PDA

View Full Version : problema con vx550 (corsair)

znial
24-04-2009, 22:00
salve!

15 giorni fa ho ritirato il mio ali (per l'appunto) un corsair 550w vx acqiustato presso un noto shop online

arrivo a casa lo installo e noto subito che il computer ha notevoli problemi di instabilità (si spegneva spesso); il giorno dopo l'ali non si è più riacceso.
RMA
si conclude tutto ok e oggi ritiro il sostituto (dopo aver controllato che il seriale nn fosse lo stesso) lo monto e non parte.

non si accende per niente, nemmeno un flebilissimo movimento della sua ventola.

ora capisco che la prima volta si pssa trattare di sfortuna/probabilità, ma la seconda è troppo!

vi scrivo per chiedervi cosa può essere, o pensato che forse questo shop ha una partita di vx550 difettosa,
o sono io che sbaglio (ne monto tanti di ali, mai avuto problemi pero!)

faccio così:
attacco l'ali al case
attacco i 24 pin alla mobo
attacco i 4 pin dei 12v (facendo attenzione che sia la "parte" giusta)
attacco cd, hdd, sata ecc ecc

attacco l'alimentazione
sposto lo switch su I

accendo il case

con questi 2 vx il risultato nn è quello sperato

(ps il primo lo provai su un altro pc e non funzionava ugualmente)

se avete dei suggerimenti o delle ipotesi vi sarei riconoscente

grazie, buona serata

Capellone
24-04-2009, 22:36
ma hai provato un altro ali sul tuo computer prima del secondo VX?
la tua scheda madre ha un led per segnalare l'alimentazione?

znial
24-04-2009, 22:55
chiaramente!
sono ancora in possesso dell'ali che usavo (e uso tutt'ora) prima di pensare a prendere il corsair
senza marca 500w

con quell'ali tutto ok e anche con altri, di amici

la mia mob ha un led (forse due, bho) che con il corsair non si accende (ne con il primo ne con il secondo)

dimenticavo: ho provato ad avviare il pc anche dai pulsantini sulla mobo, ma nessuna differenza.

pali1985
24-04-2009, 23:12
è strano sto fatto anche io una quindicina di giorni fa ho comprato lo stesso e devo dire che va una figata, molto silenzioso, ora mi danno fastidio le ventole, soprattutto quella laterale del mio bel case, cmq ritonando all'ali. è davvero strano sta cosa, o sei sfigato nero ed erano entrambi difettati già di suo, be sei ha detto che la mabo funziona con il vecchio alim., hai controllato se il connettore da 24pin entra bene o magari è difettoso o ha qualche piedino piegato o può darsi che qualche filo si sia staccato. se non è niente di tutto ciò...................... l'unica cosa che resta da dire seconde me è che non funziona neanche questo.

29Leonardo
25-04-2009, 08:53
Se fai tutto correttamente e l'alimentatore vecchio funziona vuol dire che molto probabilmente fa parte di una partita difettosa.

Puo capitare benissimo, a me capitò con un hard disk maxtor, ne feci cambiare 3 prima di averne uno funzionante :asd:

Doji01
25-04-2009, 09:01
Qual'è il nome dello shop on-line? Lunedì mi arriva il nuovo pc.....ho preso lo stesso ali....ho comprato tutto da P**k*o.....spero tu abbia comprato da un'altra parte.....

znial
25-04-2009, 12:48
decretata la morte di questo secondo vx

lunedi sentiro dallo shop se me lo possono cambiare (ancora), o altrimenti sostituirlo con un pezzo di altro produttore/fornitore

sergio90
25-04-2009, 13:18

lunedi sentiro dallo shop se me lo possono cambiare (ancora), o altrimenti sostituirlo con un pezzo di altro produttore/fornitore

se te lo possono cambiare?sappi che TE LO DEVONO cambiare,per legge.;)

Capellone
25-04-2009, 15:02

dunque non parte nemmeno da solo forzando l'accensione con il ponte tra pin verde e pin nero della spina atx?

znial
25-04-2009, 16:06
dunque non parte nemmeno da solo forzando l'accensione con il ponte tra pin verde e pin nero della spina atx?

no niente.

(sto scrivendo l'ennesima lettera al negozio, proprio ora)

altri suggerimenti, test, prove?

grazie

Doji01
25-04-2009, 19:05
Dove l'hai comprato me lo potevi pure dire..........non è poi così difficile mettere 5-6 lettere in fila, no?

znial
26-04-2009, 12:06
Dove l'hai comprato me lo potevi pure dire..........non è poi così difficile mettere 5-6 lettere in fila, no?

pm

Doji01
26-04-2009, 16:13
Grazie.....ciao

znial
28-05-2009, 23:56
finalmente il terzo ali corsair è arrivato dall'RMA (alla faccia che ci voleva poco), montato ieri e sembra fare il suo lavoro!
speriamo bene....

(sconsiglio l'acquisto di ali corsair da ep#i#e, mi sembra doveroso informare i compagi di forum!)

stetteo
29-05-2009, 11:50
finalmente il terzo ali corsair è arrivato dall'RMA (alla faccia che ci voleva poco), montato ieri e sembra fare il suo lavoro!
speriamo bene....

(sconsiglio l'acquisto di ali corsair da ep#i#e, mi sembra doveroso informare i compagi di forum!)

diciamo che molti sconsigliano in generale acquisti da quel negozio....

29Leonardo
29-05-2009, 12:07
diciamo che molti sconsigliano in generale acquisti da quel negozio....

vero...

znial
29-05-2009, 17:28
ed ora ho capito perchè!