View Full Version : Dropper.Bravix
Il Mago di Oz
24-04-2009, 22:49
Salve a tutti.....ahime... di nuovo qui, in questo Limbo, dove tutti noi abbiamo un problema, trojan che sia, o che si cerca di risolverlo....ebbene... io sono fra la schiera di quelli che ne hanno uno....il suo nome è questo: Dropper.Bravix, a detta di AVG. In pratica..mi è successo questo:
Ho scaricato questo software:MSN_Webcam_Recorder v13.0, installato e avviato...succede questo, visto che nn funzionava + ho deciso di disinstallarlo, dopo che all'interno della cartella di installazzione, non vi era un file per disinstallarlo....si...ho fatto quello che tutti noon dovrebbero fare...anche io...che nn sono proprio un novizio nell'uso el computer...ho cancellato la cartella... successivamente ho riscontrato questoPROBLEMA FONDAMENTALE:
Quando clicco su "installazione applicazioni" da Pannello di controllo, ho un suono di errore e nessun messaggio visualizzato, inoltre quando clicco su un file di setup (qualsiasi) .exe, non avviene nessun installazzione, cosi facendo una scansione con AVG, ho trovato solo il file.zip relativo all'installazzione della "creatura" che è stata etichettata da AVG come "Dropper.Bravix".
Quando poi, clicco su "Sposta in Quarantena" ricevo un messaggio dove, mi viene detto che non è possibile spostarlo in quanto, non è valido il percorso oppure il file non è una cartella.... non so + cosa fare....
POTETE, cortesemente, aiutarmi ???
Grazie a tutti ! ciao !
Chill-Out
24-04-2009, 23:21
Ciao! Segui passo passo la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:
Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Wikisend, clicca qui per raggiungere Wikisend (http://wikisend.com/), pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download
*** REGOLE di SEZIONE - obbligatoria la lettura!! *** (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598)
Il Mago di Oz
25-04-2009, 13:07
Cercherò nel limite del possibile di eseguire tutta la procedura ma ad ora che sto eseguendo la scansione by A-Squared Free v4.x, che gli anti-vir prima di questo, Malwarebytes Anti-Malware, PrevxCSI e ATF-Cleaner non li ho pututi avviare, in quanto, come detto, non posso eseguire i setup .exe, cosi non posso installare niente....A-Square fortunatamente già lo possedevo cosi ad ora sto eseguendo la scanzione.... vi terrò informati sui log.
Ciao
se non riesci a proseguire prova con un rescue cd, effettuerai una scansione antivirus partendo direttamente dal cd indifferentemente dallo stato del tuo sistema operativo
scarica l'immagine l'ISO del cd o l'eseguibile che permette di creare l'ISO o masterizzare direttamente
masterizza l'immagine iso (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25116651&postcount=40) su un cd e lascialo inserito al termine
riavvia il pc e batti un tasto per avviare dal cd, se non lo fa imposta il boot da cd (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25117067&postcount=42)
attendi il caricamento ed effettua una scansione completa rimuovendo ogni file infetto trovato come indicato in guida
guida e link al rescue cd di avira (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812)
guida e link al rescue cd di kaspersky (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747)
Il Mago di Oz
26-04-2009, 01:59
Scusate la mia ignoranza....
sono appena tornatoa casa.... ho lasciato a scandire i mie hard disk da due antivurus (Ad-Aware e Avast) solita storia...potenziali virus trovati, tra cui....LUI, Dropper Bravix, cosi ho selezionato la solita voce...."sposta in quarantena" pensando e sperando che cosi, avrei debellato, il mio computer da questa seccatura....invece....NO.....è ancora qui...non posso installare niente, nè tramite "Installazione applicazioni" nè cliccando direttamente un .exe....
Cosi, nasce spontanea la mia domanda "sciocca" all 1:55....
Se....CTRL+C e CTRL+V su uno dei miei hard disk esterni, il mio attuale C:......
e poi formatto....potete assicurarmi che:
1. il virus non lo ho + fra le balle;
2. ricopiando il mio attuale C:, che avevo spostato temporaneamente su uno dei miei HD esterni, ho le stesse funzionalità di prima ?
è essenziale sapere queste due cose...xkè detto fra noi, sinceramente...eseguendo procedura step step, credo che almeno almeno, occorra + di una settimana....cosi se potete assicurarmi che questa mia procedura, può portare alla risoluzione RAPIDA, del problema....quasi quasi, la eseguo !
Grazie ! ciao e notte a tutti !
