PDA

View Full Version : Sostanza eccitante

Jok3r88
24-04-2009, 08:29
Salve a tutti vi pongo un quesisto al quale, sicuramente, qualcuno di voi saprà rispondermi, sono un tipo sportivo ed ogni giorno della mia vita lo passo o a correre o in palestra, solo che quando torno da una giornata lavorativa particolarmente stancante il mio sistema nervoso fa i capricci e tra sbadigli vari Mi chiedo una cosa, siccome il caffè, redbull e tutte ste minchiate qua non mi piacciono (oltre al fatto che non voglio arricchire le suddette multinazionali che li producono) e beverlo contro voglia me lo manda sullo stomaco dandomi più fastidio, esiste qualche rimedio da mettere tipo in una spremuta o in un frullato che abbia lo stesso effetto se non superiore?
Esempio torno a casa alle 5, mi preparo questo bel frullato e ci metto dentro questi pochi milligrammi di sostanta eccitante (io conosco fin ad adesso teina e caffeina ma chimicamente non ho fatto alcuna ricerca) perchè alla fine sono pochissimi i milligrammi rispetto ai 33 cc di redbull giusto? Cioè qualcosa di insapore ed inodore da mettermi in ciò che di solito mangio o bevo io, così dopo 1 ora e mezza posso dedicarmi senza problemi di sonnolenza alle mie attività preferite. Nel caso non esista questa possibilità mi accontenterei anche di qualcos altro che non sia però caffè o bevande che gonfiano.
Grazie a tutti

StateCity
24-04-2009, 09:51
secondo me' e' meglio provare i prodotti dell' erboristeria, tipo jinseng e zozzerie simili.. imho.. :asd:

Doraneko
24-04-2009, 10:12
In America e' pieno di sostanze del genere, vendibili liberamente.
In Italia siamo piu' restrittivi su cio', quindi mi sa che devi accontentarti dell'erboristeria come dice StateCity.

Jok3r88
24-04-2009, 11:36
quindi devo comprarmi un prodotto che contiene sostanze eccitanti? ma io abitando in un paesino di erboristerie non è che ne ho viste mai in vita mia XD

Gemma
24-04-2009, 11:42
Salve a tutti vi pongo un quesisto al quale, sicuramente, qualcuno di voi saprà rispondermi, sono un tipo sportivo ed ogni giorno della mia vita lo passo o a correre o in palestra, solo che quando torno da una giornata lavorativa particolarmente stancante il mio sistema nervoso fa i capricci e tra sbadigli vari Mi chiedo una cosa, siccome il caffè, redbull e tutte ste minchiate qua non mi piacciono (oltre al fatto che non voglio arricchire le suddette multinazionali che li producono) e beverlo contro voglia me lo manda sullo stomaco dandomi più fastidio, esiste qualche rimedio da mettere tipo in una spremuta o in un frullato che abbia lo stesso effetto se non superiore?
Esempio torno a casa alle 5, mi preparo questo bel frullato e ci metto dentro questi pochi milligrammi di sostanta eccitante (io conosco fin ad adesso teina e caffeina ma chimicamente non ho fatto alcuna ricerca) perchè alla fine sono pochissimi i milligrammi rispetto ai 33 cc di redbull giusto? Cioè qualcosa di insapore ed inodore da mettermi in ciò che di solito mangio o bevo io, così dopo 1 ora e mezza posso dedicarmi senza problemi di sonnolenza alle mie attività preferite. Nel caso non esista questa possibilità mi accontenterei anche di qualcos altro che non sia però caffè o bevande che gonfiano.
Grazie a tutti

Guaranà, lo trovi in erbosteria :)

bjt2
24-04-2009, 17:50
http://it.wikipedia.org/wiki/Nootropo

;)

Ovviamente ti sconsiglio i farmaci, ma li sono elencate anche altre sostanze, tipo una vitamina del complesso B...

Auron99
24-04-2009, 17:55
solo io ho notato "beverlo"?:stordita: :stordita:

Johnn
24-04-2009, 18:28
Ma perché ricorrere a sostanze eccitanti per chiedere ancora di più al fisico e alla mente? L'evoluzione ci ha portato ad avere sonno, essere stanchi, ad avere acido lattico o dolori proprio per farci capire che dobbiamo fermarci un po', per evitare danni più grossi. Quindi perché disattivare questi sistemi di difesa per andare "fuorigiri", magari per abitudine? Non sarebbe meglio ripensare agli impegni, e toglierne alcuni, se si arriva sempre cotti a fine giornata?

Window Vista
24-04-2009, 19:20
Ma perché ricorrere a sostanze eccitanti per chiedere ancora di più al fisico e alla mente? L'evoluzione ci ha portato ad avere sonno, essere stanchi, ad avere acido lattico o dolori proprio per farci capire che dobbiamo fermarci un po', per evitare danni più grossi. Quindi perché disattivare questi sistemi di difesa per andare "fuorigiri", magari per abitudine? Non sarebbe meglio ripensare agli impegni, e toglierne alcuni, se si arriva sempre cotti a fine giornata?

