View Full Version : [Film] RockNRolla
trentemoller
25-04-2009, 01:45
http://www.filmscoop.it/locandine/rocknrolla.jpg
Regia: Guy Ritchie
Interpreti: Gerard Butler, Tom Wilkinson, Thandie Newton, Mark Strong, Idris Elba, Jeremy Piven, Gemma Arterton
Trama:
Siamo nei bassifondi di una Londra contemporanea dove il mercato immobiliare è diventato il più fruttuoso su cui investire e speculare. Ma sia One Two (Gerard Butler), capo di una banda chiamata Mucchio Selvaggio, sia l'imprenditore russo Uri Obamavich (Karel Roden), devono negoziare i loro traffici con lo spietato Lenny Cole (Tom Wilkinson).
Una serie di casualità però finisce per coinvolgere nell’affare più scottante e pericoloso della città un giovane tossico ex rockstar (Toby Kebbell) creduto morto da tutti, in realtà più vivo che mai.
qualcuno l'ha visto? è uscito ieri al cinema
io mi aspetto un gran film come i predecessori lock and stock e the snatch :O
Dante_Cruciani
25-04-2009, 21:21
visto moooooooolto tempo fa in eng....è ritornato al suo genere dopo due svarioni...una colonna sonora niente male, I'm a men è la mia suoneria adesso.
Per il resto...poteva fare molto meglio....questo doveva essere il primo di una trilogia, ma visto il poco incasso in Uk e in USA, credo che la cosa sia accantonata per il momento.
il Caccia
26-04-2009, 20:38
se come mi è parso di capire dal trailer assomiglia anche lontanamente da the snatch (capolavoro....) allora di sicuro è un gran film!!
visto ieri sera... veramente ben fatto e molto divertente
trentemoller
27-04-2009, 01:01
non è lock and stock ma è bello comunque.. a me è piaciuto :O
da wikipedia:
Il tiepido successo riscosso dall'action movie, ha convinto Ritchie a programmare una trilogia, in cui sarebbe già in lista come antagonista Jason Statham
TonyManero
27-04-2009, 08:37
Purtroppo secondo me questo film è una mezza ciofeca! Sarò partito prevenuto io... perchè dopo The Snatch uno si aspetta qualcosa di ALMENO paragonabile... ma così è troppo poco veramente! Rivoglio Testa Rossa e i suoi maiali!! Altro che gamberi killer!
-dieguz-
27-04-2009, 10:18
è gia uscito?
dal trailer mi invoglia parecchio ad andare a vederlo...:)
TonyManero
27-04-2009, 10:36
è gia uscito?
dal trailer mi invoglia parecchio ad andare a vederlo...:)
Si, è nelle sale ora!
Non andare pensando di vedere Snatch 2.... piuttosto un Lock and Stock 2! ;)
||ElChE||88
27-04-2009, 10:54
Molto carino, non ai livelli di L&S o Snatch ma comunque godibile.
PS: La scena della fuga è geniale. :asd:
BadMirror
27-04-2009, 11:54
Purtroppo secondo me questo film è una mezza ciofeca! Sarò partito prevenuto io... perchè dopo The Snatch uno si aspetta qualcosa di ALMENO paragonabile... ma così è troppo poco veramente! Rivoglio Testa Rossa e i suoi maiali!! Altro che gamberi killer!
Non sono così drastico perchè alla fin fine il film scorre, ma io ho fatto il grande "errore" di rivedermi nel pomeriggio The Snatch e la sera questo nuovo......il confronto neanche si pone. :nono:
Onestamente, Rocknrolla vive sulla fama degli altri film, banalizza le idee classiche del genere e come personaggi, situazioni, dialoghi e humor è ben lontano dalla standing ovation per il capolavoro precedente.
Insomma, il ritmo generale è fiacco, mi ha fatto l'effetto di una birra buona sulla carta.....ma spillata e servita male....
;)
-dieguz-
27-04-2009, 18:55
Si, è nelle sale ora!
Non andare pensando di vedere Snatch 2.... piuttosto un Lock and Stock 2! ;)
ah ok, anche se gli altri film da te nominati non li conosco:mc: , penso che andro proprio a vederlo :asd:
il Caccia
27-04-2009, 19:01
dopo averlo visto guardati anche the snatch, da quanto ho capito lo apprezzerai ancora di più, è un vero capolavoro :D
il Caccia
27-04-2009, 19:05
ma scusate, in rocknrolla non c'è vinnie jones?
http://g.imagehost.org/0896/vinnie_jones.jpg (http://g.imagehost.org/view/0896/vinnie_jones)
non riesco ad immaginare un film di guy senza questo mito di uomo :D
trentemoller
27-04-2009, 19:28
ma scusate, in rocknrolla non c'è vinnie jones?
http://g.imagehost.org/0896/vinnie_jones.jpg (http://g.imagehost.org/view/0896/vinnie_jones)
non riesco ad immaginare un film di guy senza questo mito di uomo :D
non cè ne lui ne jason stathman :O
il Caccia
27-04-2009, 20:38
eee allora vale già la metà il film
||ElChE||88
27-04-2009, 23:43
eee allora vale già la metà il film
Si ma c'è Gerard Butler. :asd:
il Caccia
28-04-2009, 23:00
visto che mi era venuta gola discutendone ho appena rivisto the snatch in dvd :D che meraviglia, peccato solo non possa essere più "la prima volta" che lo si vede, quella è stata emozionante :) ma credo andro' a vedere ugualmente rocknrolla
trentemoller
28-04-2009, 23:05
comunque dello stesso genere c'è anche smokin' aces, non è di ritchie però si guarda volentieri
il Caccia
28-04-2009, 23:21
davvero? non ha un po' troppa violenza gratuita? domando perchè volevo vederlo, ma temevo fosse troppo spara qua spara la, se così non è lo noleggio
trentemoller
28-04-2009, 23:24
davvero? non ha un po' troppa violenza gratuita? domando perchè volevo vederlo, ma temevo fosse troppo spara qua spara la, se così non è lo noleggio
si quello sicuramente, c'è molto sangue da quello che ricordo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.