PDA

View Full Version : [X360/PS3][Thread Ufficiale] The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

dani&l
24-04-2009, 09:49
The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/2/2e/Assault_on_Dark_Athena.jpg

Developer(s) Starbreeze Studios / Tigon Studios
Publisher(s) Atari
Platform(s) Xbox 360, PlayStation 3, Microsoft Windows
Release date(s) 23 Aprile 2009[1]

Genre(s) First person Action-adventure Stealth
Mode(s) Single player, Multiplayer

Sito ufficiale http://atari.com/riddick

La nuova pubblicazione ATARI pare voler colpire anzitutto dal punto di vista dei contenuti offerti all'utente. Difatti, comprando The Chronicles of Riddick: Assault to Dark Athena, avrete a disposizione ben due campagne di gioco. All’interno dello stesso DVD è stato infatti inserito un remake di Escape from Butcher Bay, il celebre titolo per Xbox citato in apertura. Tutti coloro che non hanno mai giocato al primo episodio della saga videoludica del più pericoloso assassino dell’universo potranno goderselo in una nuova veste grafica: l'avventura del 2004 è rimasta inalterata per quanto riguarda il concept ludico e la trama, ma si è aggiornata completamente a livello grafico. Il gioco è stato infatti interamente riadattato alla next-gen, grazie ad un nuovo engine tecnico e fisico. Anche i nostalgici saranno molto lieti di poter rigiocare in HD un prodotto che sicuramente ha lasciato il segno nei loro trascorsi videoludici.
Ovviamente in entrambi i capitoli della saga impersoneremo Riddick (Vin Diesel), il celebre e temutissimo assassino Furyano. Catturato dal cacciatore di taglie J.Johns ed imprigionato nella colonia penale di massima sicurezza di Butcher Bay, il nostro eroe dovrà trovare un modo per scappare dal mattatoio in cui è stato rinchiuso (in breve questa è la trama del primo episodio). Molti ed interessanti i risvolti narrativi nel corso del primo capitolo, tanti e ben caratterizzati i personaggi che incontreremo, ed i dialoghi sono frutto di una sceneggiatura davvero pregevole e incredibilmente curata. Nel corso del secondo ed inedito episodio dovremo invece tentare di fuggire da un’astronave controllata dai Merc (mercenari criminali), la Dark Athena. A bordo della nave sono presenti anche dei civili tenuti prigionieri, i cui preziosi corpi vengono usati per la costruzioni di Droni da combattimento. Nel corso dell’avventura cercheremo sia di salvare la vita dei prigionieri che di scappare dalla nave.

Nella versioni distribuite oltre al gioco c'è anche il dvd del Film "the chronicles of Riddick" a completare il tutto. Non ho idea se il film in allegato è in "promozione" per i primi pezzi venduti o standard, nel qual caso, visto che il prezzo è lo stesso, a chi è interessato conviene darsi una mossa.

RECENSIONI

Gamespot : 7 (http://www.gamespot.com/xbox360/action/chroniclesofriddickassaultondarkathena/review.html?om_act=convert&om_clk=gssummary&tag=summary;read-review)

The Good
* Butcher Bay is still amazing
* Fantastic lighting and shadows
* Great character models and voice acting .
The Bad
* New content is cliche and tedious
* Troublesome artificial intelligence
* Multiplayer feels tacked on.

Spaziogames : 7,4 (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/9070/the-chronicles-of-riddick-assault-on-dark-athena.aspx)
Pro
- Ottimo remake di Butcher Bay
- Personaggio sempre carismatico
- Meccaniche ancora divertenti
Contro
- Nuova avventura old-gen...
- ... alla quale mancano la qualità ed il carisma dell'originale

Game Ranking : 82,44 (http://www.gamerankings.com/xbox360/939612-the-chronicles-of-riddick-assault-on-dark-athena/index.html)

Essen
24-04-2009, 09:53
Ma che figata!! Ti danno il remake del primo nella nuova veste grafica!
E' uno dei pochi fps che non feci in tempo a giocare (complici HL2+doom3+mmorpg vari) a suo tempo e che poi mi sono sempre scordato di recuperare!
Cavolo questo sarà mio all'istante.

dani6l, ma questa promozione vale per tutte le versioni del gioco? O soltanto per quella Pc?

