View Full Version : Consigli :D
Allora... l'ho già ripetuto in più parti... sto montando un pezzo per volta il nuovo pc.. considerando che non compro tutto insieme ma una cosetta per volta (apparte scheda madre, procio e ram che prendo in blocco per ovvi motivi).
Devo prendere due Hd da 500 gb da inserire... e sono profondamente indeciso tra i western digital e i seagate... secondo voi quali sono più performanti?
Considerando che odio i tempi di attesa per l'ingresso nell'hd.
Il pc sarà destinato prevalentemente al gaming... quindi la scheda video sarà mostruosa :P (e costosa :( )
Fin'ora è questa la configurazione
MASTERIZZATORE ASUS DRW-20B1LT
CABINET ANTEC TWELVE HUNDRED
Samsung SyncMaster 2232BW 22’’
Logintech mouse g9
Logintech tastiera g15
Speed-Link SL-8796 Medusa 5.1 Home Edition
Quindi prossimo acquisto 2 HD (in base a ciò che mi consigliate).
Già che ci sono... io pensavo di prendere i core i7, con una scheda madre che li supporti e la ram dd3. Ho letto però che i core i7 non sono adatti al gioco.. è vero?
Cosa mi consigliate di molto potente e alternativo agli i7? Sono più propenso a comprare intel che amd..
Inoltre... visto che sono strastufo dell'attuale 8600gt che ho... quale scheda video mi consigliate per non avere più problemi di fps per i prossimi mille anni? E che supporti l'attuale 22'' ovviamente
Sono disposto a spenderci anche 400-500 euro per la gpu
Grazie davvero per la vostra sapienza :D
il Caccia
25-04-2009, 13:21
Per la scheda video orientati su una gtx260 216, oppure una gtx275 se vuoi andare avanti per un bel po' se intendi tenere quel monitor..
per il processore vai tranquillo con un E8500 o un E8600 della intel.
Per gli hd visti gli ultimi casini della seagate prendi wd, uno vale l'altro in ogni caso, sono tutti a 7200 e 32 di cache, per cui per avere maggiori prestazioni dovresti prendere dei raptor, che ti costano una barca di soldi...
Piuttosto prendi un paio di hd da 320 e mettili in raid0, poi un hd per i backup.
Allora... l'ho già ripetuto in più parti... sto montando un pezzo per volta il nuovo pc.. considerando che non compro tutto insieme ma una cosetta per volta (apparte scheda madre, procio e ram che prendo in blocco per ovvi motivi).Quando avrai finito di comprare il PC e comincerai ad usarlo, avrai senz'altro delle componenti con qualche mese di vita (che in informatica sono tanti), le componenti più "critiche" probabilmente saranno calate di prezzo, così tu avrai pagato molto di più qualcosa che, quando comincerai ad utilizzare, varrà molto meno.
La cosa più saggia è mettere via i soldi ed acquistare tutto in una volta, senz'altro riuscirai in tal modo a comprare un PC più potente a parità di spesa.
Inoltre... visto che sono strastufo dell'attuale 8600gt che ho... quale scheda video mi consigliate per non avere più problemi di fps per i prossimi mille anni? E che supporti l'attuale 22'' ovviamente
Sono disposto a spenderci anche 400-500 euro per la gpuLa VGA che cerchi non esiste, puoi pagare anche 5 volte tanto per una VGA, ma probabilmente allungheresti la vita del componente di solo qualche mese in più (e nel periodo in cui quella VGA manterrà il suo prezzo alto, senza svalutarsi, purtroppo tu non riusciresti a sfruttarla).
Vista la svalutazione di questo componente (anche se è vero che è il più importante in un PC da gioco), conviene prenderlo giusto giusto (o poco più) per il proprio monitor, in tal modo riesci a spendere la metà o meno; con i soldi che ti avanzano compri una nuova VGA appena questa comincia ad essere vecchia (e con la possibilità di rivendere la vecchia VGA). Questo è il modo migliore per allungare la vita di una VGA con la stessa spesa.
il Caccia
25-04-2009, 13:24
Vista la svalutazione di questo componente (anche se è vero che è il più importante in un PC da gioco), conviene prenderlo giusto giusto (o poco più) per il proprio monitor, in tal modo riesci a spendere la metà o meno; con i soldi che ti avanzano compri una nuova VGA appena questa comincia ad essere vecchia (e con la possibilità di rivendere la vecchia VGA). Questo è il modo migliore per allungare la vita di una VGA con la stessa spesa.
perfettamente d'accordo su questa politica
Quando avrai finito di comprare il PC e comincerai ad usarlo, avrai senz'altro delle componenti con qualche mese di vita (che in informatica sono tanti), le componenti più "critiche" probabilmente saranno calate di prezzo, così tu avrai pagato molto di più qualcosa che, quando comincerai ad utilizzare, varrà molto meno.
La cosa più saggia è mettere via i soldi ed acquistare tutto in una volta, senz'altro riuscirai in tal modo a comprare un PC più potente a parità di spesa.
Si lo so come funziona (+ o -) :p..
però visto che prenderò scheda madre, ram e procio tutto insieme non credo che il tuo discorso sia così drastico rispetto al pc che vorrei fare.
Sto partendo da componenti di base che non invecchiano facilmente e il loro prezzo è già basso (tipo case, lettore dvd, schermo, mouse, tastiera, hard disk).
avendo preso già tutta sta roba, prendo procio madre e ram e manca giusto la scheda video e l'alimentatore..
insomma è questione di un paio di mesi in tutto XD
il Caccia
25-04-2009, 14:07
si vai tranquillo, prendi la scheda video per ultima e sei a posto, è la piu' soggetta alle variazioni di mercato
Si lo so come funziona (+ o -) :p..
però visto che prenderò scheda madre, ram e procio tutto insieme non credo che il tuo discorso sia così drastico rispetto al pc che vorrei fare.
Sto partendo da componenti di base che non invecchiano facilmente e il loro prezzo è già basso (tipo case, lettore dvd, schermo, mouse, tastiera, hard disk).
avendo preso già tutta sta roba, prendo procio madre e ram e manca giusto la scheda video e l'alimentatore..
insomma è questione di un paio di mesi in tutto XDCredevo volessi comprare "un pezzo al mese"... se invece compri: MB, CPU, RAM, VGA assieme, beh, allora compri tutte le componenti critiche assieme ed alla fine.
In ogni caso ci stava comunque comprare l'intero PC assieme, non si sa mai cosa offrirà il mercato quando comprerai l'ultimo pezzo. Magari non cambierà nulla, ma ti ripeto, visto che non è che comprando subito inizierai subito ad usare le componenti, io avrei fatto così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.