PDA

View Full Version : Consiglio mini pci-e wifi

Capon
25-04-2009, 10:49
Ciao a tutti, oggi per l'ennesima volta mi son disintegrato le castagne a cercare di far funzionare la wpa sotto 9.04.... maledetta broadcom!
Non c'è verso di far funzionare sta danata 4312, vede la rete ma non si connette! Per controprova, se attacco la usb col 8187b realtek funziona immediatamente e senza dare il benchè minimo problema....
Son stufo la cambio, ma con cosa? Mi sapete consigliare una scheda di rete wifi interna per notebook mini pci express che sicuramente funzioni con linux?
Cercando in giro sembra che la 4965AGN e la atheros 5007 siano due buone alternative, esperienze in merito?
Non è necessario, ma se supporta lo standard N sarebbe il massimo!

pabloski
25-04-2009, 12:34
l'unico consiglio che posso darti è di cercare una scheda che abbia chipset intel

sul mio portatile ho di default installata la wifi link 5100 e funziona perfettamente....tutte le schede wifi con chipset intel sono pienamente supportate da linux, ovviamente la seria 5xxx supporta il wifi N

danlo8600
28-04-2009, 15:45
Concordo con capon per il consiglio di schede intel, l'unica cosa prima di acquistare chiedi in giro, se la scheda che vuoi acquistare abbia i driver per linux fatti bene.... Ad esempio la mia intel ipw3945 abg su linux funzionava perfettamente, però i driver sino a un paio di versioni fà non supportavano la monitor mode e altre cosine che a volte possono essere utili ;)

BlSabbatH
30-04-2009, 13:46
sul lap ho la 4965agn integrata, con wicd mai nessun problema.

Capon
02-05-2009, 17:25
Rimando la decisione, son riuscito a far funzionare la broadcom!
Ho provato a installare la 3945 sul notebook ma non viene rilevata, ho idea che ci sia qualche problema di compatibilità strano a livello bios, per cui questa la scarto. Non appena riesco a testare la 4965 decido se in favore di questa o tener la broadcom.

danlo8600
03-05-2009, 11:51
Ma la broadcom non ti andava perchè non avevi i firmware installati o per altri motivi strani???

Capon
04-05-2009, 08:58
Motivi strani, dopo aver installato wicd, seguite tutte le possibili guide non funzionava, il giorno dopo ho acceso il notebook e lo segnava connesso ! miracolo? Puo' darsi :D