PDA

View Full Version : Consiglio alimentazione per nuova 9800 GTX

halokin
25-04-2009, 11:46
Ciao ragazzi, pensavo di acquistare una nVidia 9800 GTX da montare sul mio pc; ho visto che questa scheda ha bisogno di 2 cavi di alimentazione a 6 PIN!

Il mio alimentatore esce con queste linee:

- una linea con un terminale PCI-E a 6 PIN;

- una linea con 2 molex e un connettore a 4 PIN per floppy di cui un molex libero, uno collegato al lettore DVD e quello a 4 PIN collegato al floppy;

- una linea con un connettore a 4 PIN per floppy libero;

- una linea con 4 connettori per HD SATA di cui 2 collegati a due HD sata da 15000 giri in striping e 2 liberi.

Ho visto che in bundle con la 9800 GTX danno due cavi adattatori da 2 molex a 1 PCI-E 6 PIN.

Come posso fare? Devono essere collegate due linee molex per alimentare un connettore PCI-E 6 PIN o ne basta una (avrei un molex libero).

Altrimenti dovrei usare i connettori SATA ma esistono adattatori da SATA a PCI-E 6 PIN?

Per vostra informazione questo è il mio alimentatore (già riportato in un altro post):

OUTPUT: 118V 10A 400Hz
+5,1V 18A
+3,3V 18A
-12V 0,2A
+5VSB 2,1A
+12V CPU0 17A
+12V CPU1 10A
+12V D 12A
+12V B 15,5A

MAX COMBINED POWER ON +3,3V AND +5,1V 110W
MAX COMBINED POWER ON +12V(D,B,CPU0 & CPU1) 552W
MAX COMBINED TOTAL OUTPUT POWER 575W

Grazie mille a tutti!!

Ciao

Ale985
25-04-2009, 12:33
Di che marca è l'alimentatore?
Per la cavettistica, gli adattatori forniti assieme alla scheda sono tradutori MOLEX --> PCI-E. Quindi prendi un molex libero, lo cooleghi al traduttore e quindi l'estremità pci-e la colleghi alle prese della vga.

halokin
25-04-2009, 12:36
Di che marca è l'alimentatore?
Per la cavettistica, gli adattatori forniti assieme alla scheda sono tradutori MOLEX --> PCI-E. Quindi prendi un molex libero, lo cooleghi al traduttore e quindi l'estremità pci-e la colleghi alle prese della vga.

Grazie Ale, questo lo sapevo... quello che chiedevo io è: l'adattatore ha da un lato il connettore PCI-E che va sulla scheda video e dall'altro lato si sdoppia e ha 2 MOLEX! Devono essere entrambi collegati su due linee di alimentazione o basta che sia collegato un MOLEX?

L'alimentatore è della Delta Electronics ed è l'alimentatore della mia workstation HP xw6400 dove ora è installata una Quadro FX 3500

Ale985
25-04-2009, 12:48
Grazie Ale, questo lo sapevo... quello che chiedevo io è: l'adattatore ha da un lato il connettore PCI-E che va sulla scheda video e dall'altro lato si sdoppia e ha 2 MOLEX! Devono essere entrambi collegati su due linee di alimentazione o basta che sia collegato un MOLEX?

L'alimentatore è della Delta Electronics ed è l'alimentatore della mia workstation HP xw6400 dove ora è installata una Quadro FX 3500

Un molex lo colleghi all'alimentatore. L'altro molex "femmina" lo lasci libero oppure ci colleghi qualcosa (se è necessario). Questo serve per non far "perdere" una connesione molex durante la traduzione a pci-e.

Per l'alimentatore aspetta qualche altro consiglio