View Full Version : UMTS-HSDPA# 3 # Tre.Dati
utopics87
25-04-2009, 00:11
Gestore 3
Nome Offerta Tre Dati
http://img178.imageshack.us/img178/6159/tittredati.jpg
Tipo di connessione UMTS-HSDPA
Velocità massima 7,2 Mbit/s
Costo attivazione/una tantum gratuito
Tariffazione 5GB di traffico Internet (UMTS/HSDPA) da utilizzare, durante qualsiasi ora del giorno e della notte ogni 30 giorni dall'attivazione, nell'ambito del territorio nazionale e negli Paesi in cui è presente 3
Costo orario Flat
Canone €19 ogni 30 giorni
Descrizione/accessori
Si puo utilizzare nelle seguenti modalità:
* computer + telefonino (utilizzando il proprio cellulare come modem);
* dal telefonino stesso;
* PC CARD o USB CARD (schede modem che si collegano al PC).
* Key usb
Note/dubbi E' possibile non ricevere la key usb in comodato con la possibilità di recedere gratuitamente anche prima dei 23 mesi
Link http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=27&idOF=22&type=X,Y
OldBlackEagle
25-04-2009, 21:15
Volevo dare un suggerimento in merito l'aggiornamento delle MomoDesign della "3", sia quella Nera che quelle Colorate, che risultano essere incompatibili con Microsoft Vista 64 Bit... :mbe: Per poterle rendere compatibili con tale Sistema Operativo, potrete scaricare l'aggiornamento del Firmware con i Driver 64 Bit, direttamente dal Sito Internet della "3". C'è un problema (non indifferente), occorre fare tale aggiornamento da un PC che monta un Sistema Operativo Microsoft Vista o XP a 32 Bit. :eek: Una volta fatto l'aggiornamento, tali dispositivi finalmente saranno utilizzabili anche con Microsoft Vista 64 Bit!!! ;)
N.B.: Ho aiutato un Amico a risolvere questo problema personalmente. Ma ritengo che non è un'operazione facilissima per chi non ha mai avuto dimestichezza con un Upgrade di Firmware su qualsiasi tipo di dispositivo!!! :muro:
Buona Navigazione a Tutti i Nuovi Amici di questo giovane Thread!!!
Saluti...
utopics87
26-04-2009, 14:20
Un mio speedtest
http://www.speedtest.net/result/447726004.png
chiara_sole
27-09-2009, 17:02
http://www.speedtest.net/result/540266336.png (http://www.speedtest.net)
complimenti! questa e' la mia velocita' media
Non vi abbonate a tre time large
Ma quindi c'è un limite nel traffico dati? :eek:
Se si supera che succede? mi devo preoccupare?
Ma quindi c'è un limite nel traffico dati? :eek:
Se si supera che succede? mi devo preoccupare?
Non c'è alcun limite di traffico. Si diceva semplicemente che da quanto 3 ha iniziato a proporre delle offerte molto economiche la rete ne ha risentito ed è alquanto sovraccarica.
Ora poi con Superinternet credo che le cose non potranno che peggiorare :fagiano:
Non c'è alcun limite di traffico. Si diceva semplicemente che da quanto 3 ha iniziato a proporre delle offerte molto economiche la rete ne ha risentito ed è alquanto sovraccarica.
Ora poi con Superinternet credo che le cose non potranno che peggiorare :fagiano:
Grazie mille!! Cmq già ieri sera avevo controllato sul sito della 3 ed effettivamente non dovrei avere sorprese a riguardo...
Effettivamente me l'aspettavo decisamente migliore... sono rimasto abbastanza deluso... :cry:
Cavolo, la dovrò tenere per ben 2 anni, avendola attivata la settimana scorsa... :muro:
Faccio una domanda, sperando di non andare OT: C'è modo di fare andare la chiavetta 3 in modo "decente" con utorrent? :p
Grazie e ciao!!