Chill-Out
26-04-2009, 02:07
Scusate la mia ignoranza....
sono appena tornatoa casa.... ho lasciato a scandire i mie hard disk da due antivurus (Ad-Aware e Avast) solita storia...potenziali virus trovati, tra cui....LUI, Dropper Bravix, cosi ho selezionato la solita voce...."sposta in quarantena" pensando e sperando che cosi, avrei debellato, il mio computer da questa seccatura....invece....NO.....è ancora qui...non posso installare niente, nè tramite "Installazione applicazioni" nè cliccando direttamente un .exe....
Cosi, nasce spontanea la mia domanda "sciocca" all 1:55....
Se....CTRL+C e CTRL+V su uno dei miei hard disk esterni, il mio attuale C:......
e poi formatto....potete assicurarmi che:
1. il virus non lo ho + fra le balle;
2. ricopiando il mio attuale C:, che avevo spostato temporaneamente su uno dei miei HD esterni, ho le stesse funzionalità di prima ?
è essenziale sapere queste due cose...xkè detto fra noi, sinceramente...eseguendo procedura step step, credo che almeno almeno, occorra + di una settimana....cosi se potete assicurarmi che questa mia procedura, può portare alla risoluzione RAPIDA, del problema....quasi quasi, la eseguo !
Grazie ! ciao e notte a tutti !
La procedura step step non ti porta via una settimana in quanto le scansioni lunghe sono le prime 4 dopodichè i rimanenti tool non più di 20 minuti, comunque se formatti è sicuro che risolvi il problema alla radice, per quanto concerne la domanda 2 non ho ben capito cosa intendi, certo che se hai salvato sull'HDD file infetti vanifichi l'eventuale format.
Nell'eventualità non dovessi riuscire a far girare i tool*, ti è stato dato anche un altro suggerimento http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27231373&postcount=4
* quale errore ti viene restituito?
Il Mago di Oz
26-04-2009, 10:00
Capisco !
Chill-Out non volevo sminuire il tuo grande aiuto, che mi fornisci e ci fornisci, pensavo solo a come potevo velocizzare il tutto...
cmq ad ora ho verificato che nn ho il cd di windows (perlomeno non lo trovo +) cosi.... sto lavorando con un rescue cd, da cui ho lanciato le mie due scansioni: (Ad-Aware e Avast).
Ad ora, l'unico report che ho è un .txt, di questo anti-vir: A-Squared Free v4.x.
A questo punto....farò cosi come consigli nella guida alla disinstallazzione.
step step (nei limiti del possibile), chiuso il giro, verifico se è presente o meno il virus, posto i log e poi parto il rescue cd, con i rimanenti gadget che potrebbero permettermi l'eliminazione del virus....
però mi chiedo....se possiedo il file che mi ha infettato....non èuò esseremi d'aiuto x capire dove posso agire ? non so....
ciao
Chill-Out
26-04-2009, 21:54
Capisco !
Chill-Out non volevo sminuire il tuo grande aiuto, che mi fornisci e ci fornisci, pensavo solo a come potevo velocizzare il tutto...
cmq ad ora ho verificato che nn ho il cd di windows (perlomeno non lo trovo +) cosi.... sto lavorando con un rescue cd, da cui ho lanciato le mie due scansioni: (Ad-Aware e Avast).
Ad ora, l'unico report che ho è un .txt, di questo anti-vir: A-Squared Free v4.x.
A questo punto....farò cosi come consigli nella guida alla disinstallazzione.
step step (nei limiti del possibile), chiuso il giro, verifico se è presente o meno il virus, posto i log e poi parto il rescue cd, con i rimanenti gadget che potrebbero permettermi l'eliminazione del virus....
però mi chiedo....se possiedo il file che mi ha infettato....non èuò esseremi d'aiuto x capire dove posso agire ? non so....
ciao
Non è una questione di sminuire, figurati, se ti viene dato un suggerimento sarebbe opportuno seguirlo altrimenti liberissimo di fare ciò che ritieni opportuno.
Il Mago di Oz
30-04-2009, 11:38
posto una risposta per eventuali persone con il mio medesimo problema...in quanto in italiano sul motore di ricerca google, c'è solo un risultato in italiano se si tenta di digitare Dropper Bravix, questo.
Parlando con una persona che ha buona dimestichezza nell'utilizzo del computer e le sue parti più remote, si è concluso che, si necessita di formattare l'hard disk.....ahime....è l'unica soluzione che mi è stata detta....cosi...procederò nella formattazzione !
Grazie a tutti per la disponibilità e la tempestività nel rispondermi!
ciao !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.