Endy.

dani&l
24-04-2009, 10:13
Ma che figata!! Ti danno il remake del primo nella nuova veste grafica!
E' uno dei pochi fps che non feci in tempo a giocare (complici HL2+doom3+mmorpg vari) a suo tempo e che poi mi sono sempre scordato di recuperare!
Cavolo questo sarà mio all'istante.

dani6l, ma questa promozione vale per tutte le versioni del gioco? O soltanto per quella Pc?

Endy.

Io ieri ho preso la versione Xbox 360. 2 giochi (il primo rimasterizzato) + il dvd del film in allegato.

Essen
24-04-2009, 10:18
Io ieri ho preso la versione Xbox 360. 2 giochi (il primo rimasterizzato) + il dvd del film in allegato.

Cacchio!
Corro a comprarlo appena esco da lavoro :D
Devo solo decidere per quale piattaforma :( mannaggia a me e tenermi troppi sistemi di gioco...

Endy.

gaxel
24-04-2009, 10:36
Cacchio!
Corro a comprarlo appena esco da lavoro :D
Devo solo decidere per quale piattaforma :( mannaggia a me e tenermi troppi sistemi di gioco...

Endy.

La versione PC ha un DRM con massimo tre attivazioni (per ora).
Nel 95% dei casi, la versione Xbox360 è migliore di quella PS3.

La scelta della piattaforma mi sembra scontata...

Essen
24-04-2009, 10:40
La versione PC ha un DRM con massimo tre attivazioni (per ora).
Nel 95% dei casi, la versione Xbox360 è migliore di quella PS3.

La scelta della piattaforma mi sembra scontata...

Lol gaxel, ti stavo giusto leggendo di la e stavo per postare di qua :D

Si penso anche io di prenderlo per 360. Ho provato la demo sul botolo e non mi è parso per nulla male. Per altro gli fps sul pad ps3 non mi vengono bene, quindi la scelta èra tra pc e 360...

Endy.

gaxel
24-04-2009, 10:44
Lol gaxel, ti stavo giusto leggendo di la e stavo per postare di qua :D

Si penso anche io di prenderlo per 360. Ho provato la demo sul botolo e non mi è parso per nulla male. Per altro gli fps sul pad ps3 non mi vengono bene, quindi la scelta èra tra pc e 360...

Endy.

Infatti...
Xbox360 a nastro in questo caso :D

Su TheHut viene 37.93€... un ottimo prezzo.

Essen
24-04-2009, 10:49
Infatti...
Xbox360 a nastro in questo caso :D

Su TheHut viene 37.93€... un ottimo prezzo.

Il problema della 360 a sto punto delle cose, rispetto al pc, è solo il prezzo.. Chiaramente ordinando dall'uk si risparmia parecchio (AH, grazie della segnalazione!).. però non so se ho voglia di aspettare anche per sto gioco.. sto ancora in attesa che la regina mi spedisca Drakensang..

Boh vediamo.

Endy.

Edit@gaxel: Sei uno spammer :D mi rispondi in due thread dedicati su due sottoforum differenti :P

gaxel
24-04-2009, 10:56
Il problema della 360 a sto punto delle cose, rispetto al pc, è solo il prezzo.. Chiaramente ordinando dall'uk si risparmia parecchio (AH, grazie della segnalazione!).. però non so se ho voglia di aspettare anche per sto gioco.. sto ancora in attesa che la regina mi spedisca Drakensang..

Io l'ho ordinato :D
Solitamente non ci vuole molto perché arrivino... 5-7 giorni lavorativi.

Pensa che ieri ho ordinato alla regina:

Metroid Prime (Gamecube)
Silent Hill 4: The Room (Xbox)
Metal Gear Solid 2: Substance (Xbox)
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
Fable II (Xbox360)
Alone in the Dark (Xbox360)

Sono già tutti in viaggio tranne MGS4, ordinato da TheHut (lo spediscono lunedì)... ah, tutti e sei i giochi + Riddick (al day one) mi sono costati meno che Assassin's Creed + Far Cry 2 presi in Italia al day one :D

Edit@gaxel: Sei uno spammer :D mi rispondi in due thread dedicati su due sottoforum differenti :P

Volevo essere sicuro :asd:

gaxel
24-04-2009, 10:57

Dimenticavo...
Drakensang forse era meglio aspettare l'edizione di FX INteractive (io farò così)... sarà anche in ita e, soprattutto, costerà poco.

cjack
24-04-2009, 10:58
Ciao! Qualcuno mi sa dire se è possibile giocare in modalità split-screen?

