PDA

View Full Version : 25 APRILE: ALEMANNO NON VA A PORTA SAN PAOLO

Thunderfox
25-04-2009, 13:07
Sindaco, rinuncio per evitare possibili contestazioni violente

(ANSA) - ROMA, 25 APR - Il sindaco di Roma ha deciso di non partecipare alle celebrazioni a Porta San Paolo per il 25 aprile per evitare possibili violenze. ''La Questura mi ha comunicato che i centri sociali hanno fatto una mobilitazione contro la mia presenza, organizzandosi anche con forme di contestazione molto violente'', ha detto Alemanno. ''Ho concordato con il prefetto e il questore la scelta di non andare a Porta San Paolo e ne ho dato comunicazione anche ai presidenti di Provincia e Regione''.

Fonte : ANSA (http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/lazio/news/2009-04-25_125318312.html)

L'ho sempre detto che i centri sociali andrebbero chiusi, in quanto hanno un'utilità pari a 0 e che di sociale non hanno proprio niente :rolleyes:

sider
25-04-2009, 13:10
Meglio così, dell'ipocrisia non ce ne facciamo nulla. Gente che avrebbe preferito un III reich alla liberazione.:rolleyes:

Thunderfox
25-04-2009, 13:13
Meglio così, dell'ipocrisia non ce ne facciamo nulla. Gente che avrebbe preferito un III reich alla liberazione.:rolleyes:

Con Berlusconi però siete sempre attenti a vedere quello che fa' eh ?
Se oggi non fosse andato... apriti cielo :asd:

ziozetti
25-04-2009, 13:14
Sindaco, rinuncio per evitare possibili contestazioni violente

(ANSA) - ROMA, 25 APR - Il sindaco di Roma ha deciso di non partecipare alle celebrazioni a Porta San Paolo per il 25 aprile per evitare possibili violenze. ''La Questura mi ha comunicato che i centri sociali hanno fatto una mobilitazione contro la mia presenza, organizzandosi anche con forme di contestazione molto violente'', ha detto Alemanno. ''Ho concordato con il prefetto e il questore la scelta di non andare a Porta San Paolo e ne ho dato comunicazione anche ai presidenti di Provincia e Regione''.

Fonte : ANSA (http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/lazio/news/2009-04-25_125318312.html)

L'ho sempre detto che i centri sociali andrebbero chiusi, in quanto hanno un'utilità pari a 0 e che di sociale non hanno proprio niente :rolleyes:
Cattivi cattivi comunisti che minacciano il camerata buono!!!

ziozetti
25-04-2009, 13:14
Con Berlusconi però siete sempre attenti a vedere quello che fa' eh ?
Se oggi non fosse andato... apriti cielo :asd:

Berlusconi a Onna = Moratti con il babbo partigiano in carrozzella a Milano = avere la faccia come il culo.

whistler
25-04-2009, 13:16
c è andato ma ha quasi equiparato i partigiani ai repubblichini ,:Puke:
violando la costituzione.
non si può elogiare il partito fascista in italia.
ma qui ancora non l hanno capito.
piaccia o non piaccia il posto dei fascisti , di forza nuova, e di chi elogia quando i treni arrivavano in orario, è la FOGNA.

Thunderfox
25-04-2009, 13:17
Beh vedo che non vi smentite mai, sempre molto tolleranti come al solito.

Neanche una parola verso l'azione dei centri sociali... che possono fare quello che vogliono, ma poi vi stupite quando vengono repressi con la loro stessa violenza dalle forze dell'ordine.

whistler
25-04-2009, 13:27
I CENTRI SOCIali NON SONO ILLEGALI la fogna fascista è illegale.
la violenza è illegale. quindi quando quelli dei centri sociali sbagliano pagano.
non sono la stessa cosa.
tornare nella fogna grazie.

ziozetti
25-04-2009, 13:29

Neanche una parola verso l'azione dei centri sociali... che possono fare quello che vogliono, ma poi vi stupite quando vengono repressi con la loro stessa violenza dalle forze dell'ordine.
Cosa hanno fatto oggi i centri sociali? Assolutamente nulla.
Hai fatto un processo alle intenzioni e li hai condannati.

Secondo questo metro di giudizio, i moderatori dovrebbero sospendermi per due settimane... anche se non ho ancora insultato nessuno.

Thunderfox
25-04-2009, 13:31
tornare nella fogna grazie.

scusa non ho capito :rolleyes:

seb87
25-04-2009, 13:32
in primis abolirei la stragrande maggioranza dei centri sociali...

sono un'estremismo , buono o no non sta a me deciderlo ma sempre di estremismo si parla...

i centri sociali che contestano l'apertura di centri di destra poi....

per quel che riguarda questo fatto , Alemanno coglie la palla al balzo per contrastare i centri sociali.

fossi in loro chiederei la sua presenza e mentre passa mi raccoglierei in un silenzio assordante oppure rimanendo fermi senza fare alcunchè...

certo lui sembra una mammoletta , un bambino di 6 anni che non va a giocare perchè c'è qualcuno che lo deride...:stordita:

Thunderfox
25-04-2009, 13:33
Cosa hanno fatto oggi i centri sociali? Assolutamente nulla.
Hai fatto un processo alle intenzioni e li hai condannati.

Secondo questo metro di giudizio, i moderatori dovrebbero sospendermi per due settimane... anche se non ho ancora insultato nessuno.

Questa volta non hanno fatto niente, perchè Alemanno giustamente ha preferito non andare.

Ma non venirmi a dire che i centri sociali non sono violenti per favore...

whistler
25-04-2009, 13:35
il fascismo in questo paese è illegale si o no?

Thunderfox
25-04-2009, 13:37

Il fascismo è illegale, i valori del fascismo non lo sono.

blamecanada
25-04-2009, 13:37
“I centri sociali” non sono una persona, e non sono nemmeno un'istituzione centralizzata che abbia un capo e decida cosa si deve fare. All'interno dei centri sociali ci sono persone molto diverse, e non è il caso di accusarle di essere, nella migliore delle ipotesi, dei teppisti.

Se vengono compiuti dei crimini chi li compie può essere arrestato, fare un processo alle intenzioni è tipico degli stati polizieschi.

ziozetti
25-04-2009, 13:38
per quel che riguarda questo fatto , Alemanno coglie la palla al balzo per contrastare i centri sociali.
Concordo.
Concordo anche con il fatto che ci sono centri sociali che sono poco più che una fumeria... ma ce ne sono anche di validi che offrono interessanti occasioni culturali. Ovviamente di sinistra, ma direi che questo (ad esempio):
http://torchiera.noblogs.org/gallery/171/prova2.jpg
potrebbe essere un avvenimento valido.

Dream_River
25-04-2009, 13:39
Questa volta non hanno fatto niente, perchè Alemanno giustamente ha preferito non andare.

Sei partito con "e nessuno spende una parola per i centri sociali" e sei arrivato a "non venitemi a dire che i centri sociali non sono violenti" :asd:

Se ti può far star meglio: "a mio avviso la stragrande maggioranza dei frequentatori dei centri sociali non hanno intenzione di inserire il proprio agire all'interno di un contesto democratico, e ciò è dimostrato anche dai frequenti atti violenti a essi attribuiti"

Contento ora?

Però per una volta i centri sociali non hanno fatto nulla, mi dispiace per coloro che hanno perso un occasione per santificare alemanno :asd:

whistler
25-04-2009, 13:40
i valori del fascimo?
razzismo ?
dio patria famiglia?

ziozetti
25-04-2009, 13:40

Questa volta non hanno fatto niente e basta. Il perché è solo una tua supposizione.
Non te lo dico, tanto non mi ascolteresti.

EarendilSI
25-04-2009, 13:45
certo lui sembra una mammoletta , un bambino di 6 anni che non va a giocare perchè c'è qualcuno che lo deride...:stordita:

Non è andata proprio così in quanto la decisione è stata presa con il Prefetto e la Questura visto le minacce dei centri sociali (sarebbe da cambiare il nome di questi centri sociali in centri di delinquenza e teppismo) di provocare disordini anche gravi...

Per il resto, il commento di certi utenti precedenti dimostra solo l'intolleranza presente e la difficoltà con la quale il 25 Aprile può essere considerata la Festa di tutti gli Italiani.

