PDA

View Full Version : Softaware normali e software portable

plettro79
24-04-2009, 13:27
1)salve...volevo sapere che differenza c'è fra un'applicazione normale ed una portable...ad es. tra cleaner normale e ccleaner portable. Lo chiedo perchè ho installato dei software su una pennetta usb semplicemente cambiando il percorso durante l'installazione e funzionano perfettamente...quindi mi chiedevo che differenza possa esserci...

2)Inoltre volevo chiedere se c'è qualche problema legato al fatto che ho installato anche un paio di software con licenza (che possiedo) e che a prima vista funzionano normalmente.

3)I programmi in funzionamento agiscono sempre sul pc giusto?oppure agiscono ad es sulla penna che li contiene?ad es. ccleaner l'ho provato e mi pulisce tranquillamente il cestino del pc.

4)Infine durante l'installazione o durante l'utilizzo del software installato sulla penna vengono comunque create delle chiavi nel registro di sistema del pc che si usa?

grazie

baroneVonToben
24-04-2009, 18:35
Ciao,da quel poco che so i Portable non necessitano di installazione non saprei cos'altro dirti,vedi questi
http://www.softonic.it/s/software-portable

Traxsung
24-04-2009, 18:56
si infatti le versioni portable non richiedono installazione. Diciamo che sono standalone :P

plettro79
24-04-2009, 19:20
Si ma l'unica differenza quindi che i portable non si installano mentre le versioni normali si? io ho installato software normali sulla penna semplicemente cambiando il percorso di installazione (cioè mandandolo sulla penna) e funzionano tranquillamente...