x-t
24-04-2009, 20:28
Salve a tutti! Ho un problemino con php e i caratteri accentati.
Supponiamo che ho un file che contenga una serie di parole, tra le quali ad esempio:
caffè
In una pagina vengono stampate le parole contenute, e creo un link sulla parola del tipo:
www.esempio.it/ricevi.php?submit=$parola
$parola="caffè";
echo "<a href=/"ricevi.php?submit=$parola/">pagina del $parola</a>";
viene così generato l'url dinamico:
www.miosito.it/invio.php?submit=caffè
Ma a questo punto il metodo $_GET mi da problemi :(
Se infatti nella pagina ricevi.php recupero la parola tramite $_GET e la stampo, la parola non sarà più caffè, ma caffè
Cosa posso fare per ovviare al problema :( ?
C'è un metodo per sostituire i caratteri speciali del PHP con sequenze che non creino problemi?
(nel caso specifico, la lettera "è" andrebbe sostituita con la sequenza "%C3%A8"... credo... ma suppongo che ci sia già qualcosa che faccia ciò in php)
Supponiamo che ho un file che contenga una serie di parole, tra le quali ad esempio:
caffè
In una pagina vengono stampate le parole contenute, e creo un link sulla parola del tipo:
www.esempio.it/ricevi.php?submit=$parola
$parola="caffè";
echo "<a href=/"ricevi.php?submit=$parola/">pagina del $parola</a>";
viene così generato l'url dinamico:
www.miosito.it/invio.php?submit=caffè
Ma a questo punto il metodo $_GET mi da problemi :(
Se infatti nella pagina ricevi.php recupero la parola tramite $_GET e la stampo, la parola non sarà più caffè, ma caffè
Cosa posso fare per ovviare al problema :( ?
C'è un metodo per sostituire i caratteri speciali del PHP con sequenze che non creino problemi?
(nel caso specifico, la lettera "è" andrebbe sostituita con la sequenza "%C3%A8"... credo... ma suppongo che ci sia già qualcosa che faccia ciò in php)