Faccio una domanda, sperando di non andare OT: C'è modo di fare andare la chiavetta 3 in modo "decente" con utorrent? :p
Difficile, la rete di 3 è nattata...chiedi cmq nel thread relativo a torrent ;)
Test effettuato stamattina
http://www.speedtest.net/result/635964086.png (http://www.speedtest.net)
Come vi sembra? Si raggiungeranno mai i 7.2? :p
Test effettuato stamattina
http://www.speedtest.net/result/635964086.png (http://www.speedtest.net)
Come vi sembra? Si raggiungeranno mai i 7.2? :p
Mi pare buona come velocità, considerando che molti con 3 non vanno manco a 1 mega ;)
7 Mega con 3 non credo ci sia mai andato nessuno, con tim/vodafone si :fagiano:
MakenValborg
11-12-2009, 19:35
considerando che molti come a me nonostante la ricezione sia al 59-78% in HSDPA e talvolta sono a 0 secco come download :mad: e quando va bene bene 0.5 mb :help:
salve, ho un abbonamento TRE a 19€ al mese e 5gb di traffico,con chiavetta usb MOMODESIGN (quella pagata 49€ nera).
l'abbonamento era di 24 mesi, ed a breve mi scadono.
come fare la disdetta? come restituire la chiavetta usb?:O
grazie
schizzato2
06-01-2010, 08:12
scusa ma quale chiavetta intendi? io ho una MD@HSUPA Huawai E180 di tre e si installa senza problemi anche su windows 7 x64. tra l'altro ho aggiornato il firmaware ed ora posso metterci sim anche di altri operatori, ora uso maxxi alice 100 ore, e a casa mia va circa così... ciao
http://www.speedtest.net/result/471739613.png (http://www.speedtest.net)
hai un culo da me max 2 mega T_T
Romariolele
06-01-2010, 10:27
Mi pare buona come velocità, considerando che molti con 3 non vanno manco a 1 mega ;)
7 Mega con 3 non credo ci sia mai andato nessuno, con tim/vodafone si :fagiano:
I test si fanno scaricando .iso da server veloci in diversi momenti della giornata per almeno 2 motivi:
1. Gli operatori spesso applicano politichè di traffic shaping aggressive (tipo se scarichi un file di certe dimensioni ti limito, se fai un speedtest di avvantaggio....)
2. Gli speedtest non sono sempre affidabili
La tre, come quasi tutte le connessioni mobili (ad eccezione di un solo provider), fa pena. In rete carica si viaggia tra i 10 KB a 50 KB al max.
Il resto sono chiacchiere.
ciao
La tre, come quasi tutte le connessioni mobili (ad eccezione di un solo provider), fa pena. In rete carica si viaggia tra i 10 KB a 50 KB al max.
Il resto sono chiacchiere.
ciao
esatto
salve, ho un abbonamento TRE a 19€ al mese e 5gb di traffico,con chiavetta usb MOMODESIGN (quella pagata 49€ nera).
l'abbonamento era di 24 mesi, ed a breve mi scadono.
come fare la disdetta? come restituire la chiavetta usb?:O
grazie
?
se 3 fa pena ,cosa consigliate come abbonamento flat tramite chiavetta ?
grazie
è uno scandalo questa chiavetta sul sito della tre ho:UMTS e HSDPA
Nel comune selezionato la rete 3 e' disponibile. Puoi fin d'ora utilizzare tutti i servizi che 3 ti offre e navigare in internet ad alta velocita' grazie alla rete HSDPA.
Questo allegato è il mio Test ridicolo:
poi se qualcuno mi spiega il perche ho piu in upload che in Download per favore...
LA mia esperienza....
Ho preso in comodato il modem Hauwey E122 con 3 Time Large 300h
perchè la differenza tra 5Gb e 300h la differenza di costo era minima.... risultato
http://www.speedtest.net/result/737329144.png
prendo la usim di un collega 3 dati , la metto nel modem e vola a 2.4Gb/s. Stesso pc stesso posto stessa ora.
:cry: :cry:
non scarico, non supero le 50ore/mese.:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Sono spiacente ma la sconsiglio vivamente.
Gab
State dicendo che probabile che questa mancanza di "Banda" e data dal loro guadagno sicuro?
Ma non si puo cambiare piano allora?
Parcheggiato a trecento metri da 3 di Trezzano S/N, sotto la sua antenna. Stesso risultato.
Tradotto: prezzo basso, troppi contratti = mancanza di banda. Non è previsto cambiare il piano tariffario con un'altro HG3. 24 mesi di contratto.
Gli ho scritto già 47 mail in due mesi. problema non risolto.
