View Full Version : Cercasi facile distribuzione completa e multimediale
Cerco una distribuzione (in italiano!):
1. facile da usare per chi viene da Windows, senza bisogno di toccare le configurazioni
2. completa dei vari sofware gratuiti alternativi ai commerciali Microsoft Office, Photoshop ecc. ecc.
3. che abbia già installati di default tutti i codecs multimediali (anche non-free) per ascoltare gli mp3.
4. che abbia un ottimo riconoscimento automatico delle periferiche (modem, stampanti)
Io sono di parte e ti dico Mandriva one , è completa e facile (poi aggiungi easyurpmi che è il deposito di tonnellate di programmi..se non ce la fai ti aiuto io)
funziona da live cosi' la provi, ma funziona sempre bene..fammi sapere
come non consigliarti ubuntu 9.04? :D è appena uscito...
cmq non fare paragoni con windows se no è meglio che resti su windows.
Ho trovato Linux Mint Felicia, Sabayon e Knoppix, qualcuno ne sa qualcosa?
CaFFeiNe
26-04-2009, 14:29
in ordine:
buona, pesantissima, troppo "scarna"
non capisco il dover avere i codec installati di default...
non penso sia complicato clickare sul gestore di pacchetti, inserire codec e selezionarlo...
o ancora piu' facile, aprire un programma multimediale che ti dira' "guarda che non hai i codec installati... li vuoi scaricare?" e fa tutto da solo.....
se vuoi un interfaccia piu' sullo stile windows, e quindi completamente modificabile da interfaccia grafica, ti consiglio una distro kdebased
mandriva one
opensuse in qeusta specifica versione ( http://home.kde.org/~binner/kde-four-live/ )
kubuntu, mi hanno detto che è migliorata molto... ma non saprei, in passato ho avuto brutte esperienze
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.