PDA

View Full Version : Virtual box e vista su ubuntu, problemi con la vga.

esapode688
25-04-2009, 10:11
Ho installato la nuova ubuntu e ci ho installato dentro vista con l'ultima versione di virtual box e ho un piccolo problema quando aumento la memoria video dal default di 12 mb e attivo l'accelerazione 3d mi crasha il sistema, schermata nera con le quattro righe di notifica di failed del sistema. eppure ho una nvidia 8600 gt m da 512 mb:muro:

un 'altra cosa, non riesco a ingrandire la finestra in modo uniforme allo schermo, mi fa sempre i 4:3(quadrato) quando lo schermo è widescreen.

Teo@Unix
26-04-2009, 15:41
Hai installato le VBoxAdditions nel tuo Vista virtuale?

esapode688
26-04-2009, 16:52
si ma purtroppo le cose non cambiano:(

esapode688
26-04-2009, 20:13
cavoli adesso non funziona piu manco quello.

non so il perchè, ma di botto ogni volta che tento di avviare la macchina virtuale virtualbox si oscura e rimane li piantato.
ho provato a reinstallarlo, ma niente da fare. creo una nuova macchina ma come lo avvio si oscura.

ho 2 gb di ram. anche dandogliene solo 512 non cambia la situazione.

come mai

Teo@Unix
26-04-2009, 20:41
Visto da qui non saprei l'origine del problema, puoi provare e disinstallare virtualbox e reinstallarlo da 0, magari seguendo questa guida:
http://wiki.ubuntu-it.org/Emulatori/VirtualBox

poi, puoi dare un occhio anche qui per la risoluzione di eventuali problemi:
http://wiki.ubuntu-it.org/Emulatori/VirtualBox/RisoluzioneProblemi

Io personalmente utilizzo virtualbox però con Vista come host; lo utilizzo per i test sulle distribuzioni. In dual-boot oltre a Vista ho poi ubuntu.

devo dire che virtualbox non mi da quasi mai problemi, non ho purtroppo mai provato la versione per linux.

nispo
26-04-2009, 20:49
io cmq non vedo il motivo di virtualizzare Vista, pesante com'è. Non è meglio virtualizzare winxp? al limite win7, ma Vista non ha proprio senso.

esapode688
26-04-2009, 21:31
io cmq non vedo il motivo di virtualizzare Vista, pesante com'è. Non è meglio virtualizzare winxp? al limite win7, ma Vista non ha proprio senso.

è vero potrei virtualizzare 7. tanto alla finbe basta che ci giri il visual studio.
però prima devo riuscire ad avviare la macchina virtuale. non mi parte piu neanche per l'installazione.
clicco avvia e si annerisce tutto:muro: