PDA

View Full Version : TV LCD 19LG3000 nuova e difetto colori se spenta molto tempo.

shadowd
24-04-2009, 17:18
Ciao 2 giorni fa abbiamo preso una nuova tv lcd la scelta è caduta su questa 19LG3000 (http://it.lge.com/products/model/detail/262219lg3000.jhtml#).
Ho riscontrato questo difettuccio..
Se accendo la tv dopo diverse ore ke è stata spenta vedo dei pixel verdi e viola brillanti su alcune tonalità d nero.
Il difetto persiste sia sul digitale che sull'analogico che su fonti esterne dvd e simili.
Tale difetto scompare magicamente se spengo e riaccendo la tv...
A cosa può essere deputato.
Mi devo preoccupare?
Ps. La tv resta sempre alimentata xké il tasto sulla tv cm x il telecomando manda in standby.
Grazie
Ciao, Shadowd

PS2. Ho scoperto ke la tv ha 1 risoluzione 16:10 e non 16:9, avrò problemi a vedere i programmi?

curiosus
24-04-2009, 18:00
riportala dove l'hai comprata ..fattela sostituire;)

shadowd
25-04-2009, 10:05
Riportata...
Non ne aveva altre in negozio quindi mi ha fatto 1 buono... di 15 giorni.(???)
Nel frattempo vedeva se altri negozi della stessa catena ne avevano e quindi mi avrebbe fatto sapere via telefono..
Ha riconosciuto ke potrebbe essere 1 problema d lampada.. e mi ha detto ke in futuro sarebbe peggiorato il problema..
BOhhhh

curiosus
25-04-2009, 10:30
cosa vuol dire (buono di 15 giorni)?

o la tv o i soldi fra 15 giorni?

shadowd
25-04-2009, 15:16
Non so se posso mettere il nome della catena...
Cmq x la cifra ke ho cacciato x la tv 199€ nn c'erano altre possibilità se nn andando verso i 300€.
Io in realtà puntavo a cambiare tv ma nn ce n'erano quindi mi ha convertito in buono l'acquisto.. sul fatto 15 giorni mi sn bloccato ank'io dicendo e se nn mettete 1 tv d pari valore a quel prezzo in 15 giorni ke faccio i miei soldi s bruciano?
E loro nn s preoccupi... è giusto così .. se nn sn 15 anke 20-30giorni no problem..
peccato ke i miei soldi nn avevano data d scadenza.
Il commesso si è impegnato a vedere d trovare la stessa tv in offerta da qualke altro negozio della catena.
La cosa strana è ke c'era la stessa tv solo d colore bianco ma cn prezzo d 279 e nn ha voluto sapere d darmi quella...

shadowd
04-05-2009, 13:20
Riesumo questo vecchio post x dire ke mi è stata consegnata 1 altra tv, quest'ultima non presenta il difetto della precedente.
Grazie
Alla prossima.
Ciao, Shadowd