_Magellano_
25-04-2009, 13:47
Ma a questo punto non sarebbe meglio se gli appartenenti ai centri sociali pacifici e per la legalità emarginassero i facinorosi e i violenti?
Il fatto è che spesso si chiude un occhio giustificanosi con il per fermare i violenti(riferito ai fascisti) serve la violenza.

Thunderfox
25-04-2009, 13:51
i valori del fascimo?
razzismo ?
dio patria famiglia?

Ecco un altro che pensa che fascismo = razzismo :asd:

Gia leggendo questa canzone si capisce quanto "razzismo" fosse presente nel partito fascista.

http://www.staraldo.com/secondaguerramondiale/faccetta-nera.htm

EarendilSI
25-04-2009, 13:56
25 APRILE/ Pansa: un'adunata delle sinistre regressiste

Puntuali come ogni anno tornano le polemiche sulla festa più contestata dell’Italia repubblicana. L’episodio della liberazione delle città di Milano e Torino svanisce sempre più lontano nel tempo; mentre ben presenti e frastornanti rimangono i battibecchi sulle scelte dei politici a riguardo delle adesioni alle manifestazioni, sui fischi e tafferugli ai cortei, insomma su tutto ciò che fa da contorno alla vera e propria commemorazione della realtà storica.

Giampaolo Pansa al problema delle vera memoria storica, contro le violente ed egemoniche riduzioni ideologiche, ha dedicato la più parte della sua attività di scrittore. Dunque la sua voce è quanto mai autorevole sul tema. E proprio qualche giorno fa sul Riformista è entrato nel vivo del dibattito, dando l’umile consiglio a Berlusconi di evitare la vetrina milanese, teatro negli ultimi anni di vicende a dir poco incresciose.

Pansa, intorno a questa festa tutti gli anni si fa un gran parlare sui giornali: ma alla gente interessa ancora festeggiare il 25 aprile?
No, è una festa che non viene più sentita dalla gente, per il semplice motivo che ormai da anni è diventata, di fatto, una festa di partito. Questo è avvenuto un po’ per l’assenza dell’opinione pubblica di centrodestra; ma soprattutto ciò si è verificato a causa della cavalcata arrogante di tutte le sinistre. Ricordo invece che c’è stato un tempo in cui la cosa era vissuta in modo diverso. Nel 1945 io avevo dieci anni, e abitavo in una piccola città del Piemonte, Casalmonferrato: lì, allora, negli anni successivi si assisteva a una festa di tutti. Poi è cambiata radicalmente.

Che cosa in particolare è cambiato?
È diventata – soprattutto la manifestazione più in vetrina di tutte, cioè quella di Milano – un’adunata di tutte le sinistre che io chiamo “regressiste”, quelle più scaldate, che coprono di insulti chiunque parli dal palco e non appartenga al loro clan. Questo è accaduto a Pezzotta qualche anno fa; e soprattutto è successo a Letizia Moratti, colpevole di essere stata ministro con Berlusconi, che fu letteralmente cacciata dal corteo, nonostante si trovasse lì con suo padre Paolo Brichetto, un bravo partigiano della Brigata Franchi di Edgardo Sogno, poi finito a Dachau. Di fronte a questi episodi risulta evidente che sia diventata una festa senza senso. Ecco perché l’opinione pubblica diserta questi appuntamenti: non la sente come festa nazionale, perché connotata da un antifascismo autoritario, che esclude, anziché includere.

Lei ha scritto molti libri su queste vicende, e andando in giro per l’Italia a presentarli ha incontrato tanta gente che ha vissuto sulla propria pelle certe esperienze. Che tipo di umanità emerge in questi incontri?
Sì, in effetti incontro tantissima gente, ancora oggi. Già quando è uscito nel 2002 “I figli dell’aquila”, la storia di un ragazzo che aveva combattuto con la Repubblica sociale, avevo cominciato a ricevere molte lettere, di gente che sostanzialmente diceva: «meno male che c’è qualcuno che racconta l’altra parte della storia». Ma quello che più mi ha colpito – lo ricordo anche nel libro che uscirà a fine maggio per Rizzoli, dal titolo “Il revisionista” – è che con l’uscita del “Sangue dei vinti”, a ottobre 2003, ricevetti già prima di Natale più di duemila lettere, ancora dello stesso tono.

Non è dunque una parte marginale dell’Italia quella che aveva bisogno che qualcuno raccontasse l’altra parte della storia.
C’è stata – e c’è ancora oggi – un’Italia divisa, cui ci riferiamo quando parliamo di guerra civile. In mezzo c’era quella che Renzo De Felice chiamava la “zona grigia”, di cui per altro faceva parte anche la mia famiglia, fatta di gente che aspettava che finisse la guerra, sia quella dei bombardamenti che quella dei rastrellamenti. Ma c’era anche l’Italia che aveva combattuto con la Repubblica di Mussolini, e che è stata messa a tacere. Io non faccio altro che incontrare tutti i giorni, per strada, al bar, in treno, al ristorante, gente che mi ferma e mi ringrazia per aver dato voce a un’Italia che è stata costretta a stare zitta per sessant’anni.

Verrebbe da dire che sono più gli esclusi che hanno voglia di fare una festa…
In effetti questa Italia sarebbe disposta sì a fare una festa, che fosse una festa vera. Sarebbe cioè disposta a celebrare il 25 aprile come la data che segna la fine della guerra per tutti, anche per chi ha perso. Ma quando poi vede che è diventata la festa dei vincitori, e soprattutto di quelli più autoritari, allora conclude che è meglio stare a casa.

Ma è una cosa che riguarda solo le generazioni passate, o vede questo stesso sentimento anche nelle generazioni successive a quelle della guerra?
Be’, visto che gli anni passano, mi capita di incontrare qualcuno molto anziano, che è stato nella Repubblica sociale; ma nella maggior parte dei casi incontro i loro figli e nipoti, e nella loro memoria la guerra civile è ancora presente. Il silenzio imposto, obbligato, visto come una costrizione ingiusta, crea una rabbia che poi si estende a giri famigliari sempre più vasti. Magari anche gente che vota a sinistra, ma che non digerisce questa Italia dalla lingua tagliata, e che si ribella, seppur pacificamente, a che ci sia una parte della vicenda della nostra storia che debba essere cancellata.

Quando ha iniziato a scrivere su questi argomenti prevedeva che avrebbero riscosso tanto successo, e che avrebbero generato anche tante polemiche?
Io ho iniziato a scriverli quasi senza rendermi conto di quello che facevo; poi è andata crescendo la sensazione di aver preso una strada molto importante. Una strada che racconto in questo ultimo libro, “Il revisionista”: mi era stato chiesto di raccontare il mio percorso autobiografico, ma m’è sembrata una richiesta eccessiva. Non sono un personaggio così importante, e quindi, come si dice dalle mie parti, mi sono tenuto basso. Ho voluto raccontare come sono arrivato a scrivere questi libri, per dare voce a un’Italia costretta al silenzio, che in questo mi ha seguito. Pensare di essere i soli a rappresentare l’Italia, come fa la sinistra “regressista”, è una vera stupidaggine, perché poi la gente non ti crede, e non ti segue. Anche se poi Piazza del Duomo viene riempita, non cambia nulla: non è comunque una festa sentita.

Cosa ne pensa infine della scelta di Berlusconi di partecipare alle manifestazioni ma di non andare a Milano?
Ne ho parlato nel pezzo uscito sul Riformista martedì: un articolo tutto sommato banale, in cui non ho fatto altro che dire al presidente del Consiglio: prima di decidere di andare a Milano, bisogna che qualcuno le ricordi quello che è successo negli ultimi anni. E non ho nemmeno ricordato tutto: solo dopo aver mandato il pezzo infatti mi sono ricordato che c’erano state anche le nuove brigate rosse, che avevano sfilato con giganteschi cartelloni riportanti i nomi dei loro compagni in cella. E nessuno li ha cacciati dal corteo. Ora giustamente Berlusconi non andrà a Milano, ma andrà a Onna, paese distrutto dal terremoto, che fu anche teatro di una strage operata dai tedeschi in ritirata. Ha fatto bene a prendere questa decisione, e a non dare ascolto all’invito scioccamente arrogante di Franceschini. È stato questo il motivo per cui ho deciso di scrivere l’articolo: m’ha dato fastidio quell’arroganza nel dire: “vieni a Milano, che ti copro io”. Detto poi da uno che non è nemmeno in grado di coprire sé stesso.

http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=18026

Thunderfox
25-04-2009, 13:56
Ma a questo punto non sarebbe meglio se gli appartenenti ai centri sociali pacifici e per la legalità emarginassero i facinorosi e i violenti?
Il fatto è che spesso si chiude un occhio giustificanosi con il per fermare i violenti(riferito ai fascisti) serve la violenza.