:ncomment: :incazzed::ncomment: :grrr::ncomment: :ncomment::nera: :ncomment: :ncomment: :nera: :incazzed: :grrr:
Gnao GAb
ASSURDO!
Ma ti rispondono alle mail?
mi dai l indirizzo pure a me cosi ci facciamo sentire spero in tanti!!!
devi andare nell'area clienti in 3 mi risponde.....
http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4554_profilo_ITA_HTML.xsl
Ricordati che il 98% di chi risponde ha davanti un terminale che leggono il problema e lo inoltrano a chi di dovere, e rispondono con un bel copia/incolla.
Via telefono rispondono dei call center esterni a 3, poco preparati in materia, sempre ragazzi/e dell'est. Attenzione: non è per razzismo o altro simile, ma molte volte ho paura che non capiscano ciò che dico e/o io non capisco loro. ( loro almeno parlano due lingue, io a stento una).
Gab
Ragazzi,al negozio ho disdetto l'Adsl di Alice che mi costava circa 150 euro a bimestre e sono passato alla chiavetta di TRE,precisamente la Huawei 1750.
Nonostante il negozio sia ubicato al pian terreno di una zona molto densa (di case antiche e con mura piuttosto spesse e vicine),la velocità di connessione mi è sembrata subito buona.
Oggi per curiosità ho provato SpeedTest e mi dà questi valori: download 1,03 mb/s e 0,34 in upload,come vi sembra come risultato?Certo la chiavetta è 7,2 mb però in rete ho letto molti commenti negativi riguardo la velocità di connessione di TRE.
LA velocità mi sembra buona.
Il problema di 3 è solo con TIME LARGE 300 ore che viaggia costantemente al di sotto di 0.11Gb/s al posto di 2.5 di una connessione a chiavetta decente.
A 7,2Gb/s è solo una barzelletta pubblicitaria. Sul fumetto vicino all'orologio posso scriverci quello che voglio (hasta la gnoccas!), basta smanettare nelle impostazioni di registro.
Ultima barzelletta:
Dal 16 febbraio scrivo tutti i giorni a "3 mi risponde" per la mia velocità di connessione (io cliente pago, tu ascolti e fai); ieri vengo contattato telefonicamente e mi dicono anche in modo non tanto garbato di non continuare a scrivere altrimenti le mie mail vengono bannate come spam e di attendere i tempi tecnici ( di contratto 45 giorni ma sono passati 60), intanto la mia segnalazione verrà chiusa per sono passati troppi giorni:eek: scusa, ogni 45 giorni chiudi la chiamata così dentro il contratto e io non ho il servizio?
HG3 Time Large 300 ore:grrr: :fuck: :nonsifa: :ncomment: :incazzed: Se lo conosci lo eviti.
Gabriele
LA velocità mi sembra buona.
Il problema di 3 è solo con TIME LARGE 300 ore che viaggia costantemente al di sotto di 0.11Gb/s al posto di 2.5 di una connessione a chiavetta decente.
A 7,2Gb/s è solo una barzelletta pubblicitaria. Sul fumetto vicino all'orologio posso scriverci quello che voglio (hasta la gnoccas!), basta smanettare nelle impostazioni di registro.
Ultima barzelletta:
Dal 16 febbraio scrivo tutti i giorni a "3 mi risponde" per la mia velocità di connessione (io cliente pago, tu ascolti e fai); ieri vengo contattato telefonicamente e mi dicono anche in modo non tanto garbato di non continuare a scrivere altrimenti le mie mail vengono bannate come spam e di attendere i tempi tecnici ( di contratto 45 giorni ma sono passati 60), intanto la mia segnalazione verrà chiusa per sono passati troppi giorni:eek: scusa, ogni 45 giorni chiudi la chiamata così dentro il contratto e io non ho il servizio?
HG3 Time Large 300 ore:grrr: :fuck: :nonsifa: :ncomment: :incazzed: Se lo conosci lo eviti.
Gabriele
...accidenti mi dispiace per la tua disavventura,io solo la domenica ho di questi problemi causa rete congestionata probabilmente,invece come piano ho 'SuperInternet',ricarica da 5 euro ogni mese e 3 gb di dati che non riesco a terminare,contratto a volume quindi se vado solo nei forum come di solito,posso stare connesso 24 su 24 e 7 giorni su 7.
cuordileopardo
08-06-2010, 08:48
Ho sottoscritto il contratto TRE.TIME LARGE a metà settembre 2008, con chiavetta in comodato e, quindi, con il vincolo dei 23 mesi.