Essen
24-04-2009, 11:01
Io l'ho ordinato :D
Solitamente non ci vuole molto perché arrivino... 5-7 giorni lavorativi.

Pensa che ieri ho ordinato alla regina:

Metroid Prime (Gamecube)
Silent Hill 4: The Room (Xbox)
Metal Gear Solid 2: Substance (Xbox)
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
Fable II (Xbox360)
Alone in the Dark (Xbox360)

Sono già tutti in viaggio tranne MGS4, ordinato da TheHut (lo spediscono lunedì)... ah, tutti e sei i giochi + Riddick (al day one) mi sono costati quando Assassin's Creed + Far Cry 2 presi in Italia al day one :D

Volevo essere sicuro :asd:

Quello che stai cercando di fare con Metal gear solid è quello che vorrei fare anche io :D Mi voglio rigiocare la trama per poi passare al 4. Una domanda: Ma il MGS2: Substance dell'xbox sai se gira sulla 360? Perché nel caso avrei risolto un mio particolare problema, ossia non possedere una ps2 :D
Ma poi per riuscire a giocare tutta sta mole di roba hai un piano? Del tipo "dici a tutti, donne, amici, parenti, datori di lavoro, scuole etc. che sei morto/rapito dagli alieni/partecipi al tour de france/hai subito il lavaggio del cervello? (o magari che ti han rapito gli alieni, ti hanno fatto il lavaggio del cervello per obbligarti a partecipare al tour de france ma nel processo sei morto...)

ENdy.

Essen
24-04-2009, 11:07
Dimenticavo...
Drakensang forse era meglio aspettare l'edizione di FX INteractive (io farò così)... sarà anche in ita e, soprattutto, costerà poco.

Per me il fatto che sia in ita è più che altro un difetto :D "Chi mi conosce lo sa" <cit.> :O

Per altro l'ho pagato una 30ina di euri, FX lo farà 19.99 o 24.99, ma fra mesi e mesi.. e "in italiano", con il rischio che il doppiaggio eng non sia presente nel gioco (spesso i giochi pc non sono multi). Per questi motivi ci spendo volentieri 10 euro in più, visto che tra l'altro ho sentito dire che sembra proprio un bel gioco (a dispetto del fatto che qui nessuno ne parla). Siamo leggermente OT :sofico:

Per tornare IT dico:

Sono dei Caciottari comunque! Potevano metterci Pitch Black al posto di Riddick come film allegato.. che almeno me lo vedevo!!

Endy.

dani&l
24-04-2009, 12:54
Il gioco è in Inglese Sottotitolato ITALIANO.

Ieri l'ho solo intravisto, ho deciso di RIfarmi il primo episodio (butch bay) e poi giocarmi dark athena, cosi mantengo la sequenza temporale anche se il primo l'ho già giocato, ma tant'è.

en3a
26-04-2009, 12:40
Il gioco è in Inglese Sottotitolato ITALIANO.

Ieri l'ho solo intravisto, ho deciso di RIfarmi il primo episodio (butch bay) e poi giocarmi dark athena, cosi mantengo la sequenza temporale anche se il primo l'ho già giocato, ma tant'è.

Anch'io intravisto ieri, ma fatemi capire una cosa, temporalmente la sequenza giusta tra film e videogiochi è:
1) Pitch Black
2) The Chronicles of Riddick
3) Escape from Butcher Bay
4) Assault on Dark Athena

giusto? :D

perchè i 2 film li avevo visti ma mooolto tempo fa e me li rivedrei volentieri così da lanciarmi poi sui 2 vg, che non ho ancora giocato a nessuno dei 2..

thanks!..

Essen
26-04-2009, 12:57
Anch'io intravisto ieri, ma fatemi capire una cosa, temporalmente la sequenza giusta tra film e videogiochi è:
1) Pitch Black
2) The Chronicles of Riddick
3) Escape from Butcher Bay
4) Assault on Dark Athena

giusto? :D

perchè i 2 film li avevo visti ma mooolto tempo fa e me li rivedrei volentieri così da lanciarmi poi sui 2 vg, che non ho ancora giocato a nessuno dei 2..

thanks!..

