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View Full Version : Runic Games presenta TorchLight


Donbabbeo
24-04-2009, 19:32
Runic Games, ex Flagship, ex Blizzard-North (creatori di Diablo e Warcraft), hanno presentato oggi i primi screenshot del nuovo hack 'n' slash/mmorpg.

http://www.runicgamesfansite.com/wp-content/uploads/2009/04/image002.jpg
http://www.runicinsider.com/wp-content/gallery/torchlight/Torchlight001.jpg

Secondo le pochissime informazioni a disposizione dovrebbe uscire entro la fine dell'anno e sarà composto da due giochi, uno single player ed un mmorpg (molto probabilmente qualcosa di molto simile a Mythos, altro gioco creato da loro).
Il prezzo della versione single player dovrebbe essere intorno ai 20 $, mentre la versione mmorpg sarà probabilmente basata sullo stesso modello di Mythos (free con item shop per accessori che non danno vantaggi).

Chobeat
24-04-2009, 20:06
più che aver presentato il gioco, hanno detto che pubblicheranno con la pw inc, il colosso cinese dei mmorpg

Donbabbeo
25-04-2009, 11:51
Si lo so, però finalmente si sono visti un paio di screenshot ufficiali, e poi fa più "sensazione" dire che è stato presentato un gioco che credo qua conoscano davvero in pochi (quindi comunque nuovo) e dire che si è trovato il publisher per un gioco. :D
Il gioco è atteso entro la fine dell'anno (la versione single player, che sarà una specie di Fate pensata per essere estremamente moddabile) a cui seguirà un anno dopo come minimo la versione mmog, che non si sa di preciso se sia un hack 'n slash alla Mythos o un mmorpg vero e proprio.

MadJackal
25-04-2009, 13:16
Chissà perchè mi ricorda un diablo 3 in stile cartonesco :asd:

Chobeat
29-05-2009, 11:26
a breve un'intervista tutta italiana agli sviluppatori

Xilema
29-05-2009, 13:29
Chissà perchè ogni volta che vedo un mmorpg così... mi viene da pensare che questi programmatori, visto l'andazzo di WoW, si siano appiattiti su progetti tutti uguali per fare soldi facili di abbonamenti...
Facessero un H&S con i contromaroni invece che mmorpg dal contenuto profondo come una pozzanghera.
I mmorpg lasciamoli fare a chi ha grossa esperienza e grosse risorse, come Blizzard, Bioware, Cryptic Studios, NC Soft.
Prevedo un altro fallimento in salsa Hellgate...

Chobeat
29-05-2009, 14:16
Chissà perchè ogni volta che vedo un mmorpg così... mi viene da pensare che questi programmatori, visto l'andazzo di WoW, si siano appiattiti su progetti tutti uguali per fare soldi facili di abbonamenti...
Facessero un H&S con i contromaroni invece che mmorpg dal contenuto profondo come una pozzanghera.
I mmorpg lasciamoli fare a chi ha grossa esperienza e grosse risorse, come Blizzard, Bioware, Cryptic Studios, NC Soft.
Prevedo un altro fallimento in salsa Hellgate...

veramente sono proprio le grosse case che fanno le merdate wow-clone mentre sono i piccoli progetti che innovano...

Xilema
29-05-2009, 15:31
veramente sono proprio le grosse case che fanno le merdate wow-clone mentre sono i piccoli progetti che innovano...


Vero, ma se attorno a concetti innovativi poi non ci metti un gioco che regga una nutrita cominità per diversi anni... hai fallito, ed è quello che hanno fatto quasi tutti i piccoli progetti (ma anche molti di grandi).
Dal mio punto di vista... quello dei mmorpg è un mondo nato morto, perchè le cose veramente di qualità devono avere una trama forte, un mondo carismatico e diversificato e una giocabilità non ripetitiva.
Ecco perchè m'interessa così tanto The old republic.

Donbabbeo
29-05-2009, 15:39
Innanzitutto ci tengo a chiarire che Torchlight sarà un HnS single player.
Sarà estremamente moddabile visto che verrà rilasciato il tool di sviluppo utilizzato dagli stessi sviluppatori e pensato per essere usato da chiunque.
Uscirà entro la fine dell'anno e sembra decisamente un buon prodotto.

Il mmorpg uscirà tra due anni e sfrutterà i soldi, l'esperienza ed il motore grafico ottenuti con Torchlight.