I miei dubbi, riguardo alla disdetta, sono questi.
1) Il 23° mese sarebbe Luglio 2010 (considerando i 15 giorni di settembre) o Agosto 2010?
2) Se arrivo alla scadenza dei 23 mesi senza disdire, posso disdire nei mesi successivi (pagando solo i mese utilizzati) oppure il contratto si intende rinnovato tacitamente per un anno (e quindi non posso disdire prima di un anno)?
Grazie
:muro: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Sono quasi al limite....
Ho all'attivo 87 mail in 4 mesi, 6 richieste di assistenza e per lavorare devo andare in un internet point!!!!!:incazzed:
Ogni tanto avevo un collega che mi prestava la sua usim con un'altro piano tariffario, ma adesso si è trasferito per sei mesi....
Ieri la velocità era inferiore ad un dial up, per aprire la pagina di google ci vogliono 4-6 minuti ( con tutti i download automatici fermi [winzozz antivirus ecc ]).
Ancora 19 mesi......
Mi sto informando bene su Eolo, tra l'altro il ripetitore è qui in paese.
Gnaps!
Gab
Rei & Asuka
09-06-2010, 09:19
Io ho una 30ore.
Fortunatamente, sono al 16mese ormai: primo anno, andava bene, ora da qualche mese un vero peto, media di 0.2MB, una cosa insopportabile nel 75% delle volte. Volevo fare un contratto vocecon 3, ma vista la scarsa comunicazione penso eviterò :mad:
MakenValborg
09-06-2010, 09:21
Quoto... adesso quando va bene 20 kb/s
purtroppo sono solo al 7° mese....
Rei & Asuka
09-06-2010, 09:26
Cmq è una vergogna, ci sarebbero i presupposti per una class action.
Penso che tra 2anni massimo la 3 andrà dal culo visto quanti ne stà stufando...
Quindi mi dite di lasciar perdere?
Io devo fare qualcosa, che mi consigliate dunque, Wind, Vodafone?
Cosa? La penna usb ce l'ho già :)
Rei & Asuka
16-06-2010, 09:25
La soluzione migliore è una ricaricabile cmq: fai quello da 5€ al mese e 7ore a settimana della Tra ad esempio... Se è un peto, tagli la sim e via. Io invece adesso ho preso l'offerta Vodafone a 9€ con chiavetta e 2mesi x 30ore incluse. L'ho usata 3volte: 2volte ha benchmarkato sopra il Megabit e mezzo, una mezzo solamente. La velocità è nettamente superiore rispetto a Tre, almeno in provincia da me, però gli scatti da 15min sono un furto.
Avendole entrambe, per i colpi veloci uso la 3, per la connessione normale (tipo l'E3 di ieri) la Vodafone.
Per inciso, nemmeno assieme fanno un'adsl di casa eh, non fosse che la centralina nella mia zona è satura le avrei già tirate dal balcone entrambe :asd:
Dove le vedo le offerte che dici? Hanno un sito? Grazie
La tre a 5€ al mese (7 ore a settimana):
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=164&ref=22_1
Della vodafone, 30 ore al mese a 10€:
https://offerte.vodafone.it/shop/internet-facile.php
Sembra buona, ma ho bisogno di più ore, oppure di soglia a gigabyte.
Rei & Asuka
16-06-2010, 09:53
Ricaricabile c'è solo quella mi pare... Prima di fare un contratto da 24 mesi io mi assicurerei un attimo che la velocità nella tua zona fosse stabile e decorosa.
Io sono andato bene un anno, ed ora.... :(
No nessun contratto, non ne farò mai!
Rei & Asuka
16-06-2010, 10:03
Allora non hai molta scelta. Tre offre quello, Vodafone la 30ore al mese o la 5ore al giorno mi pare, Tim non sò perchè da me c'è solo Edge :)
Mah,io mi trovo benissimo con tre,certo non sarà un fulmine di guerra ma per navigare in rete va più che bene.
