x.vegeth.x
25-04-2009, 01:49
salve, stasera a distanza di oltre un anno dall'ultima partita ho provato a giocare a age of empires 2 online insieme a un amico. dopo vari tentativi falliti con la modalità direct play scrivendo l'ip dell'amico (e viceversa) (modalità che abbiamo sempre usato) siamo passati ad hamachi. dopo esserci collegati abbiamo provato a ricercarci in lan senza successo, allora siamo tornati alla modalità direct play scrivendo l'indirizzo ip di hamachi. finalmente la partita veniva visualizzata, ma a prescidere da chi fosse l'host ci risultava sempre impossibile connetterci: quando tentiamo di joinare, rimane bloccata per qualche secondo la schermata di caricamento, e poi appare l'avviso "impossibile partecipare alla partita"
entrambi abbiamo provato ad aprire le porte del router, ma sono quasi convinto che il problema sia mio e non suo. infatti dal'ultima volta che abbiamo giocato io ho sostituito il mio classico modem tondo alice con un router wireless sitecom wl-304. ho fatto una ricerca sul famoso portale portforward.com e alla voce di age of empires ho trovato questa agghiacciante spiegazione
The WL-304 will not allow you to forward enough ports, to run Age of Empires II. You should try using the DMZ portion of this router if it is available. Alternatively you can try switching the router to bridged mode. You will need to contact your ISP to switch to bridged mode, so they can make the required changed on their end.
non c'è davvero nulla che si possa fare? come lo disattivo l'host dmz?
entrambi abbiamo provato ad aprire le porte del router, ma sono quasi convinto che il problema sia mio e non suo. infatti dal'ultima volta che abbiamo giocato io ho sostituito il mio classico modem tondo alice con un router wireless sitecom wl-304. ho fatto una ricerca sul famoso portale portforward.com e alla voce di age of empires ho trovato questa agghiacciante spiegazione
The WL-304 will not allow you to forward enough ports, to run Age of Empires II. You should try using the DMZ portion of this router if it is available. Alternatively you can try switching the router to bridged mode. You will need to contact your ISP to switch to bridged mode, so they can make the required changed on their end.
non c'è davvero nulla che si possa fare? come lo disattivo l'host dmz?