Sono le persone violente che rovinano tutto, ma se nessuno le allontana vuol dire che in un modo o nell'altro fanno comodo in determinate situazioni.

pierodj
25-04-2009, 14:03
considerare indistintamente TUTTI i centri sociali come dei covi di violenti, fancazzisti e drogati è indice di un livello di ottusità che solo la propaganda di destra può raggiungere... ma d'altra parte conoscono molto bene il livello dei loro elettori.

ci sono quelli che andrebbero chiusi (e i loro frequentanti mandati a zappare nei campi), come ci sono quelli che organizzano un sacco di iniziative culturali interessanti.

quanto al fatto in oggetto, Alemanno non è andato a festeggiare perchè:

a) da fascista qual è fondamentalmente non gliene frega un cazzo di festeggiare il 25 aprile;
b) probabilmente ha intenzione di chiudere qualche centro sociale prossimamente, quindi gli serviva il pretesto per sottolineare la pericolosità dei centri sociali.

EarendilSI
25-04-2009, 14:06
[...]
quanto al fatto in oggetto, Alemanno non è andato a festeggiare perchè:

a) da fascista qual è fondamentalmente non gliene frega un cazzo di festeggiare il 25 aprile;
b) probabilmente ha intenzione di chiudere qualche centro sociale prossimamente, quindi gli serviva il pretesto per sottolineare la pericolosità dei centri sociali.

Vedo che pur di continuare con la propria propaganda personale e di parte si ignorano anche le notizie reali:
Il sindaco di Roma ha deciso di non partecipare alle celebrazioni a Porta San Paolo per il 25 aprile per evitare possibili violenze. ''La Questura mi ha comunicato che i centri sociali hanno fatto una mobilitazione contro la mia presenza, organizzandosi anche con forme di contestazione molto violente'', ha detto Alemanno. ''Ho concordato con il prefetto e il questore la scelta di non andare a Porta San Paolo e ne ho dato comunicazione anche ai presidenti di Provincia e Regione''.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-04-25_125318245.html

P.S.: dimenticavo ma probabilmente secondo i vostri canoni probabilmente anche il questore e il prefetto sono fascisti...

criccu
25-04-2009, 14:07
spero chiudano al piu presto quei vomitevoli centri sociali.

whistler
25-04-2009, 14:07
e magari il signor alemanno vorrebbe aprire qualche centro sociale per forza nuova....me**a vecchia.
il 25 aprile non è una festa per nostalgici fascisti.
e ce ne sono molti , troppi.

Dream_River
25-04-2009, 14:13
Ecco un altro che pensa che fascismo = razzismo :asd:

Gia leggendo questa canzone si capisce quanto "razzismo" fosse presente nel partito fascista.

http://www.staraldo.com/secondaguerramondiale/faccetta-nera.htm

Infatti quella canzone mostra bene quanto sia molto più complicato il fascismo di un semplice "fascismo"="Razzismo"
Se si vede il fascismo solo come razzismo, si rischia di scambiare un cancro per un raffreddore

Comunque inizio a capire perchè è stato aperto questo thread, questo deve essere un giorno per alcuni di puro bruciaculo:asd:

Quante scuse per giustificare l'incapacità di una certa parte politica di rompere con la tradizione nazi-fascista :sbonk:
Una volta andava di moda fare gli intellettuali di sinistra, oggi invece fa più trendy l'anti-conformista di destra:read:
Dimostrazione di come i radical-chic si possano inserire in ogni anfratto politico:sofico:

D4rkAng3l
25-04-2009, 14:13

Se quelli dei centri sociali fanno casino ovviamente vanno repressi perchè stanno violandola legge.
Io ai centri sociali di tanto in tanto ci vado...sai a volte fanno vari eventi culturali come manifestazioni teatrali (ci ho visto un bravissimo Ascanio Celestini che recitava), concerti o manifestazioni a carattere informatico.

Detto questo...uno che è stato salutato dai saluti romani e che è stato arrestato per aver tirato bombe molotof davanti un'ambasciata e aver preso parte ad un pestaggio di gruppo per motivi politici...beh che cazzo ci dovrebbe andare a fare alla manifestazione del 25 aprile?

Ripeto...il suo essere filo fascista non giustifica eventuali violenze da parte dei centri sociali...ma fascista era e quantomeno filofascista è rimasto...e se proprio cambi così radicalmente idee abbi almeno la coerenza di ritirarti dalla vita politica...

Dream_River
25-04-2009, 14:18
Vedo che pur di continuare con la propria propaganda personale e di parte si ignorano anche le notizie reali:

Semplicemente non sono credibili quella notizie riportate
Avvolte conviene far apparire i centri sociali più pericolosi di quello che sono, basta anche solo pensare all'avvenimento del papa che rifiuto di andare alla sapienza

Qua a Bologna il vice-rottore dell'università di Bologna si è messo a discutere con alcuni ragazzi che protestavano per lo sgombero di un centro sociale avvenuto di recente
E non c'era un cordone di polizia fra il vice-rettore e i ragazzi che manifestavano, ma parlavano faccia a faccia.
il vice rettore tutt'ora è in buona salute e non ha ricevuto nemmeno un uovo sulla giacca

Quindi almeno abbiate la dignità di non martirizzare persone che l'unico merito che hanno è quello che di essere dei maestri della propaganda (alemanno in primis)

-kurgan-
25-04-2009, 14:20
questo deve essere un giorno per alcuni di puro bruciaculo:asd:

*
:asd:

pierodj
25-04-2009, 14:22

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-04-25_125318245.html

P.S.: dimenticavo ma probabilmente secondo i vostri canoni probabilmente anche il questore e il prefetto sono fascisti...

ah beh, se lo dice lui allora ci credo... :asd:

su una cosa però hai ragione da vendere: il 25 aprile non può essere considerato una festa di tutti gli italiani, visto che c'è ancora chi pensa che il fascismo trasmetta dei valori positivi.

-kurgan-
25-04-2009, 14:22

*
mi chiedo alemanno cosa dovrebbe festeggiare oggi.

85francy85
25-04-2009, 14:49

No, non è illegale. E' illegale la costituzione di un nuovo partito fascista, l'ogranizzazione di un partito fascista e l'elogo in pubblico del fascismo e/o dei suoi ideali ( che vuol dire tutto e niente).

dantes76
25-04-2009, 14:53

pnazuni deve spiegare, se pensa la stessa cosa per i "partigiani" rumeni[ceausescu??], per quelli della primavera di praga...

tisserand
25-04-2009, 14:54
Sofismo...nel niente ti riconosci, così come tutta la porcilia fascista e para forzaitaliota!

redsith
25-04-2009, 14:56
Ma piuttosto che chiudere i centri sociali, non si potrebbe chiudere la bocca dei fascisti, almeno il 25 aprile? :)

dantes76
25-04-2009, 14:57
Ma piuttosto che chiudere i centri sociali, non si potrebbe chiudere la bocca dei fascisti, almeno il 25 aprile? :)

chiudiamoli entrambi, cosi facciamo pulizia di una certa feccia vivente e scrivente...

dantes76
25-04-2009, 15:00
*

considerando che nelle'ordine sparso, L'hanno preso nel culo da

Americani
Inglesi
canadesi
francesi
greci
albanesi
paesi asiatici
russi
Nord africani[ tunisini alegerini marocchini libici]
somali/etiopici
Nazisti[ prima alleati dopo inculatori]
vaticano

solo i giapponesi non si sono nculati i fascisti, solo perche distanti...

tisserand
25-04-2009, 15:01
La feccia che risale il pozzo ...è forza italia, così come disse Montanelli, noto comunista. Il silenzio in mollti casi è opportuno!

