PDA

View Full Version : SPENGO IL PC..SI SPEGNE E POI SI RIACCENDE :D HELP..

Bidduzzo
24-04-2009, 11:56
Ciao a tutti, ieri sera ho formattato il pc della sorellina :D
Ho installato un xp service pack 3 aggiornato che ha sempre funzionato alla perfezione..
Installato i driver e i programmi e tutto funziona alla perfezione come sempre apparte che ora quando Clicca sul tasto rosso spegni il computer il computer si spegne... ma dopo tipo 5 secondi si riaccende :D

Sinceramente non ho idea di cosa possa essere... nel bios non ho toccato nulla...

per ovviare al problema ora come ora quando spegne prima che si riaccenda stacca l'alimentazione con la ciabatta... ma come posso risolvere??

Grazie a tutti

Ciao

Seangel
24-04-2009, 15:55
ciao su un vecchi pc mi dava lo stasso problema. io ho risolto cambiando la ciabatta a cui era collegato ilpc on una nuova "stabilizzata".

credo che il riavvio sia causato da un picco di corrente che simula il tasto di accensione....:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

puoi provare ma non ti assicuro nulla

Bidduzzo
25-04-2009, 18:41
prima della formattazione non lo faceva però

Bidduzzo
28-04-2009, 13:26
nessuno ha altre idee? :)

Bidduzzo
18-04-2010, 10:30
uppo.. perchè succede ancora dopo anni :D ha risolto spegnendo velocemente la ciabatta ma è fastidioso.. come posso risolvere?

tallines
18-04-2010, 21:42
uppo.. perchè succede ancora dopo anni :D ha risolto spegnendo velocemente la ciabatta ma è fastidioso.. come posso risolvere?

Ciao Bidduzzo, o c'è qualche cavo all'interno del case che tocca il connettore del pulsante di accensione della scheda madre e quindi lo fa riavviare, oppure è un cavo sempre all'interno che tocca qualcosa che fa partire il pc, non penso che siano sbalzi di tensione o cosa.
Al limite spero che tu stia usando una ciabatta con il pulsante On/Off e se no cambi HD, scheda madre e cavi .

Bidduzzo
18-04-2010, 22:11
si chiaramente mia sorella si è comprata la ciabatta.. in modo che appena spegne il pc ha 5 secondi per spegnere la ciabatta altrimenti il pc riparte :D

tallines
18-04-2010, 22:20
Però non va bene questa cosa. Se avessi io un pc che fa così l'avrei già cambiato :asd: :asd: .
No a parte gli scherzi prova a vedere la storia dei cavi. Per me può essere quella.

Bidduzzo
19-04-2010, 01:32
Però non va bene questa cosa. Se avessi io un pc che fa così l'avrei già cambiato :asd: :asd: .
No a parte gli scherzi prova a vedere la storia dei cavi. Per me può essere quella.

gli darò un occhiata e vi farò sapere :) tnx

Sire_Angelus
19-04-2010, 02:07
w7 is the way é il computer che cerca di dirtelo..

fai un clear cmos.

Bidduzzo
19-04-2010, 08:30
w7 is the way é il computer che cerca di dirtelo..

fai un clear cmos.

w7 è la via sta per ?

Come faccio un clear cmos?

Grazie :)

Sire_Angelus
19-04-2010, 13:28
windows 7.

in ogni caso, il clear cmos é un jumper/bottone(se hai una scheda madre tipo le rog), cerca nel manuale della scheda madre.(ps fai overclock e non sai cos'é un clear cmos? looooool)

Bidduzzo
19-04-2010, 14:02
windows 7.

in ogni caso, il clear cmos é un jumper/bottone(se hai una scheda madre tipo le rog), cerca nel manuale della scheda madre.(ps fai overclock e non sai cos'é un clear cmos? looooool)

so cosè ma sulla mia scheda madre lo fa automatico se fallisce qualcosa :D cercherò sto tastino sulla sua..
grazie delle info