Allora se non ho capito male l'ordine è il seguente:

1) Escape from Butcher Bay
2) Assault on Dark Athena
3) Pitch Black
3) Lungometraggio a cartone animato di cui non conosco il nome
4) The Chronicles of Riddick.

Correggetemi se sbaglio.

Endy.

gaxel
26-04-2009, 13:07

3) Pitch Black

Correggetemi se sbaglio.

Endy.

Giusto ;)
Il lungometraggio animato (disegnato dagli stessi di Animatrix) si chiama Dark Fury e inizia appena finisce Pitch Black.

Ad essere precisi, c'è (tra i contenuti speciali dei dvd) il diaro di Johns che racconta l'inseguimento di Riddick (successivo a Assault on Dark Athena) fino alla sua cattura (da parte dello stesso Johns) pre-Pitch Black... Johns è un personaggio che troviamo in Escape from Butcher Bay e Pitch Black.

en3a
26-04-2009, 14:22

3) Pitch Black

Correggetemi se sbaglio.

Endy.

ecco appunto avevo sbagliato tutto :D

grazie!..

Max(IT)
26-04-2009, 19:00
ma nessuno ha trattato il punto: com' è il gioco ? :D
Vale la pena di essere preso ?
La critica come l' ha accolto ?

PeK
26-04-2009, 19:21
avevo giocato al primo sulla xbox ed era carino, ho provato il demo del secondo e non mi pareva degno successore :(

Murakami
26-04-2009, 19:43
A leggere gamespot, il remake del primo (gioco discreto ma non trascendentale, a mio avviso) è poco più di una rivisitazione grafica, in HD e con qualche filtro in più, ma stessi modelli poligonali e stesse textures, mentre il secondo è graficamente molto buono (il demo, infatti, è su livelli più che buoni), ma molto più noioso del predecessore.
L'inclusione del film sarebbe anche una buona idea, non fosse che è una ciofeca di stampo hollywoodiano, nemmeno paragonabile a Pitch Black.

Max(IT)
26-04-2009, 20:04
del remake mi importa relativamente poco, avendolo giocato su PC all' epoca.
Mi interessa il nuovo capitolo.
Come mai lo definiscono più noioso ?

dani&l
26-04-2009, 20:47
Dunque mi sono fatto qualche livello del primo giusto per vedere com'era e posso confermare che è lo stesso gioco uscito tempo fa (finito su pc) rivisto graficamente, ed in effetti il restyle si ferma solo alla parte grafica.

Adesso mi stò giocando Dark Athena e , a me che era piaciuto il primo, mi sta piacendo. Non l'ho trovato ancora noiso, abbastanza "difficilotto" (insomma se ti dai allo scontro all'aperto bastano un paio di colpi di fucile che sei morto), e si hanno a disposizioni fasi di dialogo con risposte a scelte multiple (di solito 2 o 3) dove si gira il repertorio truzzo alla "vin disel" del film :D

A me stà piacendo, il linguaggio è crudo nel vero senso della parola, un gioco dove , almeno per adesso, punta molto alla fase stealth, per cui non buttarsi addosso ai nemici, cercare di attirarli nel buio, nascondere i cadaveri, etc...

Mi riserbo commenti più precisi quando sarò molto più avanti nel gioco.

Per le rece: GAMERANKING 82,44%

http://www.gamerankings.com/xbox360/939612-the-chronicles-of-riddick-assault-on-dark-athena/index.html

Max(IT)
27-04-2009, 18:10
Dunque mi sono fatto qualche livello del primo giusto per vedere com'era e posso confermare che è lo stesso gioco uscito tempo fa (finito su pc) rivisto graficamente, ed in effetti il restyle si ferma solo alla parte grafica.

Adesso mi stò giocando Dark Athena e , a me che era piaciuto il primo, mi sta piacendo. Non l'ho trovato ancora noiso, abbastanza "difficilotto" (insomma se ti dai allo scontro all'aperto bastano un paio di colpi di fucile che sei morto), e si hanno a disposizioni fasi di dialogo con risposte a scelte multiple (di solito 2 o 3) dove si gira il repertorio truzzo alla "vin disel" del film :D

A me stà piacendo, il linguaggio è crudo nel vero senso della parola, un gioco dove , almeno per adesso, punta molto alla fase stealth, per cui non buttarsi addosso ai nemici, cercare di attirarli nel buio, nascondere i cadaveri, etc...