85francy85
25-04-2009, 15:07
considerando che nelle'ordine sparso, L'hanno preso nel culo da

Americani
Inglesi
canadesi
francesi
greci
albanesi
paesi asiatici
russi
Nord africani[ tunisini alegerini marocchini libici]
somali/etiopici
Nazisti[ prima alleati dopo inculatori]
vaticano

solo i giapponesi non si sono nculati i fascisti, solo perche distanti...

Al posto di Fascisti scrivi Italiani che è piu corretto. Italiani come me e te che con la leva obbligatoria dovevano andare in guerra. C'era poco da scegliere.

dantes76
25-04-2009, 15:09
Al posto di Fascisti scrivi Italiani che è piu corretto. Italiani come me e te che con la leva obbligatoria dovevano andare in guerra. C'era poco da scegliere.

erano fascisti, dopo italiani... il poco da scegliere spero sia applicato pure a chi ruba o commette crimini....

85francy85
25-04-2009, 15:14
erano fascisti, dopo italiani... il poco da scegliere spero sia applicato pure a chi ruba o commette crimini....

Comprati la collana di DVD cosi magari un minimo di storia riesci anche ad impararla. Tesseramento forzato al PNF, leva obbligatoria iscrizione obbligatoria alla ONB tutte cose di cui sei a conoscenza vero?:rolleyes:

Dream_River
25-04-2009, 15:15

Col cavolo, c'era lalternativa, che era la resistenza

Chi esegue l'ordine non merita ne più rispetto ne più comprensione di chi l'ordine l'ha dato

Questo giorno è la festa della libertà ritrovata dell'Italia, e degli uomini che hanno dato la vita per lasciarci questa libertà, non la festa di chi si è asservito è a svenduto la propria dignità per non dover affrontare un cancro politico

dantes76
25-04-2009, 15:17
Comprati la collana di DVD cosi magari un minimo di storia riesci anche ad impararla. Tesseramento forzato al PNF, leva obbligatoria iscrizione obbligatoria alla ONB tutte cose di cui sei a conoscenza vero?:rolleyes:

ah comprando i dviddi, lo spiega, che tanti non la presero??? e spiegano e giustificano il tutto? su su, vai a dare del tu al cellulare...

dantes76
25-04-2009, 15:18
[QUOTE=Dream_River;27232497]Col cavolo, c'era lalternativa, che era la resistenza

/QUOTE]

PIANOOOO!!!! che gli viene qualcosa...

85francy85
25-04-2009, 15:21
Col cavolo, c'era lalternativa, che era la resistenza

La Resistenza è praticamente iniziata solo a partire dal 8 settembre 1943.

Chi esegue l'ordine non merita ne più rispetto ne più comprensione di chi l'ordine l'ha dato

Moralmente o penalmente? Sotto che condizioni? del tipo o spari e uccidi oppure uccido te e la tua famiglia?

Questo giorno è la festa della libertà ritrovata dell'Italia, e degli uomini che hanno dato la vita per lasciarci questa libertà, non la festa di chi si è asservito è a svenduto la propria dignità per non dover affrontare un cancro politico

Esatto, è il giorno degli italiani che hanno partecipato alla resistenza, degli americani che sono morti per liberarci (di cui prontamente ci si scorda) non è il giorno della sinistra italiana come è diventato negli ultimi 30-40 anni.

Dream_River
25-04-2009, 15:33
La Resistenza è praticamente iniziata solo a partire dal 8 settembre 1943. :rolleyes:

Pensavo non c'era bisogno di precisare che intendevo "Resistenza" come movimento sociale, non come quel particolare movimento storico:eek: :mbe: :stordita:
Cavolo, ci sono rimasto anche male, non mi aspettavo di apparire cosi ignorante:fagiano:

Moralmente o penalmente? Sotto che condizioni? del tipo o spari e uccidi oppure uccido te e la tua famiglia?

Chiedo scusa, ho dato un impronta troppo moraleggiante alla frase

"Non darò mai più rispetto ne comprensione a chi eseguì l'ordine rispetto a chi ordinò"

Ecco, cosi va meglio

Esatto, è il giorno degli italiani che hanno partecipato alla resistenza, degli americani che sono morti per liberarci (di cui prontamente ci si scorda) non è il giorno della sinistra italiana come è diventato negli ultimi 30-40 anni.

Questo perchè c'è sempre stata una certa area politica incapace (n.b.giusto per non essere malpensante ho scritto "incapace") di rompere con la tradizione nazi-fascista, la sinistra non si è mai appropriata di niente, e la destra che ha preferito lasciargliela (Discorso inverso si potrebbe fare ad esempio per la primavera di Praga)

Concordo che troppo spesso a sinistra si tende a dimenticare il ruolo fondamentale degli alleati

85francy85
25-04-2009, 15:36
ah comprando i dviddi, lo spiega, che tanti non la presero??? e spiegano e giustificano il tutto? su su, vai a dare del tu al cellulare...

continui a dimostrare delle tue lacune. Chi non aveva la tessera aveva molti problemi con le autorità, problemi a trovare lavoro e a tenere il lavoro oltre ad essere obbligatoria per molte categorie lavorative. Inoltre chi non aveva era soggetto a continue pressioni morali e fisiche.
Direi che il tesseramento non è un buon metro per giudicare fascisti e non fascisti.

85francy85
25-04-2009, 15:41
Pensavo non c'era bisogno di precisare che intendevo "Resistenza" come movimento sociale, non come quel particolare movimento storico:eek: :mbe: :stordita:

Hem tradotto? :stordita:
movimento sociale== solo a belle parole in 4 gatti alla volta a dirsi tra loro che sto tipo ( mussolini) non mi piace e ci porterà allo sfracelo? penso che fossero in molti a pensarlo. Ma questa non si può chiamare resistenza.

Chiedo scusa, ho dato un impronta troppo moraleggiante alla frase

"Non darò mai più rispetto ne comprensione a chi eseguì l'ordine rispetto a chi ordinò"

Ecco, cosi va meglio

Scegli o aderisci alla repubblica di salò o uccido te e la tua famiglia ORA. Direi che c'era poco da scegliere.

dantes76
25-04-2009, 15:42
continui a dimostrare delle tue lacune. Chi non aveva la tessera aveva molti problemi con le autorità, problemi a trovare lavoro e a tenere il lavoro oltre ad essere obbligatoria per molte categorie lavorative. Inoltre chi non aveva era soggetto a continue pressioni morali e fisiche.
Direi che il tesseramento non è un buon metro per giudicare fascisti e non fascisti.

no, tu non vuoi giudicare.. tu vuoi giustificare.. lo ptresti sempre chiedere alla tua badante rumena, una badante colmera' le tue lacune...
abbiamo trovato.. uno che pur di far passare il fascismo come qualcosa di fatalista, riesce a dire che il comunismo fa parte della memoria, e che magari quelli delle purghe non vanno giudicati, solo perche' erano costretti...

D4rkAng3l
25-04-2009, 15:52
chiudiamoli entrambi, cosi facciamo pulizia di una certa feccia vivente e scrivente...

Ti ripeto...io ai centri sociali a volte ci vado volentieri ed ho trovato varie iniziative interessanti (tra l'altro una volta ci abbiamo pure portato il ragazzo di un'amica che militava in AN ai tempi ed oggi nel PDL :D ad uno spettacolo tratrale di Ascanio Celestini al Villaggio Globale...e pure lui non è rimasta traumatizzato...) se i centri sociali fanno casini si reprime l'azione e si prendono provvedimenti...se i centri sociali fanno le loro belle manifestazioni in modo tranquillo non vedo perchè sparare nella mischia e punire tutti anche un saco di gente che magari si impegna per qualcosa in cui crede e non fà un cazzo di male a nessuno.

AH...se fosse andato Alemanno forse avrebbero fatto più casino quegli animali di Blocco Studentesco...già me li vedo là a protestare nell'unico idiota modo cohe conoscono: mazze col tricolore e urlando duce duce duce... :rolleyes:

85francy85
25-04-2009, 15:54
no, tu non vuoi giudicare.. tu vuoi giustificare.. lo ptresti sempre chiedere alla tua badante rumena, una badante colmera' le tue lacune...
abbiamo trovato.. uno che pur di far passare il fascismo come qualcosa di fatalista, riesce a dire che il comunismo fa parte della memoria, e che magari quelli delle purghe non vanno giudicati, solo perche' erano costretti...

certo, è sicuramente il mio scopo principale di vita. :rolleyes:
continua cosi che tra 3 giri vinci l'orsachiotto o l'accendino con sopra falce e martello.

