View Full Version : Vga a HDMI con convertitori...
johnny90
24-04-2009, 16:04
ciao a tutti,nel mio pc ho una geforce 8800 gt 512mb con uscita vga,ho un monitor hp w2207h da 22 pollici ke supporta anke hdmi,ora il monitor e il pc li ho collegati tramite un adattatore vga-dvi,ho visto ke ci sn degli adattatori dvi-hdmi ke costano davvero poco,secondo voi se collego all'adattatore vga-dvi, ke ho montato fino ad ora sull'uscita della scheda video,ad un adattatore dvi-hdmi e lo collego con cavo hdmi al monitor si vedrà?e la qualità sarà migliore o peggiore di quella ke ho al momento(devo dire stupenda!) ossia dvi?grazie...
Louis de Point
24-04-2009, 16:21
Non t'ho seguito in questo turbinio di adattatori,cmq la qualità video tra dvi e hdmi è identica,cambia solo che l'hdmi porta anche l'audio,ma non mi pare che la cosa ti interessi.
Questa è la prima cosa,la seconda è che,tendenzialmente,è meglio evitare troppi adattatori
fmconion
24-04-2009, 16:33
ciao a tutti,nel mio pc ho una geforce 8800 gt 512mb con uscita vga,ho un monitor hp w2207h da 22 pollici ke supporta anke hdmi,ora il monitor e il pc li ho collegati tramite un adattatore vga-dvi,ho visto ke ci sn degli adattatori dvi-hdmi ke costano davvero poco,secondo voi se collego all'adattatore vga-dvi, ke ho montato fino ad ora sull'uscita della scheda video,ad un adattatore dvi-hdmi e lo collego con cavo hdmi al monitor si vedrà?e la qualità sarà migliore o peggiore di quella ke ho al momento(devo dire stupenda!) ossia dvi?grazie...
Da quello che so io, su una porta VGA può uscire solo il segnale VGA e non il DVI o l'HDMI. Quindi si può collegare solo a un ingresso VGA.
Mentre su una porta DVI possono uscire anche i segnali VGA e HDMI, per cui con l'adattatore giusto può essere collegata anche ad un ingresso VGA o HDMI.
Fra l'altro non pensavo che ci fossero 8800GT con uscita VGA, ma che avessero 2 uscite DVI o 1 DVI e 1 HDMI :wtf:
Cmq, non so col tuo monitor, ma con i Samsung il PC si vede molto meglio in DVI e VGA che in HDMI.
johnny90
24-04-2009, 18:57
ciao,forse ho sbagliato a vedere,infatti sulla scheda ci sn 2 attakki dvi!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.