View Full Version : Collegarsi ad internet
Dovro' mettere un computer in cantina dove non ho nessun collegamento telefonico,avendo il pc principale in camera volevo sapere se esiste qualcosa per far arrivare il segnale giu'?
roccia1234
25-04-2009, 08:38
certo che esiste!
la soluzione migliore sarebbe tirare un cavo ethernet tra i due pc e poi condividere la connessione (se hai un modem) o semplicemnte attaccando il cavo al router (se hai il router) del pc di sopra.
Oppure, se vuoi sbattimento zero, usa le powerline, però devi controllare di avere un'impianto unico, collegato allo stesso salvavita (non è così ovvio, ad esempio io ho due impianti separati per sopra e sotto).
Altrimenti la terza soluzione sarebbe la wireless, però non so quanti muri e quanti piani ci sono di mezzo (il segnale ne risente).
ciao!
Secondo me l'unica soluzione e' il wireless,ma deve oltrepassare due piani,dite che sono troppi?
TheInvisible
25-04-2009, 21:38
Secondo me l'unica soluzione e' il wireless,ma deve oltrepassare due piani,dite che sono troppi?
Ciao,
se non ricordo male il segnale wireless dovrebbe coprire TEORICAMENTE tra gli 80 e i 100mt, ma ovviamente dipende da vari fattori...
Secondo me, dovrebbe farcela a "oltrepassare" due piani
Ciao e Buona serata
Le chiavette usb potrebbero fare al caso mio?
Io al PC principale ho un modem router alice gate 2,cosa mi dovrebbe servire per collegare il pc in cantina?
TheInvisible
26-04-2009, 01:13
Le chiavette usb potrebbero fare al caso mio?
Io al PC principale ho un modem router alice gate 2,cosa mi dovrebbe servire per collegare il pc in cantina?
Ciao,
come dicevi tu,basta solo una chiavetta USB
Ciao e Buona serata
Se non dovessi fare il lavoro con la chiavetta invece di cosa avrei bisogno?
TheInvisible
26-04-2009, 08:51
Se non dovessi fare il lavoro con la chiavetta invece di cosa avrei bisogno?
Ciao,
se parli sempre di wireless non credo che ci siano altre alternative perchè ci devono essere un Access Point e un ricevitore di segnali.
In fondo il metodo della chiavetta è il più conveniente e il più veloce.
Ciao e Buona giornata
Forse tiro un cavo telefonico con una presa,con un router ed un cavo ethernet al computer dovrei riuscire ad avere il collegamento?
Ho tirato un cavo telefonico con la presa,mi sono collegato attraverso un modem ma niente non arriva il segnale,da cosa puo' dipendere?
Ma cos'hai collegato il 2° pc con un altro modem? E il 1° pc era collegato con un altro modem? Cerca di essere più preciso nel descrivere cos'hai fatto, altrimenti è difficile aiutarti...
Cmq... vuoi andare in internet in modo indipendente sui 2 pc o ti interessa che vadano su internet insieme?
Marinelli
10-05-2009, 09:33
Spostato in "Networking in generale"
Ciao :)
silky.music
10-05-2009, 12:21
Ho tirato un cavo telefonico con la presa,mi sono collegato attraverso un modem ma niente non arriva il segnale,da cosa puo' dipendere?
non so cosa tu abbia fatto esattamente, ma 2 modem sulla stessa linea non vanno bene ;)
se dici di avere gia' quello telecom le soluzioni sono 2:
1. wireless con una chiavetta oppure una scheda pci
2. stendi un cavo utp fino in cantina
ok che per la seconda bisogna sbattersi un po', ma spendi meno e trasferisci file da un pc all'altro senza problemi (che con il wireless gia' non e' il massimo, se poi devi passare 2 piani, auguri :asd:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.