portati a controllare? in un laboratorio importante? non penso che la gioielleria sotto casa possa fare un controllo così accurato....
yatahaze
04-05-2009, 16:43
mandami un mp, allora
grazie
Io l'ho preso a Rimini, in un negozio specializzato in diamanti...
lui è importatore per la zona rn san marino...
quindi prenderli da lui è come prenderlo dal grossista...
io ho speso 1000 euro in un anello che in altri negozi trovavo a 1400... parlando solo di caratura... che mi sembra sia un 0.39 o 0.29... (pietra centrale più 5 schegge a destra e 5 a sinistra... )
il mio in più ha come colore un e/f e come chiarezza un vvf1 che nei negozi te la scordi... in più se vuoi lui ti tira fuori delle pietra e poi te le monta sulla montatura che vuoi...
ciao
questo viene 1000 euro...
solitario in oro bianco 750% con diamante taglio brillante pietra da ct 0,32 G - IF
io ho fatto un figurone spendendo il 40% in meno sulla pietra...
Non ho capito che pietra hai comprato, fra 0,39 e 0,29 c'è un abisso, il colore è e o f? non esiste e/f idem per la purezza forse volevi scrivere vvs1 e perchè nei negozi te la scorderesti? Nei negozi trovi tutto anche il carato D IF.......basta pagare :O
Ma dato che ci si fidanza in due , se io regalo alla mia lei un anello di 1200 eu come minimo mi aspetto che lei regali a me qualcosa dello stesso valore , chesso' un buono di 1200eu per cambiare moto :D
C;,a;,z;,a
Mucchina Volante
04-05-2009, 17:29
Ma dato che ci si fidanza in due , se io regalo alla mia lei un anello di 1200 eu come minimo mi aspetto che lei regali a me qualcosa dello stesso valore , chesso' un buono di 1200eu per cambiare moto :D
C;,a;,z;,a
e poi ti chiedi perchè non piaci alle donne :asd:
e poi ti chiedi perchè non piaci alle donne :asd:
ah ecco :D
mannaggia... dici che non se ne trovano a cui non importa ricevere un anello da 1200 eu ? :D
C'.a'.z'.a'.za
budget massimo 1200 euro
grazie
non farlo!
yatahaze
04-05-2009, 18:50
per favore non andiamo off-topic
qua non si sta discutendo se farlo o no, si sta parlando solo degli anelli per cui non inuinate il thread please
Allora non ti preoccupare che ci sono passato io e un'altro utente del forum io sono andato da circa 4 gemmologi ( non ricordo bene ).
Inoltre i diamanti blisterati sono impossibili da falsificare ( detto da esperti ).
Poi il certificato che ti da ha un logo olografico ( mi sembra che si scriva così ) dell'istituto internazionale e anche questo è impossibile da falsificare ( sempre detto da esperti ).
Quindi puoi andare sul sicuro.
yatahaze
04-05-2009, 19:50
in effetti il tipo (francesco mi pare) mi ispira fiducia sia per email che al telefono
la mia paura come dicevo prima è che il certificato sia originale ma la pietra certificata sia un'altra, magari più pura e di un colore più bianco o tagliata meglio di quella che ti danno
se prendi un diamante da 0,5 in su all'interno ha il codice della certificazione mentre per quelli più piccoli non c'è
tu hai pagato in anticipo? te lo hanno spedito subito?
ciao
yatahaze
04-05-2009, 19:50
e con quale certificato l'hai preso? GIA? IGI?
e con quale certificato l'hai preso? GIA? IGI?
Quelli che ho preso hanno il certificato IGI.
Ho pagato in anticipo tramite PayPal cioè ti invia una mail e segui delle istruzioni........la spedizione è più che rapida la inviato il giorno dopo con il corriere.
Cmq nel blister del diamante ci sono tutti i dettagli oltre che il riferimento al certificato.
P.s credo ma devi chiedere perchè me ne parlò di striscio che se il diamante non ti piace lo puoi restituire ( chiedi perchè non ricordo bene ).
pagine indietro linki ad un anello con montatura valentino.
Se vuoi un consiglio lascia perdere. perchè la pietra prende poca luce, rispetto ad una griffe tradizionale...(quindi splende meno)
inoltre c'è troppo oro intorno...
il valore di un anello nasce dalle pietre non dal metallo.
in merito alla purezza del diamante, le prime tra scale ad occhio nudo sono uguali... meglio puntare ad un colore molto bianco... e oppure f (o e/f) come avevo scritto prima.
tieni conto che le valutazioni sulle scale sono fatte da uomini e non da macchine, quindi un colore che per un gemmologo è e, per altri potrebbe essere f...
io dalla mia esperienza, girando per gioiellerie di Rimini, san marino, che pietre molto pure raramente le tengono montate... solitamente te le propongono a parte e poi le puoi montare sulla montatura che preferisci... però te le fanno pagare care... se vai da un importatore ti risparmi un passaggio...
yatahaze
05-05-2009, 11:36
Cmq nel blister del diamante ci sono tutti i dettagli oltre che il riferimento al certificato.
cosa intendi per blister del diamante?
yatahaze
05-05-2009, 11:38
pagine indietro linki ad un anello con montatura valentino.
Se vuoi un consiglio lascia perdere. perchè la pietra prende poca luce, rispetto ad una griffe tradizionale...(quindi splende meno)
inoltre c'è troppo oro intorno...
il valore di un anello nasce dalle pietre non dal metallo.
in merito alla purezza del diamante, le prime tra scale ad occhio nudo sono uguali... meglio puntare ad un colore molto bianco... e oppure f (o e/f) come avevo scritto prima.
si pensavo ad una D o E come colore
per la montatura alla mia lei non piacciono troppo "dritte" quelle tradizionali per cui preferisce il valentino...devo solo trovare la montatura giusta
ne avevo trovata una in una gioielleria della chimento molto bella ma su internet non risco a trovarla
cosa intendi per blister del diamante?
Se vai su google e digiti diamante blister vedrai come te li consegnano sono sigillati con tutti i dati.
yatahaze
05-05-2009, 16:40
mi dicevi che hai preso la montatura da un'altra parte, quanto l'hai pagata? e uanto ti hanno chiesto per metterci sopra il diamante?
mi dicevi che hai preso la montatura da un'altra parte, quanto l'hai pagata? e uanto ti hanno chiesto per metterci sopra il diamante?
La montatura mi è costata circa € 150,00 compreso di montaggio ( da un'amico ) e se non ricordo male è circa 3,5Kt
yatahaze
06-05-2009, 06:47
era un tuo amico...
io se lo porto in una gioielleria dove acquisto solo la montatura chi mi dice che poi non lo cambiano e ne mettono un altro meno prezioso?
Scusate, ma come mai ora diamondcorporation su e-bay sta vendendo Hard-Disk e altre amenità elettroniche e non diamanti??????
yatahaze
06-05-2009, 11:37
Scusate, ma come mai ora diamondcorporation su e-bay sta vendendo Hard-Disk e altre amenità elettroniche e non diamanti??????
penso abbiano venduto come tecnocorporation già in passato lo facevano
penso abbiano venduto come tecnocorporation già in passato lo facevano
Me lo sono chiesto pure io tempo fa e ho chiesto anche a loro, qui in italia hanno sia la tecnocorporation che vende computer sia diamondcorporation che è quella che vende diamanti.
columbia83
06-05-2009, 13:42
Azz 1200....
Questo è un anello da finanziamento, altro che da fidanzamento :D
yatahaze
06-05-2009, 17:51
stavo guardando questi due, solo diamanti
0.37 - D - VVS2 € 880,00
0.37 - F - IF € 1100,00
il secondo pure avendo un colore meno bianco costa 220 euro in più solo perchè ha una purezza maggiore?
visivamente quale dei due è più brillante?
come taglio mi ha detto che non è mai sotto il buono....ma c'è anche migliore di buono?
conviene prenderne uno superiore al buono?
stavo guardando questi due, solo diamanti
0.37 - D - VVS2 € 880,00
0.37 - F - IF € 1100,00
il secondo pure avendo un colore meno bianco costa 220 euro in più solo perchè ha una purezza maggiore?
visivamente quale dei due è più brillante?
come taglio mi ha detto che non è mai sotto il buono....ma c'è anche migliore di buono?
conviene prenderne uno superiore al buono?
Ciao,
visivamente credo che rendano uguale ma non lo so di preciso, riguardo alla purezza naturalmente ha molto più valore dato che all'interno è perfetto e cmq nel tempo il valore aumenta di più.
Riguardo al taglio so che good è gia abbastanza ma non sono sicuro, sicuramente c'è di peggio rispetto al good.
yatahaze
07-05-2009, 11:49
ma è meglio un taglio migliore o delle proporzioni migliori?
ma è meglio un taglio migliore o delle proporzioni migliori?
Non ho la più pallida idea :D
yatahaze
07-05-2009, 19:47
Non ho la più pallida idea :D
:D :D
http://it.bluenile.co.uk/diamonds/diamond-cut
mi sto facendo una cultura...;)
sembra che il taglio, o meglio le proporzioni siano ancora più importanti del colore e della purezza perchè con ottime proporzioni la luce viene riflessa meglio e la pietra brilla di più
Che fine hai fatto?
Come ti è andata?
Dove l'hai preso ?
Raccontaci un pò :D :D :D
yatahaze
12-05-2009, 19:38
devo ancora decidere
sicuramente il diamante lo prendo a parte
devo andare invece in alcune gioiellerie a vedere se sono disponibili a vendermi solo la montatura (che devo vedere con i miei occhi) e incastonarmi sopra il diamante
ho trovato un modello sempre valentino della chimento molto bello ma non so se sono disponibili a vendermi solo la montatura senza il diamante
ciao!
devo ancora decidere
sicuramente il diamante lo prendo a parte
devo andare invece in alcune gioiellerie a vedere se sono disponibili a vendermi solo la montatura (che devo vedere con i miei occhi) e incastonarmi sopra il diamante
ho trovato un modello sempre valentino della chimento molto bello ma non so se sono disponibili a vendermi solo la montatura senza il diamante
ciao!
