View Full Version : RMA - Garanzia - Overclock
Jeremy01
24-04-2009, 11:54
Ragazzi se una cpu si rompe a causa di un overclock eccessivo, si potrà usufrire della garanzia o l'RMA non sarà accettato perchè magari se ne accorgono di questa cosa ecc ecc..?....qualche testimonianza?
dura si rompa per overclock, al massimo per temperatura eccesiva, ma se non presenta segni di bricuature no problem
dura si rompa per overclock, al massimo per temperatura eccesiva, ma se non presenta segni di bricuature no problem
già ammenochè tu non abbia fatto una modifica hw come ai tempi degli athlon xp (il mio mitico 2400)
Jeremy01
25-04-2009, 01:27
il dubbio mi è venuto leggendo di una persona alla quale non'è stato accettato l'rma per le ram in quanto avevano rilevato un chip di un modulo saltato o bruciato (non ricordo bene) e lui diceva perchè le aveva tirate troppo.
Se questa persona non ha detto una cosa non vera mi chiedevo se per le CPU il discorso era simile e se quindi potesse capitare un rifiuto dellRMA in seguito a problemi derivanti da Overclock, Overvolt o Temperature...
Beh di solito quando overclocchi e le temperature salgono troppo, il processore si salva facendo arrestare il pc...comunque se non hai i fix nella scheda madre può darsi che overcloccando il processore ti si fottano le ram o la scheda video che sono più sensibili alle temperature
allora? lìhanno sostituito?
Jeremy01
04-07-2009, 19:22
allora? lìhanno sostituito?
era una situazione "ipotetica"
Marcellus_Wallace
05-07-2009, 02:01
Io ho rotto qualche procio (3) occandoli a manetta e con voltaggi assurdi... Tutti sostituiti in Rma e pure con gli ultimi stepping :D !!!
jrambo92
05-07-2009, 10:04
Io ho rotto qualche procio (3) occandoli a manetta e con voltaggi assurdi... Tutti sostituiti in Rma e pure con gli ultimi stepping :D !!!
:rotfl:
pure gli ultimi stepping? ma solitamente non costano di più dei precedenti? :D
io credo che ci sia un massimo di vcore raggiungibile per un processore, per poter rientrare in RMA, il mio ad esempio è 1,55v il max
oltrepassando questo limite, credo di aver letto sul sito amd, ci si attacca (loro se ne accorgono :eek: ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.