PDA

View Full Version : [ System Fail Cpu Test ] Come risolvere il problema, per schede madri Asus

skannachiappolo
25-04-2009, 10:55
.........System fail cpu test , system fail cpu test ,system fail cpu test, system fail cpu test.... Non ne potete più vero? :)

Ho letto di tutto su internet: chi propone soluzione a livello Hw. , chi manomette insensatamente la scheda sonora, ci sono persone che convivono con questo problema ormai rassegnate da ANNI!, i migliori smanettoni che non sanno che fare sparando a casaccio dicendo di Flashare bios in tutti i modi non risolvendo il problema ..
Bene quello che NON vi diro' è il perchè lo faccia di continuo, (avete provato a togliere e rimontare il processore ? :) ) senza dare pero' evidenti problemi al sistema, Al contrario vi posso dire come Azzittire quella fastidiosa vocina " System fail cpu test "

Soluzione :
1- la soluzione è " DIfficilissima "..... Bisogna fare una cosa che tante persone hanno smesso di fare ormai da moooolto tempo .... Rullo di tamburi .... Leggere Il Libretto della Scheda madre !!!! :read: ......( tutto qui? .. già :) )nel libretto della vostra scheda madre Asus c'e una sezione " ASUS Post reporter " ( nella mia A7n8x e deluxe corrispondente alle pagine 3-3 , 3-8 ) dove è Spiegato come Modificare o disattivare le voci tramite il bios o tramite un programma chiamato "Winbond Voice Editor " che è PRESENTE nel vostro CD di Driver originale Asus
PS: le istruzione per la disattivazione dal bios scritte nella nota pag 3-4 non sono fattibili nella a7n8x e-deluxe ,perchè indicano una sezione nel libretto 4-4-6 che NON c'è ( almeno nel mio ), ma niente paura.... c'e Windbond voice editor .

Soluzione per chi non ha il CD della scheda Madre Originale o lo ha perso :
1- Scaricare e Installare " windbond voice editor " da qui :

http://www.softwaredriverdownload.com/download.php?file=2e4ZnRwOi8vZnRwLmFzdXMuY29tLnR3L3B1Yi9BU1VTL21pc2MvdXRpbHMvd2luYm9uZC84NjU4NzVfdmVkaXRvcl9NMzE2LnppcA%3D%3D

2- Avviare il programma ,Andare sulla Seconda voce " NO CPU instruction " tasto destro : delete , e poi preme il pulsante write in alto a destra .
3- fine .

PS: potete anche modificare i post in altre lingue , anche italiano (ma fa schifo .. )

---------------------------------------------------
Per chi NON ha la a7n8xe -deluxe , Leggere sempre il Libretto della vostra Scheda madre Asus e cercare il capitolo riguardante " Asus Post reporter " . troverete tutte le istruzioni per modificare i Post reporter " ,
E' probabile . inoltre, ( quanto riferitomi )che ci sia, su alcune schede madri ( non sulla a7n8x e-deluxe ), Un jump che modificandolo mette in Disable le "Speech Post reporter " ... le voci.

UN saluto e spero veramente di essere stato utile a qualcuno . Ciao :)