C'è stato un periodo intorno a febbraio-marzo che era molto lenta,ma ora si naviga tranquillamente,anche su siti con parecchie immagini,ho una usim dati a consumo quindi niente contratto,basta ricaricarla con 5 euro al mese e si va alla grande,a consumo con 5 gb di traffico.:D
Anche WIND non è male... certo dipende come sempre dalla zona e dalla copertura, io non la sottovaluterei se lo scopo è di usarla prevalentemente in in posto.
Su PC Professionale che ho acquistato ieri, c'è un articolo sulle nuove tariffe di Wind, Vodafone, Tim e 3HG.
Rei & Asuka
17-06-2010, 09:09
Riassunto? :D
Anche WIND non è male... certo dipende come sempre dalla zona e dalla copertura, io non la sottovaluterei se lo scopo è di usarla prevalentemente in in posto.
Cioè? Che tariffa ha di conveniente?
Rei & Asuka l'articolo è scritto a mio avviso male.
Le tariffe sono:
tempo:
50 cent ora (costo 4 euro semestre)
9 euro mese 50 ore
15 euro mese 100 ore
a giga:
20 euro mese 10GB
mi pare sian queste.
poi non so se ci sono sconti se ti abboni
Mi sembrano più concorrenziali rispetto agli altri.
Praticamente questa:
15 euro mese 100 ore
è la vecchia che avevo in offerta a 10€ al mese l'anno scorso.
No niente abbonamenti, solo ricaricabili.
Mi sa che vado in un centro Wind questo fine, grazie ;)
Edit: cazzus, mi sono ricordato ora che la Wind mi faceva scatti anticipati da 15 minuti! :(
Ecco si, mi sono dimenticato di scriverlo... ci stavo pensando ma non l'ho fatto :fagiano:
Mi sembrano più concorrenziali rispetto agli altri.
Praticamente questa:
15 euro mese 100 ore
è la vecchia che avevo in offerta a 10€ al mese l'anno scorso.
No niente abbonamenti, solo ricaricabili.
Mi sa che vado in un centro Wind questo fine, grazie ;)
Edit: cazzus, mi sono ricordato ora che la Wind mi faceva scatti anticipati da 15 minuti! :(
...ecco infatti,proprio perchè non si pagano gli scatti alla risposta ne di inizio sessione che ho scelto tre,così posso connettermi 60 volte in un ora ...per dire e non pagare,mentre con voda sicuramente si paga l'inizio di ogni sessione a prescindere dalla durata della connessione.
Mi smbra che wind in questo periodo stia prendendo accordi per la costruzione di una propria rete insieme a non ricordo chi,quindi sarebbe da valutare,ma si dovrà aspettare.
Rei & Asuka
22-06-2010, 20:15
Stessa cosa: avevo preso Tre per non avere gli scatti, che effettivamente sono una ENORME comodità avendo poche ore a disposizione.
Da una settimana uso la Vodafone (perchè 3 continua a non andare, adesso anche il ripetitore è giù e non c'è nemmeno campo :doh: ) e mi son dovuto abituare... Ho messo un programmino che cronometra e cerco di scollegarmi poco prima dei fatidici 15min :(
davidgrohl
12-10-2010, 16:03
Stessa cosa: avevo preso Tre per non avere gli scatti, che effettivamente sono una ENORME comodità avendo poche ore a disposizione.
Da una settimana uso la Vodafone (perchè 3 continua a non andare, adesso anche il ripetitore è giù e non c'è nemmeno campo :doh: ) e mi son dovuto abituare... Ho messo un programmino che cronometra e cerco di scollegarmi poco prima dei fatidici 15min :(
La tre è veramente scandalosa. Sono andato avanti un anno ma non ne posso più. Approfitto dell'adsl di infostrada (19.95 x 2 anni) che costa in pratica uguale (ho la tre dati large) e la disattivo quanto prima. Sono pochissimi i posti dove va decentemente (parlo di Milano e limitrofi). La sconsiglio vivissimamente.
Con la vergognosa tre time large ho visto solo due volte velocità decenti; 23 Agosto a 220Kb/s e domenica 3ottobre alle 6 e mezza di mattina a 180Kb/s che poi verso le nove si è stabilizzato sui 11Kb/s....... E questo succede anche sotto i ripetitori di TRE a Trezzano
Ho già mandato disdetta e credo che questa volta passerò ad Eolo dato che mamma Telecom qui non vuole spendere soldi.