Hai già deciso dove prendere il diamante?
yatahaze
14-05-2009, 22:44
sto aspettando che mi risponda la diamondcorporation per vedere se ha altri diamanti
yatahaze
15-05-2009, 17:15
Hai già deciso dove prendere il diamante?
hai posta ;)
MILANOgirl
16-05-2009, 21:26
basta che sia GROSSO! :oink:
Ma fin fine come è andata? :D
Se ancora devi comprare, anche se spero che tu l'abbia già fatto, sempre sotto il nome di diamondcorporation ora oltre hai diamanti e basta vende anche gl'anelli, intendo su ebay.
....... ora oltre hai diamanti e basta vende anche gl'anelli, intendo su ebay.
:doh:
si scherza, eh!;)
:doh:
si scherza, eh!;)
Se ancora devi comprare, anche se spero che tu l'abbia già fatto, sempre sotto il nome di diamondcorporation ora oltre hai diamanti e basta vende anche gl'anelli, intendo su ebay.
:eek:
yatahaze
25-06-2009, 15:34
alla fine ho comprato, per una incomprensione (non avevo capito che il diamante aveva il codice all'interno) non da diamondcorporation
la mia lei è stata molto contenta del regalo :)
in ogni modo consiglio a tutti diamondcorporation per la disponibilità mostrata
Per curiosità cosa hai preso e quanto hai pagato?
Non per farmi gli affari tuoi ma almeno se la prossima volta tocca a qualcun'altro riesce ad avere una linea guida.
Ci state a fare un thread ufficiale sugli anelli - diamanti con tutti i dati i costi e dove comprarli?
Tanto credo che ogni uomo al mondo prima o poi ci debba passare :D :muro:
Bastian UMTS
29-06-2009, 01:03
Ci state a fare un thread ufficiale sugli anelli - diamanti con tutti i dati i costi e dove comprarli?
Tanto credo che ogni uomo al mondo prima o poi ci debba passare :D :muro:
Ma anche no, mia moglie odia i gioielli in generale, figuriamoci i diamanti.
Per dimostrare ad una donna che l'ami mica serve un sasso che luccica :asd:
columbia83
29-06-2009, 01:16
Ritieniti fortunato!
Per dimostrare ad una donna che l'ami mica serve un sasso che luccica :asd:
Molte donne dicono che il diamante non piace ma GIURO che sotto sotto tutte lo vogliono avere, se poi la tua davvero non lo vuole sei il primo nella storia e hai un' ENORME :ciapet:
^TiGeRShArK^
29-06-2009, 17:34
Per me non avrebbe senso nemmeno se io guadagnassi 6K/mese....
dipende dai gusti personali.
^TiGeRShArK^
29-06-2009, 17:40
il fatto è che l'anello di fidanzamento non c'entra una benemerita "attrezzo da falegname che serve per tagliare il legno" con le fedi.......
Comunque hanno già risposto in molti in merito ai criteri di valutazione dei diamanti quindi hai i mezzi per farti un'idea chiara.
Buon acquisto
PS - per chi critica sempre e comunque i soldi spesi, c'è gente qua dentro che spende migliaia di euro per aggiornare i PC che dopo 3 gg sono vecchi, qua si parla di comprare comunque un oggetto che anche fra 100 anni avrà un valore proporzionato ai soldi spesi oggi......
Sono assolutamente incomparabili come cose.
Io il pc lo uso per lavoro e mi da da mangiare...
un anello è fine a sè stesso.
E tra l'altro spendere 1200 euro per aggiornare il pc è anch'esso da folli dato che io con 1K mi sono fatto da zero pc quad 2.4@3.0 + schermo 22" un anno e mezzo fa...
Bastian UMTS
29-06-2009, 22:24
Molte donne dicono che il diamante non piace ma GIURO che sotto sotto tutte lo vogliono avere, se poi la tua davvero non lo vuole sei il primo nella storia e hai un' ENORME :ciapet:
La mia non lo vuole, e posso assicurarti che ha pure sulle balle i gioielli in generale.
Dopo 10 anni tra fidanzamento e matrimonio posso dire di conoscere i suoi gusti.
Tornando alla mia domanda di prima secondo voi a qualcuno può interessare un thread dove si discute di dove acquistare e sopratutto come acquistare gioielli e diamanti?
^TiGeRShArK^
01-07-2009, 00:15
Tornando alla mia domanda di prima secondo voi a qualcuno può interessare un thread dove si discute di dove acquistare e sopratutto come acquistare gioielli e diamanti?
a me personalmente no, ma cmq ce ne dovrebbero essere un pò interessati dato che ricordo un thread su questo tema un pò di tempo fa... :p
yatahaze
01-07-2009, 06:35
vedendo l'andazzo generale direi proprio di no
sarebbero più i messaggi che criticano il fatto di regalare dei diamanti, ecc
come in questo thread
Volevo chiedere ai moderatori se è possibile creare un nuovo thread dove si consiglia come comprare e dove comprare su internet pietre preziosi e gioielli in generale, dato che anche poco fa ho visto uno che chiedeva per degl'orecchini a basso costo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.