PDA

View Full Version : [Film] RockNRolla

trentemoller
25-04-2009, 01:45
http://www.filmscoop.it/locandine/rocknrolla.jpg

Regia: Guy Ritchie
Interpreti: Gerard Butler, Tom Wilkinson, Thandie Newton, Mark Strong, Idris Elba, Jeremy Piven, Gemma Arterton

Trama:

Siamo nei bassifondi di una Londra contemporanea dove il mercato immobiliare è diventato il più fruttuoso su cui investire e speculare. Ma sia One Two (Gerard Butler), capo di una banda chiamata Mucchio Selvaggio, sia l'imprenditore russo Uri Obamavich (Karel Roden), devono negoziare i loro traffici con lo spietato Lenny Cole (Tom Wilkinson).
Una serie di casualità però finisce per coinvolgere nell’affare più scottante e pericoloso della città un giovane tossico ex rockstar (Toby Kebbell) creduto morto da tutti, in realtà più vivo che mai.

qualcuno l'ha visto? è uscito ieri al cinema

io mi aspetto un gran film come i predecessori lock and stock e the snatch :O

Dante_Cruciani
25-04-2009, 21:21
visto moooooooolto tempo fa in eng....è ritornato al suo genere dopo due svarioni...una colonna sonora niente male, I'm a men è la mia suoneria adesso.

Per il resto...poteva fare molto meglio....questo doveva essere il primo di una trilogia, ma visto il poco incasso in Uk e in USA, credo che la cosa sia accantonata per il momento.

il Caccia
26-04-2009, 20:38
se come mi è parso di capire dal trailer assomiglia anche lontanamente da the snatch (capolavoro....) allora di sicuro è un gran film!!

ale85xp
26-04-2009, 23:43
visto ieri sera... veramente ben fatto e molto divertente

trentemoller
27-04-2009, 01:01
non è lock and stock ma è bello comunque.. a me è piaciuto :O

da wikipedia:

Il tiepido successo riscosso dall'action movie, ha convinto Ritchie a programmare una trilogia, in cui sarebbe già in lista come antagonista Jason Statham

TonyManero
27-04-2009, 08:37
Purtroppo secondo me questo film è una mezza ciofeca! Sarò partito prevenuto io... perchè dopo The Snatch uno si aspetta qualcosa di ALMENO paragonabile... ma così è troppo poco veramente! Rivoglio Testa Rossa e i suoi maiali!! Altro che gamberi killer!

-dieguz-
27-04-2009, 10:18
è gia uscito?

dal trailer mi invoglia parecchio ad andare a vederlo...:)

TonyManero
27-04-2009, 10:36
è gia uscito?

dal trailer mi invoglia parecchio ad andare a vederlo...:)

Si, è nelle sale ora!

Non andare pensando di vedere Snatch 2.... piuttosto un Lock and Stock 2! ;)

||ElChE||88
27-04-2009, 10:54
Molto carino, non ai livelli di L&S o Snatch ma comunque godibile.

PS: La scena della fuga è geniale. :asd:

BadMirror
27-04-2009, 11:54
Purtroppo secondo me questo film è una mezza ciofeca! Sarò partito prevenuto io... perchè dopo The Snatch uno si aspetta qualcosa di ALMENO paragonabile... ma così è troppo poco veramente! Rivoglio Testa Rossa e i suoi maiali!! Altro che gamberi killer!

Non sono così drastico perchè alla fin fine il film scorre, ma io ho fatto il grande "errore" di rivedermi nel pomeriggio The Snatch e la sera questo nuovo......il confronto neanche si pone. :nono:
Onestamente, Rocknrolla vive sulla fama degli altri film, banalizza le idee classiche del genere e come personaggi, situazioni, dialoghi e humor è ben lontano dalla standing ovation per il capolavoro precedente.
Insomma, il ritmo generale è fiacco, mi ha fatto l'effetto di una birra buona sulla carta.....ma spillata e servita male....

;)

-dieguz-
27-04-2009, 18:55
Si, è nelle sale ora!

Non andare pensando di vedere Snatch 2.... piuttosto un Lock and Stock 2! ;)

ah ok, anche se gli altri film da te nominati non li conosco:mc: , penso che andro proprio a vederlo :asd:

il Caccia
27-04-2009, 19:01
dopo averlo visto guardati anche the snatch, da quanto ho capito lo apprezzerai ancora di più, è un vero capolavoro :D

il Caccia
27-04-2009, 19:05
ma scusate, in rocknrolla non c'è vinnie jones?

http://g.imagehost.org/0896/vinnie_jones.jpg (http://g.imagehost.org/view/0896/vinnie_jones)

non riesco ad immaginare un film di guy senza questo mito di uomo :D

trentemoller
27-04-2009, 19:28
ma scusate, in rocknrolla non c'è vinnie jones?

http://g.imagehost.org/0896/vinnie_jones.jpg (http://g.imagehost.org/view/0896/vinnie_jones)

non riesco ad immaginare un film di guy senza questo mito di uomo :D

non cè ne lui ne jason stathman :O

il Caccia
27-04-2009, 20:38
eee allora vale già la metà il film

||ElChE||88
27-04-2009, 23:43
eee allora vale già la metà il film
Si ma c'è Gerard Butler. :asd:

il Caccia
28-04-2009, 23:00
visto che mi era venuta gola discutendone ho appena rivisto the snatch in dvd :D che meraviglia, peccato solo non possa essere più "la prima volta" che lo si vede, quella è stata emozionante :) ma credo andro' a vedere ugualmente rocknrolla

trentemoller
28-04-2009, 23:05
comunque dello stesso genere c'è anche smokin' aces, non è di ritchie però si guarda volentieri

il Caccia
28-04-2009, 23:21
davvero? non ha un po' troppa violenza gratuita? domando perchè volevo vederlo, ma temevo fosse troppo spara qua spara la, se così non è lo noleggio

trentemoller
28-04-2009, 23:24
davvero? non ha un po' troppa violenza gratuita? domando perchè volevo vederlo, ma temevo fosse troppo spara qua spara la, se così non è lo noleggio

si quello sicuramente, c'è molto sangue da quello che ricordo

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.