Sono vicino a Vigevano (40 Km da Milano) mica in Amazzonia! Alla faccia del Digital Divide!
Spero solo che per chiudere questo vergognoso contratto non mi facciano penare.:ncomment: :ncomment: :nera: :grrr: :ahahah:
Gabriele
MakenValborg
13-10-2010, 10:40
Devo disdire pure io, in teoria un salasso economico :doh:
davidgrohl
13-10-2010, 10:45
Devo disdire pure io, in teoria un salasso economico :doh:
Hai preso la chiavetta in comodato? Altrimenti la disdetta non costa nulla.
skinneriano
13-10-2010, 10:46
dal mese prossimo tim offrirà 5gb al mese a €19 in versione ricaricabile
ha ancora ragion d'esistere la tre dati?
MakenValborg
13-10-2010, 10:47
purtroppo sì.
l'ho presa quando ancora non avevo copertura adsl ( quasi un anno fa ).
in pratica dando un occhio al prospetto, che la disdico o che la tengo fino alla scadenza pago uguale... però da un mese di adsl non l'ho mai usata...
davidgrohl
13-10-2010, 10:54
dal mese prossimo tim offrirà 5gb al mese a €19 in versione ricaricabile
ha ancora ragion d'esistere la tre dati?
Beh 300 ore mese senza limite di dati a €19 è molto meglio dei 5gb di tim. In pratica sarebbe quasi una flat (io l'ho avuta per un anno e fare 300 ore in un mese è davvero difficile, anche scaricando). Il problema è la qualità del servizio. Fa veramente cagare!!!!!!!!!!!
MakenValborg
13-10-2010, 11:06
il problema è che dopo un giga di scaricamento te la castrano per 2-3-4 giorni a 15 kb al secondo, quando doveva essere senza limiti.....
...quindi una flat sto paio di...
davidgrohl
13-10-2010, 11:12
il problema è che dopo un giga di scaricamento te la castrano per 2-3-4 giorni a 15 kb al secondo, quando doveva essere senza limiti.....
...quindi una flat sto paio di...
Ti garantisco che a me me la castrano a quei valori senza che io abbia scaricato nemmeno 10MB. L'ho tenuta un anno solo perchè essendo in affito non volevo mettere una linea telefonica da dover disdire (con tutto il casino che comporta). Adesso che mi trasferisco a casa mia, farò un'adsl normale e ho già mandato la disdetta alla tre. Spero me la stacchino quanto prima.
MakenValborg
13-10-2010, 11:21
Allora mi è andata pure di lusso... no comment
Shadowlands_Terrorists
13-10-2010, 11:29
Ciao,ho una domanda..
Io ho un contratto con tre large con chiavetta in comodato d'uso. Volevo sapere se disdico prima devo pagare la penale??? O per la legge bersani se restituisco la chiavetta non devo pagare nulla??
davidgrohl
13-10-2010, 11:33
Ciao,ho una domanda..
Io ho un contratto con tre large con chiavetta in comodato d'uso. Volevo sapere se disdico prima devo pagare la penale??? O per la legge bersani se restituisco la chiavetta non devo pagare nulla??
Temo tu debba pagare l'equivalente dei mesi che ti mancano per arrivare a 24 moltiplicati per il costo dell'abbonamento. Ad esempio se hai attivato l'abbonamento da 10 mesi e paghi €15/mese devi corrispondere a tre
(24-10)x15=€210.
Rei & Asuka
13-10-2010, 11:36
Io gli ho mandato una mail insultandoli tramite 133, vista la settimana di disservizio a luglio, dicendo che avessi dovuto usarla per lavoro mi sparavo e che non avrei mai fatto un contratto business con loro. Dopo un mesetto è arrivato un rimborso di 2mensilità :fagiano:
Per la velocità, Vodafone dopo poco tempo ha rallentato (pur essendo più veloce cmq) ed ha gli scatti da 15min. Tim, ce l'ha la fidanzata, non abbiamo mai isto l'UMTS :eek: per carità, Dio Grazie è tornata l'adsl da me, stavolta non la tolgo più...
sirbone72
16-10-2010, 14:55
Ciao a tutti. Sto per cambiare casa e dovrò abituarmi a non utilizzare più l'ADSL. Sto cercando di capire che cosa mi convenga fare e , da quel che leggo qui, posso solo mettermi a piangere...