Va condannato sicuramente chi impartisce l'ordine e anche chi lo esegue con particolare crudeltà. Come è stato sempre fatto dopo ogni guerra.

dantes76
25-04-2009, 15:55
Ti ripeto...io ai centri sociali a volte ci vado volentieri ed ho trovato varie iniziative interessanti

io ci sono andato qualche volta... tanti anni fa', sinceramente ho dato le mie valutazioni, e ripeto.. elimiamo entrambe le cose, cosi' elimiamo della feccia, questo paese puo' vivere benissimo, l'italia come paese, come stato, puo' vivere bene anche senza qualche decina di milioni di italiani.

D4rkAng3l
25-04-2009, 15:56

Se sei un uomo hai il libero arbirtrio...se sei un uomo puoi disobedire come fecero i partigiani...

Quelli che non hanno disertato e disobbedito al fascismo magari non erano fascisti ma prima di essere italiani erano delle PECORE ed il fascismo ha attecchito proprio in quanto popolo di pecoroni e non di uomini.

L'altro giorno ho conosciuto un soldato eritreo scappato in Italia perchè ad un certo punto ha sbroccato ed ha detto VAFFANCULO al regime...ha preso ed è scappato rischiando la pellaccia...questo per me è un modello di vita...una persona che sà ragionare con la propria testa e non ha paura di mandare a fare in culo un regime...se tutti lo facessero non ci sarebbero più regimi...

Gli italiani in larga parte erano conniventi col fascimo anche se magari non fascisti in prima persona...

D4rkAng3l
25-04-2009, 16:00

Il mio bisnonno lavorava come dentista abusivo perchè si rifiutò di prendere la tessera del partito fascista !!! Certo rischiò in prima persona ma almeno non è stato una pecora.

Mio nonno fu arrestato davanti alla Sapienza per una manifestazione antifascista e rischiò di finire fucilato...certo magari non sarei ma nato io...però almeno non è stato una pecora...tutti gli altri che hanno guardato prima il loro orticello e poi lo schifo che c'era intorno per paura sono state pecore...questo è il mio punto di vista...
Se anche solo mezzo paese avesse detto NO al fascismo !!! fidati che avrebbe attecchito poco...perchè nell'altro 50% di paese ci sarebbero statie tante pecore e qualche fascista vero...

ronin17
25-04-2009, 16:05
che spasso sto topic , e questi sarebbero i democratici che festeggiano haha

io ci sarei andato al posto suo cosi si sgranchivano i poliziotti

dantes76
25-04-2009, 16:07

tu invece hai il senso dello stato.. ah gli eroi, la patria... le forze dell'ordine...

D4rkAng3l
25-04-2009, 16:10

nausea :rolleyes: auspicarsi un pestaggio ad una manifestazione nazionale...bravi :rolleyes:

ronin17
25-04-2009, 16:12
nausea :rolleyes: auspicarsi un pestaggio ad una manifestazione nazionale...bravi :rolleyes:

parlavi di quello di alemanno ovviamente

dantes76
25-04-2009, 16:13

pestavano alemanno?

zerothehero
25-04-2009, 16:14

E Alemanno è fascista, ha tentato di ricostituire il PNF?

ronin17
25-04-2009, 16:20
pestavano alemanno?

pare di si
ma dico pare

85francy85
25-04-2009, 16:20
Se sei un uomo hai il libero arbirtrio...se sei un uomo puoi disobedire come fecero i partigiani...

Torna a studiare un po' che è meglio

Quelli che non hanno disertato e disobbedito al fascismo magari non erano fascisti ma prima di essere italiani erano delle PECORE ed il fascismo ha attecchito proprio in quanto popolo di pecoroni e non di uomini.

L'altro giorno ho conosciuto un soldato eritreo scappato in Italia perchè ad un certo punto ha sbroccato ed ha detto VAFFANCULO al regime...ha preso ed è scappato rischiando la pellaccia...questo per me è un modello di vita...una persona che sà ragionare con la propria testa e non ha paura di mandare a fare in culo un regime...se tutti lo facessero non ci sarebbero più regimi...

Dove è andato? a cercare di combattere contro il fascismo o a salvarsi la pellaccia?

Nel secondo caso è una persona che ha abbandonato sia i suoi doveri da militare (combattere per la patria fino alla morte) sia i suoi connazionali abbandonadoli egoisticamente, ad ogni modo non è un gran modello. ( La fuga è anche comprensibile: probabilmente SE fossi stato li e SE avessi avuto la possibilità di scappare non ci avrei mai pensato due volte)

Gli italiani in larga parte erano conniventi col fascimo anche se magari non fascisti in prima persona...

Io non c'ero, le cose che so è perchè le ho studiate a scuole, per conto mio e studiando e collezionando la corrispondenza delle ultime 2 guerre mondiali.
Da queste lettere vedo ragazzi della mia eta portati al fronte a combattere senza troppa voglia, poche lettere sembrano veramente scritte da persone che combattono in nome del fascismo e della patria.

D4rkAng3l
25-04-2009, 16:21
io ci sono andato qualche volta... tanti anni fa', sinceramente ho dato le mie valutazioni, e ripeto.. elimiamo entrambe le cose, cosi' elimiamo della feccia, questo paese puo' vivere benissimo, l'italia come paese, come stato, puo' vivere bene anche senza qualche decina di milioni di italiani.

Iniziamo ad eliminare semmai quelli che fanno casino (che non è detto che siano tutti...o la tua esperienza rappresenta la totalità del mondo del centro sociale?)

dantes76
25-04-2009, 16:22
pare di si
ma dico pare

la polizia?

D4rkAng3l
25-04-2009, 16:23

In generale...se Alemanno fosse andato non credo sarebbe stato pestato visto che ci sarebbe stato un più che cospicuo servizio d'ordine...

Se Alemanno fosse andato mi avrebbe fatto ancorapiù schifo in quanto lo avrei reputato più ipocrita e venduto di quanto già lo reputi...tuttavia se qualcuno avesse provato a pestarlo...beh sarebbe stato un incivile...non è che visto che lui in passato ha fatto gesti di inciviltà noi oggi dobbiamo esserlo altrettanto...sarebbe stato una bella soddisfazione solo guardarlo roskare...mi basta questo...i gesti di inciviltà preferisco che restino metodologie di Blocco Studentesco e di Casa Pound :)

dantes76
25-04-2009, 16:24
Iniziamo ad eliminare semmai quelli che fanno casino (che non è detto che siano tutti...o la tua esperienza rappresenta la totalità del mondo del centro sociale?)

a vedere i risultati, circa il 99% dei centri sociali, di base in quei luoghi ci sara' sempre un certo pensiero politico

D4rkAng3l
25-04-2009, 16:26
.

Torna a studiare un po' che è meglio

Dove è andato? a cercare di combattere contro il fascismo o a salvarsi la pellaccia?

Nel secondo caso è una persona che ha abbandonato sia i suoi doveri da militare (combattere per la patria fino alla morte) sia i suoi connazionali abbandonadoli egoisticamente, ad ogni modo non è un gran modello. ( La fuga è anche comprensibile: probabilmente SE fossi stato li e SE avessi avuto la possibilità di scappare non ci avrei mai pensato due volte)

Io non c'ero, le cose che so è perchè le ho studiate a scuole, per conto mio e studiando e collezionando la corrispondenza delle ultime 2 guerre mondiali.
Da queste lettere vedo ragazzi della mia eta portati al fronte a combattere senza troppa voglia, poche lettere sembrano veramente scritte da persone che combattono in nome del fascismo e della patria.

E' scappato perchè si era rotto le palle di stare al confine con l'Etiopia a sparare per una guerra inutile e sanguinosa...ha fatto bene...i doveri militari che se li ficchi in culo il regime...se la gente fosse fatta da uomini e non da pecore deposte le armi quel regime crollerebbe come sarebbe crollato da noi...tra l'altro sai che obbligare un uomo a combattere anche se non vuole credo sia una violazione dei diritti umani? ma che stai dicendooooo

85francy85
25-04-2009, 16:27
In generale...se Alemanno fosse andato non credo sarebbe stato pestato visto che ci sarebbe stato un più che cospicuo servizio d'ordine...