Mi riserbo commenti più precisi quando sarò molto più avanti nel gioco.

Per le rece: GAMERANKING 82,44%

http://www.gamerankings.com/xbox360/939612-the-chronicles-of-riddick-assault-on-dark-athena/index.html
ma il nuovo episodio com' è ? Stessa impostazione del primo ?

dani&l
27-04-2009, 20:49
ma il nuovo episodio com' è ? Stessa impostazione del primo ?

Diciamo che si entra subito in azione in questo, manca tutta quella parte con i "galeotti". E' come la seconda parte del primo ecco, non so se mi sono spiegato.

dani&l
29-04-2009, 16:34
porca l'oca sono bloccato in un punto è stò sclerando... mi fanno sempre fuori!

Sto recuperando i pezzi per una prigioniera. Si tratta del cacciavite che si trova su un'ascensore con un drone, dove uccidi il drone , prendi il pezzo e poi c'è la sequneza in cui si scende e si deve usare la pistola del drone per far fuori i nemici. Sistematicamente muoio al secondo diciamo blocco in discesa. E' una fase in cui non si può fare altro (l'arma ha le munizioni infinite e non puoi lasciare il drone.... non capisco da dove cappero mi sparano quando muoio (sopra sotto dx sx...)

Max(IT)
29-04-2009, 18:03
Diciamo che si entra subito in azione in questo, manca tutta quella parte con i "galeotti". E' come la seconda parte del primo ecco, non so se mi sono spiegato.

chiarissimo, ed è un peccato

pierluigi 86
03-05-2009, 16:33
è normale che in questo games nei cambi di direzione della visuale a volte cali il frames ?

fra DVD e HDD cambia qualcosa in prestazioni ?

en3a
03-05-2009, 18:48
è normale che in questo games nei cambi di direzione della visuale a volte cali il frames ?

fra DVD e HDD cambia qualcosa in prestazioni ?

io ho giocato da hd e non ho notato i cali di cui parli..per ora ho giocato e finito solo il capito di butcher bay però..

ah, parla della versione 360 ;)

ps: gran bel gioco, pensando soprattutto che ha 5 anni sulle spalle :O

pierluigi 86
03-05-2009, 18:56
per cali intendo uno scattino singolo ogni tanto nei cambi di direzione con la visuale, un inceppino del frames ogni tanto.

dani&l
04-05-2009, 11:06
Finito.
Che dire come voto finale un bel 7,5 (per il secondo capitolo)/8( per tutto il pacchetto ) ci stà tutto, la parte finale diventa molto più movimentata e meno stealth come l'inizio (infatti si hanno a disposizioni diverse armi e ... non spoilero niente), la storia di per se è proprio un capitolo a parte , tipo "un'avventura vissuta da riddick", a parte qualche fase un pò snervante comunque anche gli scontri finali una volta trovata la tattica giusta non sono difficili.

Come totale concordo con il dire che stà leggermente sotto il primo capitolo, il pezzo forte del gioco è rigiocare anche il primo, per chi come me "aveva già dato", lo consiglie se gli è piaciuto il genere, ma non a prezzo pieno.

Byz

pierluigi 86
04-05-2009, 18:20
per cali intendo uno scattino singolo ogni tanto nei cambi di direzione con la visuale, un inceppino del frames ogni tanto.

up

dani&l
05-05-2009, 09:32
Mi è sembrato tutto ok, ne cali o simili. X360 , full install su hd.

Ciao.

Critterix
05-05-2009, 10:17

Notati anch'io (xbox360 su HDD). Spesso insieme all'effetto di motion blur che, appunto, è applicato nei cambi di direzione veloci.

pierluigi 86
05-05-2009, 13:21
si ecco bravo, proprio quelli.

Visto che quì continuano a mentire ininterrottamente !

dani&l
05-05-2009, 13:33

A mentire cosa ? ma secondo te per quale ostrogoto motivo dovrei mentire su una cosa del genere ? Ma ci rendiamo conto di ciò che scriviamo oppure si passa al delirio puro ?

