View Full Version : Problema installazione Hd 4870
matty.ma
24-04-2009, 16:06
Ciao ho da poco comprato questa scheda HD 4870... prima di montarla ho eliminato i vecchi driver NVDIA una volta montata accendo e facendo partire l'installazione da cd, il primo punto , cerca di installare microsoft visual c++ 2005 Redistributable (x64) che non posso deselezionare, e carica all'infinito, la barra avanza quasi fino alla fine e poi continua a caricare ma rimane sempre li.
Nel PC sono già presenti questi :
Microsoft visual c++ 2005 Redistributable
Microsoft visual c++ 2005 Redistributable (x64)
Microsoft visual c++ 2005 Redistributable (x64)
Microsoft visual c++ 2008 Redistributable -x64 9.0.21022
Microsoft visual c++ 2008 Redistributable -x64 9.0.30729
Microsoft visual c++ 2008 Redistributable -x86 9.0.21022
Uso Win Vista sp1
Che devo fare ?? qualcuno può aiutarmi ??
Grazie
icepower
24-04-2009, 16:10
Saranno andati in conflitto le due versioni di driver....
matty.ma
24-04-2009, 17:44
quindi che posso fare disinstallo anche quelli microsoft visual c++ 2005... e provare a vedere se lui li reinstalla da Ati... e perchè se non sono quelli , poi non riesco a reinstallarli, perchè sono pre-installati
Ho installato i driver manualmente e la scheda la riconosce, però non ho il pannello di controllo Ati, per eventuali configurazioni
quindi che posso fare disinstallo anche quelli microsoft visual c++ 2005... e provare a vedere se lui li reinstalla da Ati... e perchè se non sono quelli , poi non riesco a reinstallarli, perchè sono pre-installati
Ho installato i driver manualmente e la scheda la riconosce, però non ho il pannello di controllo Ati, per eventuali configurazioni
Per veder tutte le opzioni vedi se ti fà istallare Ati Tray Tools è ottimo è può fare tantissime cose.....
matty.ma
26-04-2009, 18:31
Si questo lo installa...
Per L'ATI Catalyst 9.1 invece ho provato ad installare pacchetto per pacchetto e l'ho ha installato ,ma se clicco sul centro di controllo non apre niente
Se installo i 9.4 invece mi da un errore iniziale quando cerco di farlo partire.
Si questo lo installa...
Per L'ATI Catalyst 9.1 invece ho provato ad installare pacchetto per pacchetto e l'ho ha installato ,ma se clicco sul centro di controllo non apre niente
Se installo i 9.4 invece mi da un errore iniziale quando cerco di farlo partire.
Se proprio vuoi fare un bella prova cerca di scaricare Driver Cleaner pro e cancella tutti i driver dell'ati e del nvidia (se ne sono rimasti ancora del nvidia) e reistalli i driver della scheda video che hai trovato nella confezione.
Io avevo lo stesso problema poco tempo fà sono passato da una Ati HD 2400XT ad un Ati Radeon 4870 sapphire design (che è la mi attuale scheda) dopo aver cancellato i driver dalla scheda video ho istallato i driver della nuova scheda ma con Ati Tray tools non riuscivo ad abilitare le opzioni per modificare le impostazioni della ventola e non riuscivo a vedere la temperatura della GPU da qualche giorno ho formattato il pc ed ora con i driver del cd ed Ati tray tools versione 1.6.9.1386 posso applicare tutte le modifiche che il programma ti offrè. Prova un pò spero che tu possa risolvere cosi....(cmq ti consiglio proprio di usare i driver trovati nel cd della confezioni con quelli scaricati dal sito ho avuto non pochi problemi)!!!!!!
matty.ma
27-04-2009, 12:51
Ati tray Tools tutto ok , mentre con il CCC adesso mi da questo errore con la versione 9.1 (quella del CD)e non me lo apre.
The features in the ATI Catalyst Control Center Basic View do not support the correctly active graphics processor
To launch the Advanced View click on the Advanced View Button Otherwise click Exit to clese this dialog.
Ma anche cliccando su Advanced View, non parte niente.
Ati tray Tools tutto ok , mentre con il CCC adesso mi da questo errore con la versione 9.1 (quella del CD)e non me lo apre.
The features in the ATI Catalyst Control Center Basic View do not support the correctly active graphics processor
To launch the Advanced View click on the Advanced View Button Otherwise click Exit to clese this dialog.
Ma anche cliccando su Advanced View, non parte niente.
Sinceramente per CCC non mi viene in mente nulla però se riesci ad usare tutte le opzioni di Ati tray tools non dovresti avere problemi per usuffruire di tutte le opzioni della scheda video..... io ad esempio CCC non l'ho mai utilizza l'ho solo istallato....
ale_gallagher
27-04-2009, 17:36
Ma il CCC è incluso nella suite completa con i driver, oppure hai installato driver e ccc separatamente? perchè so che in quest'ultimo caso ha dato problemi, anche a me..
matty.ma
28-04-2009, 08:27
Insieme, non me li fa installare programma CCC e driver si blocca su Microsoft visual c++ 2005 Redistributable (x64), quindi ho installato separatamente prima i driver e poi i pacchetti del programma, lo installa appere l'icona del CCC cliccando carica sia il MOM che il CCC nel task, ma non apre niente.
ale_gallagher
28-04-2009, 09:07
Comunque se ti va ati tray tools usa quello, è una validssima alternativa e, anzi, hai molte più opzioni. Casomai visto che tra qualche giorno siamo a maggio, non dovrebbero mancare molte settimane per i 9.5, quindi quando escono puoi provare anche quelli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.