Se Alemanno fosse andato mi avrebbe fatto ancorapiù schifo in quanto lo avrei reputato più ipocrita e venduto di quanto già lo reputi...tuttavia se qualcuno avesse provato a pestarlo...beh sarebbe stato un incivile...non è che visto che lui in passato ha fatto gesti di inciviltà noi oggi dobbiamo esserlo altrettanto...sarebbe stato una bella soddisfazione solo guardarlo roskare...mi basta questo...i gesti di inciviltà preferisco che restino metodologie di Blocco Studentesco e di Casa Pound :)
Insomma un po' come ultimamente qui a parma. Un ragazzo di casa pound picchiato e trascinato in mezzo alla strada davanti alla sua scuola da 5 ragazzi dei centri sociali, un pestaggio di un ragazzo di dx mentre camminava sempre da ragazzi legati alla SX estrema e l'impossibilità di aprire un centro ( nemmeno si sa di cosa se di un partito o di un movimento) di dx al quartiere montanara ( quartiere popolare) perchè ritenuto fascista. Grande apertura al dialogo. Il tutto l'ultima settimana.

D4rkAng3l
25-04-2009, 16:29
a vedere i risultati, circa il 99% dei centri sociali, di base in quei luoghi ci sara' sempre un certo pensiero politico

Finchè il pensiero politico non si trasforma in atto criminoso non vedo dove sia il problema.

Vedi a me fa cagare la chiesa...pensiero politico, ideologia, valori...è una cosa che mi fa veramente vomitare...posso io pretendere la chiusura di tutte le chiese?
finchè non fanno cose illegali e non si impicciano negli affari della politica italiana pace all'anima...cavoli loro....idem per i centri sociali...finchè non fanno nulla di violento possono radunarsi ed esprimere liberamente il loro pensiero anche se a te o a me non piace...

Cosa diversa per il fascismo che è vietato per legge...

D4rkAng3l
25-04-2009, 16:30
Insomma un po' come ultimamente qui a parma. Un ragazzo di casa pound picchiato e trascinato in mezzo alla strada davanti alla sua scuola da 5 ragazzi dei centri sociali, un pestaggio di un ragazzo di dx mentre camminava sempre da ragazzi legati alla SX estrema e l'impossibilità di aprire un centro ( nemmeno si sa di cosa se di un partito o di un movimento) di dx al quartiere montanara ( quartiere popolare) perchè ritenuto fascista. Grande apertura al dialogo. Il tutto l'ultima settimana.

beh che si inculassero i responsabili e che gli chiudessero il loro luogo di ritrovo...se quei ragazzi di estrema destra vogliono aprire un centro con anche un solo poster di Mussolini o dove si inneggia a qualcosa di vietato dalla legge italiana idem

85francy85
25-04-2009, 16:32
E' scappato perchè si era rotto le palle di stare al confine con l'Etiopia a sparare per una guerra inutile e sanguinosa...ha fatto bene...i doveri militari che se li ficchi in culo il regime...se la gente fosse fatta da uomini e non da pecore deposte le armi quel regime crollerebbe come sarebbe crollato da noi...tra l'altro sai che obbligare un uomo a combattere anche se non vuole credo sia una violazione dei diritti umani? ma che stai dicendooooo
che abbia fatto bene per lui sicuramente. Se fossero tutti cosi saremmo ancora invasi da francesi, spagnoli e arabi.

dunque, non ne sono sicuro anche se sono ingegnere magari con i numeri non mi sò destreggiare bene, ad ogni modo:

1 Si era in tempo di guerra

2 1945 <1948 ( si dovrebbe essere cosi) anno della Dichiarazione universale dei diritti umani

dantes76
25-04-2009, 16:32
Finchè il pensiero politico non si trasforma in atto criminoso non vedo dove sia il problema.

veramente lo e' gia' diventato.. e dopo non capisco, perche per intervenire devo aspettare che nasca il problema..

85francy85
25-04-2009, 16:33
Cosa diversa per il fascismo che è vietato per legge...

LA smetti di dire cavolate? . Ti ho scritto 10000 volte che il fascismo non è vietato dalla legge. Almeno scrivi cose corrette.

D4rkAng3l
25-04-2009, 16:49
che abbia fatto bene per lui sicuramente. Se fossero tutti cosi saremmo ancora invasi da francesi, spagnoli e arabi.

dunque, non ne sono sicuro anche se sono ingegnere magari con i numeri non mi sò destreggiare bene, ad ogni modo:

1 Si era in tempo di guerra

2 1945 <1948 ( si dovrebbe essere cosi) anno della Dichiarazione universale dei diritti umani

Veramente ti stavo facendo un esempio di un fatto avvenuto 2 anni fà tra Eritrea ed Etiopia ma vabbè...altra guerra...altro tempo...ma i diritti umani esistono a prescindere che qualcunoli abbia sanciti a casa mia...comunque ora tornerò a studiare...

Per quanto mi sforzi dubito che riuscirò mai a trovare un punto in comune con certi tipi di pensiero...per me chi ha combattuto per il fascismo ha sbagliato ed è stato una pecora senza se e senza ma...nessuna attentuante...

D4rkAng3l
25-04-2009, 16:49
LA smetti di dire cavolate? . Ti ho scritto 10000 volte che il fascismo non è vietato dalla legge. Almeno scrivi cose corrette.

ok è vietato dalla legge inneggiare al fascismo, fare ritrovi di persone che portano avanti un'ideologia fascista ed indossare vestirai fascisti... :D

LUVІ
25-04-2009, 19:52

Giusto, almeno quelli forumistici potrebbero avere il buon gusto di tacere.

LuVi

Freeskis
25-04-2009, 20:06
enze. ''La Questura mi ha comunicato che i centri sociali hanno fatto una mobilitazione contro la mia presenza, organizzandosi anche con forme di contestazione molto violente'', ha detto Alemanno.
figa sta scusa, non gli conviene usarla troppo spesso però che poi lo sgamano :fagiano:

first register
25-04-2009, 20:10
Roma merita di meglio. :O

Ileana
25-04-2009, 20:57
Antifascisti fascisti DOC.
Mussolini e i Fasci di Comattimento ne avrebbero avuto da imparare riguardo a fascismo violenza e intolleranza da molti antifascisti che pullulano questo forum.

Dei pivellini, i fascisti di inizio '900.
Poracci, dove pensavano d'andare.

ronin17
25-04-2009, 21:16
figa sta scusa, non gli conviene usarla troppo spesso però che poi lo sgamano :fagiano:

a quindi la questura spara balle

LUVІ
25-04-2009, 21:18

Ne abusa troppo. :asd:

Dream_River
25-04-2009, 21:27
Mussolini e i Fasci di Comattimento ne avrebbero avuto da imparare riguardo a fascismo violenza e intolleranza da molti antifascisti che pullulano questo forum.

Infatti tu non sei antifascista non perchè sei in disaccordo con chi comunemente porta avanti il valore dell'antifascismo, ma perchè per te sarebbe troppo essere anti-fascista, ti accontenti di essere fascista, più "standard":O :asd:

ronin17
25-04-2009, 21:30
e quale sarebbe il valore dell'antifascismo?
ma perche quanlcuno di quelli intervenuti qui porta qualche valore ?