Mah :rolleyes: deve essere un difetto cosi "evidente" che non se ne accorge quasi nessuno, manco in molte recensioni. Immagino che Mass Effect sia una slide allora....

en3a
05-05-2009, 19:34

:mbe: sì effettivamente vantarmi che la mia copia del gioco è migliore delle altre è il mio hobby..:stordita:

Immagino che Mass Effect sia una slide allora....

:D :D

larsen89
07-05-2009, 00:41
Mass effect infatti è uno schifoso obrobrio manco degno di essere messo in commercio. ottimizzato con i piedi, anzi frse è più ottimizzato GTA di quello.

Scatta di brutto, non è un game quello è una vergogna e chi dice che è fluido è un niubbo, io l'ho giocato su PC che facevo oltre 60 frames pure nei combattimenti.

dani&l
07-05-2009, 08:17
Mass effect infatti è uno schifoso obrobrio manco degno di essere messo in commercio. ottimizzato con i piedi, anzi frse è più ottimizzato GTA di quello.

Scatta di brutto, non è un game quello è una vergogna e chi dice che è fluido è un niubbo, io l'ho giocato su PC che facevo oltre 60 frames pure nei combattimenti.

:mbe:

è arrivato... tu manco lo hai giocato su xbox. E' noto di fatto che sul botolo le fasi più scattose sono l'esplorazione nella cittadella. Nei combattimenti non c'è mai stato problema di questo genere, e nonostante la scattosità nelle fasi esplorative rimane uno dei migliori titoli di quell'anno.

Però direi di chiudere qua la discussione, che stà deviando di brutto dal gioco.... ;)

pierluigi 86
07-05-2009, 14:13
parole di gente che si accontenta, basta che si muova qualcosa.
la gente seria lo dice chiaro e tondo ! FA SCHIFO !

dani&l
07-05-2009, 14:17

e tu saresti "gente seria" giusto ?

Andiamo bene....

gaxel
07-05-2009, 14:20

Chi s'accontenta gode :O

Max(IT)
09-05-2009, 19:20

mangiato pesante ? :mbe:

Max(IT)
09-05-2009, 19:52

hanno mangiato pesante in due allora :mbe:

Mass effect una vergogna :muro: Che coraggio !

larsen89
09-05-2009, 23:46
bah si vede che voi il pc nn sapete cosa sia, sareste di sicuro abituati a robaccia da 4 soldi.
ma con uan GTX 260 c'è poca storia, in certi game la console prende la paga, mass effect è una gnereazione avanti alla console.

Maxmel
10-05-2009, 00:10
bah si vede che voi il pc nn sapete cosa sia, sareste di sicuro abituati a robaccia da 4 soldi.
ma con uan GTX 260 c'è poca storia, in certi game la console prende la paga, mass effect è una gnereazione avanti alla console.

:asd:

meno male che sei arrivato tu gagno di 20 anni a insegnare come và un pc a noi che assemblavamo computer quando ancora la facevi nel vasino... Meno spocchia please.

Mass Effect una generazione avanti? Non sapevo fosse directx 11 :asd: Vabbè và se ammetti che lo hai scritto perchè faceva figo ti perdono :asd::rolleyes:

Yngwie74
10-05-2009, 13:02

Ve lo dico una sola volta e non tornero' a ripeterlo una seconda:
indipendentemente o meno dalle voltre opinioni sulla fluidita' del gioco in questione, non e' accettabile rivolgersi cosi' nei confronti dei vostri interlocutori. O cambiate tono o vi fate una vacanza.

Il discorso vale anche per tutti quelli che si sono messi sul loro stesso piano...

Max(IT)
10-05-2009, 18:55

guarda, quando io usavo i pc tu ancora NON ERI NATO (e non sto scherzando), ma il punto del discorso è un' altro: come ti ha detto il mod qui sopra c' è modo e modo di esprimere le proprie opinioni.
Nel dettaglio il discorso sulla fluidità è sempre soggettivo.

Ho appena acquistato Riddick ed ho giocato un' oretta ad Escape ...
A suo tempo avevo giocato la versione pc e devo dire che questo è decisamente meglio fatto (pur con modelli poligonali che mostrano tutta la loro età, naturalmente). Non noto particolari scattosità, ma attendo livelli più impegnativi per giudicarlo.

Quello che finora invece mi ha molto ben impressionato è il modo con cui hanno adattato i comandi per il joypad (venendo da pc): davvero ben fatto.