Chobeat
29-05-2009, 15:43
Vero, ma se attorno a concetti innovativi poi non ci metti un gioco che regga una nutrita cominità per diversi anni... hai fallito, ed è quello che hanno fatto quasi tutti i piccoli progetti (ma anche molti di grandi).
Dal mio punto di vista... quello dei mmorpg è un mondo nato morto, perchè le cose veramente di qualità devono avere una trama forte, un mondo carismatico e diversificato e una giocabilità non ripetitiva.
Ecco perchè m'interessa così tanto The old republic.

già se pensi che un mmorpg debba avere una trama, abbiamo due concetti di qualità differenti. per me un mmorpg con una qualsiasi forma di storyline è da prendere e buttare nel cesso, qualsiasi cosa proponga. the old republic cmq non è confermato che sia un mmorpg

Xilema
29-05-2009, 15:53
già se pensi che un mmorpg debba avere una trama, abbiamo due concetti di qualità differenti. per me un mmorpg con una qualsiasi forma di storyline è da prendere e buttare nel cesso, qualsiasi cosa proponga. the old republic cmq non è confermato che sia un mmorpg


Hai ragione, è per questo che odio i mmorpg !!!
Solo qualche loro aspetto m'interessa.

Chobeat
29-05-2009, 15:57
se per divertirti devono raccontarti delle storielle, vuol dire che non hanno di meglio da offrirti

Xilema
29-05-2009, 16:19
se per divertirti devono raccontarti delle storielle, vuol dire che non hanno di meglio da offrirti

Beh, gli RPG mi offrono più che storielle, e le trovo indispensabili per coinvolgermi, perchè grindare come un pazzo... anche in compagnia... non è che mi esalti molto.
Non so cosa dovrebbero offrirmi i mmorpg di così eccitante ed eccezionale...

Chobeat
29-05-2009, 16:34
Beh, gli RPG mi offrono più che storielle, e le trovo indispensabili per coinvolgermi, perchè grindare come un pazzo... anche in compagnia... non è che mi esalti molto.
Non so cosa dovrebbero offrirmi i mmorpg di così eccitante ed eccezionale...

la parola magica è:"interazione", una cosa che un gioco in single player non potrà mai offrirti, senza contare che ormai 3/4 degli rpg single player occidentali è diventata grindosa, vedi drakensang XD

Xilema
29-05-2009, 16:59
la parola magica è:"interazione", una cosa che un gioco in single player non potrà mai offrirti, senza contare che ormai 3/4 degli rpg single player occidentali è diventata grindosa, vedi drakensang XD


Drakensang è proprio l'RPG anti-grind in persona: l'esperienza ricavata dall'uccisione dei mob è infinitamente inferiore a quella ottenuta completando le quest.
Ma spiegami bene cosa intendi tu per interazione nei mmorpg, così che possa capire i concetti che vuoi esprimere.

Chobeat
29-05-2009, 17:15
Drakensang è proprio l'RPG anti-grind in persona: l'esperienza ricavata dall'uccisione dei mob è infinitamente inferiore a quella ottenuta completando le quest.
Ma spiegami bene cosa intendi tu per interazione nei mmorpg, così che possa capire i concetti che vuoi esprimere.

io so che mi ha chiesto 10 pelli di lupo e mi ha fatto quittare.

per interazione intendo costruirti la tua città con altri 100 compagni di gilda, contrattare con 10 persone diverse per comprare i materiali per costruirti il tuo negozietto o un pezzo di equipaggiamento, litigare con uno e dopo 6 mesi arrivare alle porte della sua città con un esercito di 200 persone incazzate e assediarlo, tramare e fare il doppio gioco con decine di altri giocatori per ottenere il controllo su qualcosa o un guadagno, cazzeggiare in piazza con gli altri veterani mentre una pletora di nabbetti ti sta ad ascoltare guardandoti con ammirazione, aggiungere su msn una ragazza che hai conosciuto in gioco e farci sesso virtuale o farla spogliare in webcam...

questa è interazione, i tuoi rpg single player non ti offriranno mai niente del genere

Xilema
29-05-2009, 17:35
io so che mi ha chiesto 10 pelli di lupo e mi ha fatto quittare.

per interazione intendo costruirti la tua città con altri 100 compagni di gilda, contrattare con 10 persone diverse per comprare i materiali per costruirti il tuo negozietto o un pezzo di equipaggiamento, litigare con uno e dopo 6 mesi arrivare alle porte della sua città con un esercito di 200 persone incazzate e assediarlo, tramare e fare il doppio gioco con decine di altri giocatori per ottenere il controllo su qualcosa o un guadagno, cazzeggiare in piazza con gli altri veterani mentre una pletora di nabbetti ti sta ad ascoltare guardandoti con ammirazione, aggiungere su msn una ragazza che hai conosciuto in gioco e farci sesso virtuale o farla spogliare in webcam...

questa è interazione, i tuoi rpg single player non ti offriranno mai niente del genere


Bene, ora capisco.
In effetti quello che dici dovrebbe essere il punto focale di un mmorpg, ed è esattamente quello che detesto, perchè di fare quello che dici tu... a me non frega una mazza.
Io voglio una trama, voglio dialoghi interessanti, azione strategica e via dicendo, non cincischiarmi con altre persone, o meglio, voglio fare quello che voglio (cioè quello che il gioco prevede che faccia) quando voglio e come voglio, indipendentemente dagli altri.
Ecco perchè in genere odio il multy.
Comunque capisco che cosa può piacerti di un mmorpg, e credo ci sia qualche progetto interessante in ballo sotto questi punti di vista.