Ileana
25-04-2009, 21:30
Infatti tu non sei antifascista non perchè sei in disaccordo con chi comunemente porta avanti il valore dell'antifascismo, ma perchè per te sarebbe troppo essere anti-fascista, ti accontenti di essere fascista, più "standard":O :asd:

Può darsi.
Oppure perchè essendo nata nel 1987, e essendo una persona che guarda avanti e non talmente tanto indietro da andare anche oltre alla data di nascita dei suoi nonni, me ne frega un accidente del fascismo, dell'antifascismo e di altre menate varie.
Sarà che mi preoccupo di quello che mi capita nel presente, non di quello che è capitato ai miei bisnonni (no dico, nemmeno ai miei nonni, ai miei bisnonni), meno al relegarlo al mero interesse storico che si ha studiando l'impero romano, la rivoluzione americana e quella francese.
Cioè, dire son fascista o antifascista è come dire io parteggio per i galli o per i romani, io parteggio per gli inglesi piuttosto che per gli americani, sto con i giacobini piuttosto che con Re Luigi XVI. :O

Dream_River
25-04-2009, 21:40

Guarda, per me il valore del antifascismo è l'amore per la libertà e la fiducia che la democrazia per quanto imperfetta rimanga il sistema perfetto per garantire ordine e preservare la dignità del essere umano
E un valore fondamentale di chiunque sia sostenitore della liberal-democrazia, pronto a opporsi a qualsiasi forma di potere dittatoriale/totalitario, consapevole che lo stato è uno strumento dei cittadini, e non il contrario
Io personalmente di questi tempi mi sento più vicino al pensiero della destra liberale, ma di certo questo non mi impedisce di essere anti-fascista, questo perchè per me è un vero valore, non una semplice voglia di non vedere camice nere in giro o saluti romani*

*Va bhè, quel discorso del "vero valore" mi sono reso conto solo ora che è una cazzata, almeno per le mie idee in filosofia, ma mi interessava per di più rendere l'idea

Può darsi.
Oppure perchè essendo nata nel 1987, e essendo una persona che guarda avanti e non talmente tanto indietro da andare anche oltre alla data di nascita dei suoi nonni, me ne frega un accidente del fascismo, dell'antifascismo e di altre menate varie.
Sarà che mi preoccupo di quello che mi capita nel presente, non di quello che è capitato ai miei bisnonni (no dico, nemmeno ai miei nonni, ai miei bisnonni), meno al relegarlo al mero interesse storico che si ha studiando l'impero romano, la rivoluzione americana e quella francese.

Immagino che ti immagini (scusa il gioco di parole) che non condivido questo tuo discorso, ma comuqnue la mia era solo una battuta, non credo seriamente che sia il motivo che ho scritto prima il motivo per cui sei fascista
Ma se è per questo non penso nemmeno che la tue idee politiche si possano ridurre a una sola parola come "fascismo"

Ileana
25-04-2009, 21:49
Guarda, per me il valore del antifascismo è l'amore per la libertà e la fiducia che la democrazia per quanto imperfetta rimanga il sistema perfetto per garantire ordine e preservare la dignità del essere umano
E un valore fondamentale di chiunque sia sostenitore della liberal-democrazia, pronto a opporsi a qualsiasi forma di potere dittatoriale/totalitario, consapevole che lo stato è uno strumento dei cittadini, e non il contrario
Io personalmente di questi tempi mi sento più vicino al pensiero della destra liberale, ma di certo questo non mi impedisce di essere anti-fascista, questo perchè per me è un vero valore, non una semplice voglia di non vedere camice nere in giro o saluti romani

Immagino che ti immagini (scusa il gioco di parole) che non condivido questo tuo discorso, ma comuqnue la mia era solo una battuta, non credo seriamente che sia il motivo che ho scritto prima il motivo per cui sei fascista
Ma se è per questo non penso nemmeno che la tue idee politiche si possano ridurre a una sola parola come "fascismo"

Di fatti non sono fascista. Sarebbe illogico, in quanto inquadro il fenomeno (italiano) in un ben preciso arco di tempo. Il neofascismo in tutte le sue sfumature (compreso il nazimaoismo) mi ha sempr eaffascinato come gioco intellettuale, durante le letture di libri sulla storia dell''area, ma non di più :fagiano: (e le risate che mi son fatta sui nazimaoisti :sbonk: )
Ci sono idee che ritengo affascianti, ma ritengo anche che siano del tutto inapplicabili al giorno d'oggi.
In effetti se mi volessi catalogare sarei nel neoconservatorismo all'inglese (e che dio mi punisca perchè son vicina agli inglesi:help: :Prrr: ).
Ma non mi pacciono le catalogazioni, indi sto ingrato compito lo lascio sempre al prossimo e me ne curo molto poco.
Anche perchè se trovo un'idea che mi piace, la 'faccio mia' a prescindere da dove l'ho trovata.

Probabilmente all'epoca, si, sarei stata fascista, ma è un giochetto intellettuale questo, e nulla più, perchè ripeto, ritenersi fascisti nel 2009 è necrforia pura.

E se anche io mi vedo negli ideali di libertà, di democrazia, di tolleranza e quanto altro, ma non mi definisco antifascista non è perchè io sia catalogabile in un qualche modo tra i fascisti.
Ma perchè, ritenendo necroforia il fascismo, ritengo necroforia anche l'antifascismo.

Dream_River
25-04-2009, 21:54
Di fatti non sono fascista. Sarebbe illogico, in quanto inquadro il fenomeno (italiano) in un ben preciso arco di tempo. Il neofascismo in tutte le sue sfumature (compreso il nazimaoismo) mi ha sempr eaffascinato come gioco intellettuale, durante le letture di libri sulla storia dell''area, ma non di più :fagiano: (e le risate che mi son fatta sui nazimaoisti :sbonk: )
Ci sono idee che ritengo affascianti, ma ritengo anche che siano del tutto inapplicabili al giorno d'oggi.
In effetti se mi volessi catalogare sarei nel neoconservatorismo all'inglese (e che dio mi punisca perchè son vicina agli inglesi:help: :Prrr: ).
Ma non mi pacciono le catalogazioni, indi sto ingrato compito lo lascio sempre al prossimo e me ne curo molto poco.
Anche perchè se trovo un'idea che mi piace, la 'faccio mia' a prescindere da dove l'ho trovata.

Probabilmente all'epoca, si, sarei stata fascista, ma è un giochetto intellettuale questo, e nulla più, perchè ripeto, ritenersi fascisti nel 2009 è necrforia pura.

E se anche io mi vedo negli ideali di libertà, di democrazia, di tolleranza e quanto altro, ma non mi definisco antifascista non è perchè io sia catalogabile in un qualche modo tra i fascisti.
Ma perchè, ritenendo necroforia il fascismo, ritengo necroforia anche l'antifascismo.

Perfettamente d'accordo, ma preciso che io (e altri penso) quando mi definisco antifascista non intendo certo che voglio fare il partigiano nel 2009:D.

danello
25-04-2009, 22:10
Può darsi.
Cioè, dire son fascista o antifascista è come dire io parteggio per i galli o per i romani, io parteggio per gli inglesi piuttosto che per gli americani, sto con i giacobini piuttosto che con Re Luigi XVI. :O

Guarda che qua si parla di storia contemporanea e di tragedie relativamente recenti, faresti bene a trattare queste cose coi guanti invece di buttare lì un qualunquista "io vivo nel presente". :mbe:

Ci sono foto di Fini di 10 anni fa accanto a ritratti del duce, alle assemblee di AN fino a un anno fa in molti scambiavano il saluto romano.

Poi fai un po' il cazzo che ti pare, ma parla di certe cose con meno leggerezza e più rispetto, la gente che sbuffa dicendo che si tratta di cose vecchie non solo dimostra di non vederci a un palmo dal naso, ma anche di non capire quanto sia importante imparare certe lezioni. :mbe:

LUVІ
25-04-2009, 22:21
Guarda che qua si parla di storia contemporanea e di tragedie relativamente recenti, faresti bene a trattare queste cose coi guanti invece di buttare lì un qualunquista "io vivo nel presente". :mbe:

Ci sono foto di Fini di 10 anni fa accanto a ritratti del duce, alle assemblee di AN fino a un anno fa in molti scambiavano il saluto romano.

Poi fai un po' il cazzo che ti pare, ma parla di certe cose con meno leggerezza e più rispetto, la gente che sbuffa dicendo che si tratta di cose vecchie non solo dimostra di non vederci a un palmo dal naso, ma anche di non capire quanto sia importante imparare certe lezioni. :mbe:

Quoto.
Troppo comodo fare gli avanguardisti e pensare al "futuro" per nascondere gli scheletri negli armadi delle sezioni.

LuVi

marcolinuz
25-04-2009, 22:31
L'antifascismo è un valore in sé.

E tu cosa fai invece? Se parli di valori del fascismo hai molta ma molta confusione perché il fascismo non ha valori. Oppure approvi il fascismo allora puoi tranquillamente emigrare in Nord Corea lì ti troverai a tuo agio.

