View Full Version : comparsa improvvisa di PQSERVICE
salve, uso un pc Windows Vista Home Premium 32 bit, ed ho da poco installato un programma per la gestione dei dispositvi rimovibili: USB Safely Remove.
questo programma è molto utile, soprattutto perché riesce a nascondere dalle risorse del computer i lettori di schede "vuoti".
Però da quando lo ho installato, mi è saltata fuori da risorse del pc una partizione del disco chiamata PQSERVICE che ha come lettera A. sono andato sulla gestione disco per informazioni ed ho notato alcune cose:
intanto la partizione non ha nè nome e nè lettera
andando sul menù contestuale mi da solamente un bel ? che mi apre la guida
poi mi da scritto pure Configurazione EISA, cosa è esattamente :confused: ?
GRAZIE
Draven94
24-04-2009, 17:07
Dovrebbe essere la partizione nascosta che contiene il recovery di Vista allo stato originale. Per essere più chiaro è la partizione che viene "copiata" sui DVD di ripristino che si fanno all'inizio
Dovrebbe essere la partizione nascosta che contiene il recovery di Vista allo stato originale. Per essere più chiaro è la partizione che viene "copiata" sui DVD di ripristino che si fanno all'inizio
grazie mille per la risposta, però, ehm, come faccio a nasconderla nuovamente?
Draven94
24-04-2009, 17:16
grazie mille per la risposta, però, ehm, come faccio a nasconderla nuovamente?
Io per questo genere di applicazioni uso un particolare software (Paragon partition Manager), però so che esistono anche dei live cd based linux che permettono azioni sulle partizioni tipo GParted
Inoltre oggi spulciando un pò sul web ho trovato questo (non so se faccia al tuo caso*)
http://www.vnu.co.uk/vnunet/downloads/2240880/paragon-partition-manager
*io uso la versione 9 SE
Io per questo genere di applicazioni uso un particolare software (Paragon partition Manager), però so che esistono anche dei live cd based linux che permettono azioni sulle partizioni tipo GParted
Inoltre oggi spulciando un pò sul web ho trovato questo (non so se faccia al tuo caso*)
http://www.vnu.co.uk/vnunet/downloads/2240880/paragon-partition-manager
*io uso la versione 9 SE
non c'è qualcosa interno al sistema operativo? mi viene un po' seccante installare altri programmi...
Draven94
24-04-2009, 17:54
non c'è qualcosa interno al sistema operativo? mi viene un po' seccante installare altri programmi...
C'è il gestore interno di Vista raggiungibile da "strumenti di amministrazione", per le mie esigenze è un pò limitato però se devi solo nascondere una partizione potrebbe andar bene
Il procedimento è questo:
- strumenti di amministrazione -> gestione computer (se hai più account devi entrarci da amministratore e non come utente standard) -> gestione disco
andando sul menù contestuale mi da solamente un bel ? che mi apre la guida
Il procedimento è questo:
- strumenti di amministrazione -> gestione computer (se hai più account devi entrarci da amministratore e non come utente standard) -> gestione disco
come vedi avevo già detto che non mi faceva fare niente, anche da amministratore, però sulle altre partizioni non vedo comandi simili a nascondi...
Draven94
24-04-2009, 18:14
come vedi avevo già detto che non mi faceva fare niente, anche da amministratore, però sulle altre partizioni non vedo comandi simili a nascondi...
Se non vuoi installare un programma di gestione partizioni allora non ti resta che usare un live cd...so che parecchi fanno affidamento a tale metodo per ridimensionare, creare o cancellare partizioni. Presumo che ci sia anche la funzione che permette di nascondere la partizione.
Per utilizzare un live cd devi scaricarti una ISO (ad esempio, quella di GParted) e poi con un apposito software di masterizzazione (ad esempio ImgBurn che è free) "copi" l'immagine ISO su un CD. Successivamente, inserisci il cd nel lettore ed imposti il boot da DVD/CD. Riavviando il PC, esso partirà leggendo il contenuto del cd ed in effetti ti ritroverai la schermata del tuo programma (nel nostro esempio GParted) e da lì farai tutte le operazioni che vorrai ;)
Se tale procedura è troppo macchinosa e lunga, non ti resta che installarti un programma esterno tipo Paragon...
niente, installando alcuni di questi programmi non mi sono trovato bene, e alla fine, cercando un po' più a fondo, sono riuscito a trovare la soluzione, basta modificare una semplice chiave del registro per nascondere qualsiasi hard disk e partizione da risorse del computer :)
se hai più account devi entrarci da amministratore e non come utente standard
non è vero, in quanto lo UAC è fatto apposta per questo ossia permette di elevarti temporaneamente ad amministratore ogni qual volta ne hai bisogno.
Tant'è che se da utente standard vai in "Start -> click tasto destro su Computer -> Gestione" ricevi automaticamente un prompt di elevazione da UAC che ti richiede la password di amministratore.
Draven94
25-04-2009, 14:26
non è vero, in quanto lo UAC è fatto apposta per questo ossia permette di elevarti temporaneamente ad amministratore ogni qual volta ne hai bisogno.
Tant'è che se da utente standard vai in "Start -> click tasto destro su Computer -> Gestione" ricevi automaticamente un prompt di elevazione da UAC che ti richiede la password di amministratore.
Forse non ti sei accorto che in strumenti di amministrazione, nella sezione "gestione computer"
http://www.imagesticky.com/images/dmr1wejewh0rj57i6gte_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=dmr1wejewh0rj57i6gte.jpg)
puoi entrarci anche con diritti limitati senza che intervenga l'UAC e tale che le modifiche che farai in quella "modalità limitata" non saranno definitive, PER CUI se stai utilizzando un account limitato dovrai entrarci da amministratore cliccando con il tasto destro su "gestione computer" e successivamente "esegui come amministratore".
Se hai capito che io suggerivo di loggarsi come amministratore, hai inteso male...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.