Chobeat
29-05-2009, 17:41
Bene, ora capisco.
In effetti quello che dici dovrebbe essere il punto focale di un mmorpg, ed è esattamente quello che detesto, perchè di fare quello che dici tu... a me non frega una mazza.
Io voglio una trama, voglio dialoghi interessanti, azione strategica e via dicendo, non cincischiarmi con altre persone, o meglio, voglio fare quello che voglio (cioè quello che il gioco prevede che faccia) quando voglio e come voglio, indipendentemente dagli altri.
Ecco perchè in genere odio il multy.
Comunque capisco che cosa può piacerti di un mmorpg, e credo ci sia qualche progetto interessante in ballo sotto questi punti di vista.
ce n'è più d'uno.

comunque i dialoghi interessanti li puoi avere con persone reali. nei giochi single player dialoghi con qualcosa che in qualsiasi modo risponderai, ha già previsto una reazione che a tua volta puoi prevedere(di solito i developer non hanno tutta sta genialità) .

l'azione strategica come puoi averla in single? è strategia coordinarti con degli npc contro altri npc quando in multi devi coordinarti con persone reali contro altre imprevedibili persone reali?

se vuoi la trama poi ci sono i libri. gli unici rpg degni per la trama sono planescape, arcanum e poco altro. imho non c'è confronto XD

Xilema
29-05-2009, 17:59
ce n'è più d'uno.

comunque i dialoghi interessanti li puoi avere con persone reali. nei giochi single player dialoghi con qualcosa che in qualsiasi modo risponderai, ha già previsto una reazione che a tua volta puoi prevedere(di solito i developer non hanno tutta sta genialità) .

l'azione strategica come puoi averla in single? è strategia coordinarti con degli npc contro altri npc quando in multi devi coordinarti con persone reali contro altre imprevedibili persone reali?

se vuoi la trama poi ci sono i libri. gli unici rpg degni per la trama sono planescape, arcanum e poco altro. imho non c'è confronto XD


Semplicemente a me piace fare le cose come meglio mi aggrada, non voglio altre persone fra le balle, e spesso gioco solo per 10-20 minuti.
Non mi va di perdere ore dietro a gilde e menate varie, pianificare la mia vita in base ad uno stupido gioco, parlare di futilità videoludiche e via dicendo.
E' vero, gli RPG degni veramente di nota non sono moltissimi (più di quelli che indichi tuttavia), ma se uno cerca un po' di profondità narrativa da qualcosa che non sia un libro... imho non la trova di sicuro nei mmorpg.

Chobeat
29-05-2009, 18:02
Semplicemente a me piace fare le cose come meglio mi aggrada, non voglio altre persone fra le balle, e spesso gioco solo per 10-20 minuti.
Non mi va di perdere ore dietro a gilde e menate varie, pianificare la mia vita in base ad uno stupido gioco, parlare di futilità videoludiche e via dicendo.
E' vero, gli RPG degni veramente di nota non sono moltissimi (più di quelli che indichi tuttavia), ma se uno cerca un po' di profondità narrativa da qualcosa che non sia un libro... imho non la trova di sicuro nei mmorpg.

cercare profondità narrativa in un mmorpg è come cercare buona musica su mtv, sentimento in un Vanzina o un bel gameplay in un gioco Blizzard. è da idioti farlo perchè non sono fatti per quello.

poi vabbè, se hai una vita reale potevi dirlo. davo per scontato che non l'avessi...

Xilema
29-05-2009, 18:20
cercare profondità narrativa in un mmorpg è come cercare buona musica su mtv, sentimento in un Vanzina o un bel gameplay in un gioco Blizzard. è da idioti farlo perchè non sono fatti per quello.

poi vabbè, se hai una vita reale potevi dirlo. davo per scontato che non l'avessi...


Ci sono stati momenti in cui l'avevo persa la mia vita reale :D
Il fatto è che in passato ho preteso dai mmorpg quello che non potevano darmi.

Chobeat
29-05-2009, 19:02
bravo continua a scappare dai problemi. rifugiati nella vita reale. continua così. puoi scappare quanto vuoi ma un giorno dovrai fare i conti con l'internet, non puoi scappare sempre nella vita reale.

Xilema
29-05-2009, 20:12
bravo continua a scappare dai problemi. rifugiati nella vita reale. continua così. puoi scappare quanto vuoi ma un giorno dovrai fare i conti con l'internet, non puoi scappare sempre nella vita reale.


Sto cercando di smettere, ma ho sempre il fiato sul collo.
Forse dovrei andare a vivere nei boschi...

Chobeat
29-05-2009, 20:19
Sto cercando di smettere, ma ho sempre il fiato sul collo.
Forse dovrei andare a vivere nei boschi...
aspetta che l'hsdpa diventi flat, conviene