Sono andato sul sito della 3 ma non ho capito perché esistono due sezioni, una "Piani Internet" ed una "Opzioni con chiavetta". Mi sto perdendo...
Pensavo di comprare la chiavetta e poi attivare una sim solo per traffico dati... mi sconsigliate di fare abbonamento?
Ciao a tutti. Sto per cambiare casa e dovrò abituarmi a non utilizzare più l'ADSL. Sto cercando di capire che cosa mi convenga fare e , da quel che leggo qui, posso solo mettermi a piangere...
Sono andato sul sito della 3 ma non ho capito perché esistono due sezioni, una "Piani Internet" ed una "Opzioni con chiavetta". Mi sto perdendo...
Pensavo di comprare la chiavetta e poi attivare una sim solo per traffico dati... mi sconsigliate di fare abbonamento?
Nooooo...assolutamente,non fare un abbonamento,è un consiglio che ti dò io,da quel che sento in giro per disdire un contratto con tre non è cosa semplice.
Comunque io ho fatto esattamente come nelle tue intenzioni,cioè ho comprato un chiavetta e ci ho attivato una usim dati,non ho pagato il primo mese e per il resto basta ricaricare di 5 euro al mese e se la zona è coperta sufficientemente,vai tranquillo con la ricaricabile....,altrimenti sentito parlare mai di wimax?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2184974&highlight=wimax+son+felice
esistono anche altri operatori.
sirbone72
30-10-2010, 07:50
Nooooo...assolutamente,non fare un abbonamento,è un consiglio che ti dò io,da quel che sento in giro per disdire un contratto con tre non è cosa semplice.
Comunque io ho fatto esattamente come nelle tue intenzioni,cioè ho comprato un chiavetta e ci ho attivato una usim dati,non ho pagato il primo mese e per il resto basta ricaricare di 5 euro al mese e se la zona è coperta sufficientemente,vai tranquillo con la ricaricabile....,altrimenti sentito parlare mai di wimax?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2184974&highlight=wimax+son+felice
esistono anche altri operatori.
qui in sardegna non c'è, linkem né ho mai avuto notizia che avessero attivato servizi Wi-max :-(
optimista
23-11-2010, 10:33
sono arrivato a 23 mesi di utilizzo continuato di una Tre Time Large e devo dire che non mi sono nemmeno trovato male ma, non avendone più grande necessità, vorrei fare disdetta dal contratto e quindi mi servirebbe un fac-simile del testo e l'indirizzo al quale va inviata la raccomandata con richiesta di cessazione.
grazie anticipate
La velocita` con 3 come'e` ?
Stai scherzando vero?
Con 3 l'unica cosa veloce sono il prelievo dal conto corrente.
Abito a 40 Km da Milano, in zona coperta da 3G, segnale oltre 90%, con OS WinXP pro, Home, W7, Ubuntu 10, normalmente "viaggio" (a bradipo morto) a 10-14Kb/S, ovvero il doppio della linea telefonica analogica.
Ho provato anche in strada davanti agli uffici della 3, sotto le sue antenne... stessa storia. Idem a Torino, Genova, Verona, Milano.
Non faccio p2p ( anche perchè oltre 1Gb ti limitano), non scarico, ne carico... per l'aggiornamento dell'antivirus (6Mb) 25 min...
Ho più di 60 mail di protesta inascoltate, 13 richieste di assistenza inevase ( nota: dopo 15gg vengono chiuse in automatico)
Ho ancora 14 mesi di contratto capestro, ma ho già dato disdetta.
Se credete che io sia cattivo allego qualche immagine delle mie connessioni.
Gabriele
http://img19.imageshack.us/img19/5401/testspeedh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/testspeedh.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Test di stamattina,era da tanto che non testavo la velocità della mia chiavetta.
Rei & Asuka
03-08-2011, 09:13
E' perchè sei rimasto solo più tu? :asd:
No scherzi a parte, io la mia chiavetta 3 time small l'ho disdetta, con il Pro 800 business che ho difficilmente supero i 50kb/s ed anche con l'offerta della sim iPad sarò su quei livelli...
