PDA

View Full Version : Consiglio acquisto pezzi PC workstation-gaming

_MrROBY_
24-04-2009, 16:23
CASE: thermaltake armor+ mx black [110]
PROCIO: intel core i7 965 extreme [850]
MOBO: asus rampage II extreme [296]
VGA: GTX295 [405]
HD1: master hd western digital velociraptor 300GB [217]
HD2: slave hd western digital Green Power 1000GB [78]
RAM: ddr3 corsair Dominator 3x2GB (6GB) 1600Mhz [145]
MAST: asus bc-06b1st/nero blueraydisk [132]
LETT: asus dvd-e818at/nero [17]
ALIM: Corsair TX850 850W [116]

Sui siti che sono andato il prezzo totale si aggira sulle 2400-2350 euro, ma di siti che danno questi pezzi a prezzo minore non riesco a trovarne. Mio fratello dice di andarlo a comprare da un negozio della mia città ma non vorrei che poi il prezzo finale lievitasse per la manodopera e per il PLUS sui pezzi acquistati. So che ci sono negozianti che prendono in giro il cliente, perciò sarei interessato ad assemblarlo autonomamente. Ho chiesto tra amici e ho sentito che è tra le migliori configurazioni mai sentite. Ho messo tra parentesi quadre i prezzi minimi trovati per darvi più chiarezza. Perciò vi chiedo consigli per potermi vedere i prezzi abbassarsi e casomai sostituire un pezzo di qualità e prestazioni pari o maggiore a quello specificato con prezzo minore.

!fazz
24-04-2009, 16:32
da pazzi completamente da rifare hai praticamente preso senza senso i pezzi + costosi del mercato

procediamo con ordine, zappiamo il tutto e ripartiamo da zero

per che cosa lo usi il pc?
che monitor hai?
quanto puoi spendere?

ilratman
24-04-2009, 16:34
1 x Antec Nine Hundred Two
1 x Corsair CMPSU-620HXEU 620W
1 x Noctua NH-U12P SE1366
1 x ASUS 1366 P6T WS PROFESSIONAL X58
1 x INTEL Core i7 965 3.2Ghz 8MB BOX
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB)
1 x GF GTX285 Gainward 1024MB Golden Sample
1 x BD-ROM LG GGW-H20L Retail
2 x Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
1 x Samsung 1TB HD103SI 5400rpm 32MB EcoGreen F2
€ 2,346.80

questo è quello che si trova ma vorrei dire una cosa cosa serve il 965, baterebbe un 920 e sarebbero 600 euro di meno e cosa centra la nvidia gaming in una workstation.

2Pac Shakur
24-04-2009, 16:51
Pensa che prezzi se li prendesse da un negoziante, che pacchia (per lui)...:D

_MrROBY_
24-04-2009, 22:51
Allora lo userei per:
Lavorare su CAD, Photoshop, Premiere, Movie Maker, MATLAB, FL Studio, Power DJ, DJ Mixer, Corel Draw e altri programmi meno importanti.
Passatempo con i giochi come Crysis, Halo, Far Cry, Quake 4, Command & Conquer, vedere film in Bluraydisk.
A parte navigare su internet lo userò anche per il download.
Insomma un computer adatto a fare tutti i lavori, ecco perchè volendo overcloccare il procio vorrei proprio l'Intel Core i7 965 Extreme, e come MOBO proprio la Rampage II Extreme, per la sua stabilità in occaggio.
Posso spendere anche 2500 euro, se proprio serve.
Ho uno schermo da 27 pollici e ho una tv adattabile per schermo PC da 36 pollici.
E aggiungo che ho un Home Theater da 8:1

DukeIT
25-04-2009, 00:17
Ma vuoi proprio una macchina così costosa? Ti viene un ottimo PC spendendo un terzo con il quale potresti fare ugualmente tutto, anche se magari perderai qualche secondo in una conversione... tanto tra due/tre anni saranno entrambi un ammasso di ferraglia, con la differenza che se hai speso solo 850 euro ne avrai messi da parte 1650 e potrai comprartene un altro e ti avanzeranno ancora soldi... Se però ci tieni, non insisto ^^

_MrROBY_
26-04-2009, 13:24
Ma vuoi proprio una macchina così costosa? Ti viene un ottimo PC spendendo un terzo con il quale potresti fare ugualmente tutto, anche se magari perderai qualche secondo in una conversione... tanto tra due/tre anni saranno entrambi un ammasso di ferraglia, con la differenza che se hai speso solo 850 euro ne avrai messi da parte 1650 e potrai comprartene un altro e ti avanzeranno ancora soldi... Se però ci tieni, non insisto ^^

Ho già un pc, di modeste prestazioni, mi consigliate di aspettare un pò per l'acquisto di codesto PC? Altrimenti potrei prenderlo a Settembre quando torno a studiare, sempre sperando che di estate faccio gavetta?

DukeIT
26-04-2009, 13:52
Ho già un pc, di modeste prestazioni, mi consigliate di aspettare un pò per l'acquisto di codesto PC? Altrimenti potrei prenderlo a Settembre quando torno a studiare, sempre sperando che di estate faccio gavetta?Siccome mi sembra di capire che non hai soldi da buttare (non vorrei però aver capito male), ti rinnovo il consiglio: con 1000 euro ti viene un mostro di PC che và alla grande con un monitor FullHD e con tutti i giochi.
Con quello che ti rimane, con una parte ti rifai un altro PC quando questo diventerà vecchio, con l'altra (500 euro), fai un'upgrade di VGA ad entrambi i PC quando cominciano a perdere colpi... in pratica con la stessa cifra riesci ad andare avanti 6/8 anni con PC di altissime prestazioni, invece che 2/3 con un PC che inizialmente non riuscirai nemmeno a sfruttare e che però prestissimo sarà ugualmente vecchio.

ilratman
26-04-2009, 15:19
Siccome mi sembra di capire che non hai soldi da buttare (non vorrei però aver capito male), ti rinnovo il consiglio: con 1000 euro ti viene un mostro di PC che và alla grande con un monitor FullHD e con tutti i giochi.
Con quello che ti rimane, con una parte ti rifai un altro PC quando questo diventerà vecchio, con l'altra (500 euro), fai un'upgrade di VGA ad entrambi i PC quando cominciano a perdere colpi... in pratica con la stessa cifra riesci ad andare avanti 6/8 anni con PC di altissime prestazioni, invece che 2/3 con un PC che inizialmente non riuscirai nemmeno a sfruttare e che però prestissimo sarà ugualmente vecchio.

magari 1000 no ma con 1300 di sicuro e poi con compomenti che potra riutilizzare come case, ali e dissi, hd etc.