PDA

View Full Version : Portatile con schermo opaco a 1680x1050

gohan
24-04-2009, 18:40
Ciao a tutti.
Sto cercando per la mia ragazza un portatile che le servirebbe per lavorare principalmente con autocad principalmente 2d e raramente 3d. Dato che lo usa per diverse ore al giorno ne vorrebbe uno con schermo opaco (che è più riposante per gli occhi) e con risoluzione 1680x1050 (o simili) per avere una maggiore area di lavoro che quando si disegna è parecchio utile.
Sono ormai 10 giorni che sto guardando in giro ma ormai mi sono arreso.
Ormai tutti i portatili nella fascia di prezzo sotto i 1400-1500€ hanno gli schermi lucidi in quanto sono macchine più orientate alla multimedialità piuttosto che al lavoro. Ho trovato alcuni modelli HP di fascia aziendale che però costano oltre i 1500€ ma come caratteristiche hw (processore, ram, sk video e hd) sono come i modelli che vendono a 800€.
Pensavo di stare su marche tipo HP e Sony per la qualità e l'assistenza ma non sto trovando quanto cerco. Avete qualche altra buona marca che potrebbe fare al caso mio?
Ormai preso dalla disperazione le ho pure detto che forse la soluzione più indolore sarebbe quella di prendere un VAIO che ha lo schermo a risoluzione normale ed è sì lucido ma cmq è effettivamente tra quelli che si vedono meglio anche se ci sono riflessi, e poi prenderà un monitor esterno da usare quando è a casa visto che è il posto dove ci lavora di più.

pozen
12-05-2009, 01:02
Ciao a tutti.
Sto cercando per la mia ragazza un portatile che le servirebbe per lavorare principalmente con autocad principalmente 2d e raramente 3d. Dato che lo usa per diverse ore al giorno ne vorrebbe uno con schermo opaco (che è più riposante per gli occhi) e con risoluzione 1680x1050 (o simili) per avere una maggiore area di lavoro che quando si disegna è parecchio utile.
Sono ormai 10 giorni che sto guardando in giro ma ormai mi sono arreso.
Ormai tutti i portatili nella fascia di prezzo sotto i 1400-1500€ hanno gli schermi lucidi in quanto sono macchine più orientate alla multimedialità piuttosto che al lavoro. Ho trovato alcuni modelli HP di fascia aziendale che però costano oltre i 1500€ ma come caratteristiche hw (processore, ram, sk video e hd) sono come i modelli che vendono a 800€.
Pensavo di stare su marche tipo HP e Sony per la qualità e l'assistenza ma non sto trovando quanto cerco. Avete qualche altra buona marca che potrebbe fare al caso mio?
Ormai preso dalla disperazione le ho pure detto che forse la soluzione più indolore sarebbe quella di prendere un VAIO che ha lo schermo a risoluzione normale ed è sì lucido ma cmq è effettivamente tra quelli che si vedono meglio anche se ci sono riflessi, e poi prenderà un monitor esterno da usare quando è a casa visto che è il posto dove ci lavora di più.
come non quotarti ...
ormai i notebook con schermo opaco sono rarissimi
io non ne ho trovato nemmeno uno che avesse un rapporto qualità/prezzo almeno sufficiente.anche io sarò costretto a prendere un lucido sperando che mi vada bene...misteri della tecnologia

bicchiere
12-05-2009, 06:08
Lo schermo lucido: L'INCUBO di Pozen ;)

pozen
12-05-2009, 09:43
Lo schermo lucido: L'INCUBO di Pozen ;)

:mbe:
lol

gohan
12-05-2009, 17:30
alla fine abbiamo scelto un sony vaio serie FW che anche se lucido è cmq il meno lucido e la mia ragazza m'ha confermato che è molto meno lucido del pavillon che aveva prima.
I laptop con schermo opaco non sono così rari, il problema è che sono nella fascia business e te li fanno pagare decisamente di più oltre ad avere caratteristiche mediocri, quindi per un utente domestico il rapporto qualità prezzo è decisamente sconveniente.
Dove lavoravo prima avevo un HP 8910p con schermo 1680x1050 opaco e radeon HD 2600(256MB) e un 1GB di ram, però guarda quanto costa (oltre ad essere veramente brutto) e confrontalo con il vaio (che è anche decisamente più bello) con il T8500, 4GB di ram 500GB di HD radeon HD 3470 e masterizzatore BR pagato 1099€.

pozen
12-05-2009, 23:06
ma il sony vaio è un 16.4 ?

gohan
13-05-2009, 20:30
sì, ma è 16/9 quindi un po' più piccolo degli altri modelli che sono 16/10