PDA

View Full Version : Urgente:confronto fra Samsung YP-S3JCBS e Sony NWZE438FB

Vincenzo05
24-04-2009, 16:01
Ciao,
Il samsung è quello che ho e potrei ancora farmi sostituire dal negoziante che offre una particolare garanzia soddisfatti o rimborsati ma devo decidermi presto.
Il samsung è un prodotto con garanzia europea sprovvisto di funzione rds per la radio. Viene offerto più o meno allo stesso prezzo del modello sony che ho citato. Entrambi hanno circa 8 gb di memoria.
Il samsung parla di circa 25 ore di ascolto audio mentre il sony di ben 45 ore.
Qual'è più pratico da usare specie con pc non di ultima generazione?
Quale dei due offre una migliore qualità d'ascolto?
Video, immagini e altro non m'interessano più di tanto...
Grazie, ciao
P.S.il samsung non mi ha soddisfatto, oltre che per la promessa non mantenuta del rds, per la qualità dell'ascolto tramite le cuffie in dotazione.
Quando navigo nei menu senza ascoltare musica compare un certo fruscio o soffio, specie quando passo da una cartella all'altra. Tale fruscio è udibile anche quando ascolto musica a volume bassissimo e in ambiente silenzioso, di notte per esempio, all'inizio delle tracce.
Non so se è un difetto delle cuffie (non credo del lettore che collegato ad un diffusore esterno pare vada bene) o è una caratteristica che rientra nella norma. Di fatto, questo leggero fastidio non è comparso subito...

Vincenzo05
25-04-2009, 12:43
Volevo dire quale dei due comprereste a parità di prezzo?
YP-S3 o NWZE438F?
Oppure più in generale preferite i lettori sony o i samsung?
Grazie

lorenz082
25-04-2009, 12:51
Volevo dire quale dei due comprereste a parità di prezzo?
YP-S3 o NWZE438F?
Oppure più in generale preferite i lettori sony o i samsung?
Grazie

avendo un sony ti consiglio quello...sia per la durata delle batterie ma anche per la praticità di uso (funziona anche con il copia/incolla)...il suono dovrebbe essere migliore sul sony, ma recensioni on-line o altri utenti potranno dirti meglio...magari associaci delle cuffiette migliori (preferibilmente in-ear, tipo creative ep-630, akg 324p, magari modelli superiori di queste marche)...

Vincenzo05
25-04-2009, 13:57
Grazie. anche il samsung va bene col copia e incolla anche se meglio con pc abbastanza potenti...:)
costano molto queste cuffiette?
ciao

lorenz082
26-04-2009, 00:14
Grazie. anche il samsung va bene col copia e incolla anche se meglio con pc abbastanza potenti...:)
costano molto queste cuffiette?
ciao

no...massimo 30€, 35 se ti dice male...si trovano nei vari mediastore ;) se hai dubbi vai nell'appostia discussione sugli auricolari e lì ti sapranno dire meglio...