D4rkAng3l
26-04-2009, 12:25

Già...l'anno prossimo chissà che calamità ci sarà per non venire...che poi dico io....come puoi pensare di essere credbile se vieni da un partito che a sua volta viene da MSI che a sua volta viene da quello che sappiamo tutti...come puoi essere credibile se in gioventù sei stato arrestasto per aver tirato bombe molotof davanti l'ambasciata sovietica e per pestaggio squadrista di un ragazzo di sinistra...

E' vero la gente cambia...ma la matrice resta sempre quella...magari ora non andrebbe più a tirare bombe o a pestare la gente...sta di fatto che da quà a festeggiare il 25 Aprile ce ne passa :D

D4rkAng3l
26-04-2009, 12:26

Stai sparando solo offese...non hai dato motivazioni però :rolleyes:

D4rkAng3l
26-04-2009, 12:28
Può darsi.

No è che se guardi indietro vedi qual'èla fogna da cui è saltato fuori partiti come AN?

PARTITO FASCISTA --> MSI --> AN --> PDL (poi vabbè diciamo che l'albero si ramificheremme ma il cammino dal partito fascista al partito che voti c'è eccome...mentre non c'è nessun percorso tra il partito comunista russo e ciò che voto io :D )

Forse io non mi devo vergognare a guardare la mia storia...non sòse ciò vale anche per te....

Ma poi non eravate voi giovani di AN ad essere attaccati ai valori tradizionali ed alla storia? Bravi allora iniziate a guardare la vostra storia :D

D4rkAng3l
26-04-2009, 12:42
Quoto.
Troppo comodo fare gli avanguardisti e pensare al "futuro" per nascondere gli scheletri negli armadi delle sezioni.

LuVi

Esattamente il discorso che facevo io...completamente d'accordo.

Giocare al piccolo avanguardista spesso è un modo comodo per non ammettere che certi partiti sono risaliti da una fogna e che certe idee non sono morte...almeno in parte dell'elettorato di un partito.

Ah vorrei ricordare alla piccola Ileana che può anche pensare che il fascismo sia passato remoto (anche se passato remoto un par di palle visto che sono ancora vive tanteee persone che hanno sofferto direttamente per il fascismo)...ma la inviterei a riflettere che apparte la dittatura fascista nel recentissimo presente membri ed elettorato del suo partito ha dimostrato di venire dalla fogna:

Uno così può andare a festeggiare il 25 Aprile? :
http://www.massimogalimi.it/wp-content/uploads/2008/04/alemanno_fascio_exc.jpg

Ancora più recente, parte del vostro simpatico elettorato:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/saluti-romani-alemanno/esterne282106542804210705_big.jpg

Chi è quello dietro?
http://2.bp.blogspot.com/_owV3wfgmLbQ/SMPN2LI0m_I/AAAAAAAAAZw/Sqs2_Rfz6z8/s400/alemanno_left.jpg

Sono proprio un figo io:
http://portuensenews.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/63516/alemanno_celtica.jpg

I vecchi valori della tradizione:
http://alovesupreme.bloog.it/gallery/3406/FASCISMO%2520STILE%2520DI%2520VITA.jpg

Che dire ancora? Se ne vanta anche e stava in parlamento...
http://media.panorama.it/media/foto/2008/09/17/48d1339d79dc0_zoom.jpg

Forse l'unico cambiato un pochino ma il passatoè torbido (ed è passato recente...non mezzo secolofà):
http://www.caffeeuropa.it/images/165/fini.jpg

HAIL:
http://www.alexmenietti.it/wp-content/uploads/2009/03/salutoromano_fini-773984.jpg

Che bello:
http://www.annalisamelandri.it/public/robertomenia.jpg

Quindi...cara mia...io posso dire tranquillamente che se guardo il mio passato (ne remoto ne recente) non mi devo tappare il naso...posso guardarlo con serenità...poi possono essere scelte politiche che piacciono o meno ma non credo che troverai analoghe immagini che parlano da sole...questo significa essere risaliti da una fogna...e fare l'avanguardista a tutti i costi vuol dire tapparsi il naso per non sentire la puzza di letame :)

Thunderfox
26-04-2009, 13:47
Ancora con la storia del fascismo :D

Alemanno è il sindaco di Roma, votato democraticamente dai romani, che vi piaccia o no è la maggioranza che decide.

I romani sono diventati tutti fascisti ?

Io mi tapperei il naso a vedere quello che fanno i centri sociali (non tutti, ma quasi la totalità di questi) e non mi fermerei a dei gesti ideologici fatti da personaggi scomodi per chi stà a sinistra :D

D4rkAng3l
26-04-2009, 14:07
Ancora con la storia del fascismo :D

Alemanno è il sindaco di Roma, votato democraticamente dai romani, che vi piaccia o no è la maggioranza che decide.

I romani sono diventati tutti fascisti ?

Io mi tapperei il naso a vedere quello che fanno i centri sociali (non tutti, ma quasi la totalità di questi) e non mi fermerei a dei gesti ideologici fatti da personaggi scomodi per chi stà a sinistra :D

Bhe ma i centri sociali mica mi rappresentano a me...ci posso andare a vedere un concerto o una manifestazione teatrale 2 volte l'anno...ma non sono i miei rappresentanti politici...se fanno gli incivili dimostrano solo la loro inciviltà.

Trovo scandaloso che dei personaggi con un passato così torbido siano stati eletti...ma certo sono stati eletti e ce li teniamo com'è giusto che sia...è solo una riflessione sul fatto che il loro passato è quello, la loro estrazione è quella ed è ipocrita dire che i giovani di destra guardano solo al futuro e che non gliene frega nulla del passato...perchè c'è anche un passato recentissimo ed un presente (i saluti romani il giorno della vittoria di Alemanno) che sono cose nauseanti.

Dell'IDV e del PD potete dire quello che vi pare dal punto di vista politico, potete anche essere in totale disaccordo sulle scelte politiche ma dubito fortemente che troverete rappresentanti politici arrestati per pestaggi politici ed altre infamate simili o bombe molotof davanti ad ambasciate :rolleyes: e neanche nell'elettorato del PD o dell'IDV troverete persone che si sono macchiate di pestaggi ed infamate varie...tirare in ballo i centri sociali fà molto comodo per mettere un po' tutto insieme (come quando Berlusconi dà del comunista a tutta l'opposizione...DiPietro incluso che di comunista ha veramente ben poco soto il punto di vista politico :D )
ma si...mettiamo insieme tutti quelli di sinistra così appena quelli dei centri sociali fanno casino si può dare la colpaa tutti...e quelli dei centri sociali sono circa lo 0,0001% e non hanno la minima rapresentanza politica...così si distoglie l'attenzione dal fatto che i vostri rappresentanti hanno fatto pestaggi ed infamate varie nella loro carriera di bravi difensori della patria...BELLOOO

blamecanada
26-04-2009, 14:39
Pansa: non serve commentare. Mi chiedo se venga usato solo per fare polemica, o se ci sia qualcuno che lo legge in buona fede.

Nel secondo caso è una persona che ha abbandonato sia i suoi doveri da militare (combattere per la patria fino alla morte) sia i suoi connazionali abbandonadoli egoisticamente, ad ogni modo non è un gran modello.
In base a questo ragionamento bisogna avere massimo rispetto per le SS, che hanno combattuto per la sacra patria tedesca fino alla morte.

Patriottismo: la virtú dei perversi.

Quante stragi ci dovranno ancora essere prima che si cominci a considerare gli altri esseri umani solo in quanto tali?

Dream_River
26-04-2009, 14:56

Se non aprivi un post per denunciare un azione dei centri sociali che non c'è stata, probabilmente altri non sarebbero caduti in tentazione di mettere il dito nella piaga politica :D

elmoro
26-04-2009, 15:00
se fosse andato, quelli che ora gridano allo scandalo avrebbero gridato allo scandalo allo stesso modo

zerothehero
26-04-2009, 15:11
Ha fatto bene a non andare..visto che c'erano i soliti facinorosi pronti a contestare. :fagiano:

Poi vabbè..si spera che l'anno prossimo il 25 aprile non cada di sabato..così ci si salta un giorno di lavoro o di lezione :sofico: