Entra

View Full Version : Problemino avvio leopard


pollodigomma2002
24-04-2009, 16:03
Ho da un mesetto il nuovo macbookpro e da poco mi si presenta una cosa curiosa. Quando faccio il login utente in Leopard succede che mi carica dapprima la barra di avvio in cui c'è solo l'icona di spotligh, poi dopo max 20secondi mi carica tutto il resto(le altre icone wifi bt, la dock ecc ecc).Questo mi succede da qualche giorno, prima era veloce e non c'era da aspettare prima che caricasse tutto.:) Considerando che nn ho appesantito molto il mac, ho giusto installato 2 giochi, qualche programma e smanovrato su internet....

Ho provato tramite l'utility disco a riparare i permessi del disco ma non è cambiato nulla...

Cosa potrebbe essere quel leggero rallentamento?:confused:

Triccio
25-04-2009, 14:10
installati onyx o mainmenu per riparare permessi, ricostrure l'index spotlight, forzare prebinding, svuotare cache sistema e borwser e eseguire altri script di manutenzione che di sicuro ti miglioreranno l'avvio.

Se questo non funziona, inserisci il disco di leopard nel cd, avvia il mac da cd premendo il tasto alt alla partenza, seleziona il cd procedi come se dovessi eseguire una propria e vera installazione di leopard da zero fin quando non ti compare il menù a tendina utility in alto.

Scegli utility disco ed esegui da li la riparazione dei permessi.
In questo modo esegue la scansione dell hd in offline ed è possibile eseguire la riparazione di errori che possono essersi verificati.