Devo ammettere che negli ultimi mesi sono passato da 12Kb/s a 30-45Kb/s ma è sempre ad anni luce dalle promesse dei 3Gb/s . Credo di aver visto solo una volta i 120Kb/s... una domenica mattina alle 7 che dovevo cercare gli orari dei treni.....
Comunque a febbraio sono due anni e cara la mia tre puoi andare :ncomment: :incazzed:
E non mi becchi più.
Un cliente felice è un'ottima pubblicità
Gnao
Gab
Ammazza,sono quasi due anni che soffri,comunque mai fatto abbonamenti,ho aquistato la chiavetta e ci butto dentro la usim che preferisco.Della 3 mi piace lo stare senza vincoli,senza scatti alla connessione ed il traffico a volume.Dai,buttarci 5 euro al mese per 3 giga e star connesso anche 12 ore al giorno,non è mica male.Tanto,tutti stì mega non mi pare di vederli neanche su altri lidi.A casa ho il wimax ed anche li mi trovo sufficientemente bene,video in HD in streaming non mi interessa,dipende anche da ciò di cui si vuol fruire,la soddisfazione verso la connessione mobile.
Ammazza,sono quasi due anni che soffri,comunque mai fatto abbonamenti,ho aquistato la chiavetta e ci butto dentro la usim che preferisco.Della 3 mi piace lo stare senza vincoli,senza scatti alla connessione ed il traffico a volume.Dai,buttarci 5 euro al mese per 3 giga e star connesso anche 12 ore al giorno,non è mica male.Tanto,tutti stì mega non mi pare di vederli neanche su altri lidi.A casa ho il wimax ed anche li mi trovo sufficientemente bene,video in HD in streaming non mi interessa,dipende anche da ciò di cui si vuol fruire,la soddisfazione verso la connessione mobile.
Quoto in pieno: superinternet old è davvero ottima per chi ha necessità di navigare e non è interessato a pesanti download.
Bi7hazard
30-04-2012, 16:46
non riescoa registrarmi... 1 volta che cerco d cambiare la password temporanea mi salta fuori questo errore...
Gentile Cliente,
sono in corso interventi tecnici per migliorare il servizio. Tali attività potrebbero causare
nelle prossime settimane difficoltà di accesso.
Ci scusiamo per il disagio
non riescoa registrarmi... 1 volta che cerco d cambiare la password temporanea mi salta fuori questo errore...
Gentile Cliente,
sono in corso interventi tecnici per migliorare il servizio. Tali attività potrebbero causare
nelle prossime settimane difficoltà di accesso.
Ci scusiamo per il disagio
Se parli dell'area clienti di tre è cosa che succede sovente. devi riprovare più volte, magari alla sera tardi.
questi sono i dati della mia chiavetta di tre col profilo "time large" (300 ore mensili) con 2 diversi misuratori.
http://www.adsl-test.it/images/badge_share/INybwfDcha.png http://www.speedtest.net/result/1970102776.png
virusfighter
30-11-2014, 22:10
in questi giorni, devo rischiare e andare probabile con loro. L`unica cosa che so bene delle truffe di esse, sia, che con Super Web.week 3€=15 ore a settimana, dopo 1.5gb di scaricamento, puoi dimenticare per 5 giorni d`internet, se devi scaricare, lo fai senza pausa, perche dopo qualche ora, anche se hai fatto solo 1.2gb, puoi dimenticare stesso per 5 giorni.
E una cosa in abbonamento, rischiosa, Tre.Dati
Plus 33,55€
19€ 1 GB
al giorno
ma non so , se truffano anche qui.
virusfighter
30-11-2014, 22:46
ecco la conferma finale delle mie parole!!!
Alessia Cabras Ragazzi, ho ricevuto risposta dalla TRE. Ebbene in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 2 GB ogni 96 ore di utilizzo del servizio la TRE ha il diritto di limitare l'utilizzo della vostra USIM. Quindi se qualquno dovesse ingenuamente credere a ciò che effettivamente è scritto nella pubblicità sul prodotto, faccia molta attenzione. Non si è afftto liberi di navigare per ben 100 ore, io infatti sono riuscita a mala pena a poter navigare all'incirca per 20 ore nell'arco di 2 settimane, tra disservizi di rete e limitazioni della USIM.
16 novembre 2013 alle ore 0.42
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.