Dipende, se lavori e vuoi goderti una serata e non puoi perchè sei troppo stanco farebbe incazzare eh.... :muro:

Jok3r88
24-04-2009, 23:48

senza lavorare non si portano a casa i soldi :D
cmq ringrazio mille per le dritte, spero di trovare ciò che mi avete consigliate, vi aggiornerò grazie XD

Wilcomir
25-04-2009, 08:10

mi stavo chiedendo la stessa cosa:D

Daniele19
25-04-2009, 14:19
la caffeina in capsule la trovi tranquillamente, prendi quella ;)

Toyo
25-04-2009, 15:34
Fai un salto al primo rave/serata techno che ti capita vicino e ti prendi un pezzo di mdma :O

restando nel legale, negli smartshop italiani penso vendano estratti di guaranà, jinseng e simili più "potenti" delle versioni da erboristeria.

Marco!
27-04-2009, 01:32
prova a informarti sulle smart drugs, sicuramente trovi qualcosa che fa al caso tuo e su internet ci sono siti molto forniti.

Ziosilvio
27-04-2009, 06:50
sono un tipo sportivo ed ogni giorno della mia vita lo passo o a correre o in palestra, solo che quando torno da una giornata lavorativa particolarmente stancante il mio sistema nervoso fa i capricci e tra sbadigli vari Mi chiedo una cosa, siccome il caffè, redbull e tutte ste minchiate qua non mi piacciono (oltre al fatto che non voglio arricchire le suddette multinazionali che li producono) e beverlo contro voglia me lo manda sullo stomaco dandomi più fastidio, esiste qualche rimedio da mettere tipo in una spremuta o in un frullato che abbia lo stesso effetto se non superiore?i
Al ritorno da una giornata lavorativa particolarmente stancante il tuo corpo ha bisogno di riposo, e non di eccitazione.
Uno sportivo dovrebbe conoscere quanto può chiedere al proprio organismo.
Quoto.
Fai un salto al primo rave/serata techno che ti capita vicino e ti prendi un pezzo di mdma :O

restando nel legale, negli smartshop italiani penso vendano estratti di guaranà, jinseng e simili più "potenti" delle versioni da erboristeria.
Suggerimento di uso di canali illegali.
Ma era chiaramente una battuta.
prova a informarti sulle smart drugs, sicuramente trovi qualcosa che fa al caso tuo e su internet ci sono siti molto forniti.
Suggerimento di uso di canali illegali.
E la tua non era una battuta.
Ammonito.

Snipy
27-04-2009, 08:03
ZioSilvio, le smart drugs non sono illegali (non tutte, almeno).

Ziosilvio
27-04-2009, 08:28
ZioSilvio, le smart drugs non sono illegali (non tutte, almeno).
Ma i canali su cui si possono prendere non sono tutti legali.
In particolare, dubito che un generico "sito internet" lo sia.
Avrei pochi dubbi su una farmacia o un'erboristeria.

Incidentalmente, mettiamo in chiaro che "smart drugs" è il nome anglofono di quelli che in lingua italiana si chiamano "nootropi".

Infine, ricordiamo il punto 2 del regolamento:
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

coldd
27-04-2009, 15:46
Ma i canali su cui si possono prendere non sono tutti legali.
come decine di altri prodotti
il fatto che si possano trovare anche su canali illegali non significa che siano illegali

In particolare, dubito che un generico "sito internet" lo sia.
nonostante i tuoi dubbi, prova ad usare google

Avrei pochi dubbi su una farmacia o un'erboristeria.
gli smart shop sono perfettamente legali e li trovi in numerose città

Snipy
27-04-2009, 22:14
Quoto coldd, inoltre non avevo da ridire sul tuo operato ma ci tenevo ad informare gli altri che, come ho detto, non tutte le smart drugs sono illegali, cosa che non avrei potuto fare se ti avessi scritto un PM.

mikisx
28-04-2009, 10:04

beverlo contro voglia
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

cmq tornando in topic , ti consiglio di lasciare stare la palestra e dedicarti un po' allo studio...

xcdegasp
28-04-2009, 10:17
senza lavorare non si portano a casa i soldi :D
cmq ringrazio mille per le dritte, spero di trovare ciò che mi avete consigliate, vi aggiornerò grazie XD

riposi un po' di più e vedi che i risultati arrivano, se il tuo fisico non regge è perchè appunto siamo tutti differenti ma in ogni caso dormire 5 ore o meno rende tutte le persone, chi prima e chi dopo, ad uno straccio :)

masand
28-04-2009, 13:13
Grazie a tutti

Quando ero molto più sportivo di ora (il mio avatar dovrebbe far capire), nel senso che mi muovevo anche nel sonno, sai cosa mi dava energia?

La pasta all'uovo fatta in casa da mia madre... niente di meglio, un piatto (ma anche di più) di fettuccine al giorno e spaccavo il mondo... :sofico:

Però a pensarci bene, forse erano i 20 anni :D

A parte gli scherzi, quoto chi dice di ascoltare un po' di più il nostro corpo e arrivare a non essere stanchi per via dell'allenamento e non per effetto di sostanze estranee... IMHO.

Da qualche anno ho abbandonato il karate per il Tai Chi Chuan (più famosa come Tai Chi) e devo dire che mi sento molto in forma, il Tai Chi riesce veramente a convogliare e a utilizzare meglio tutte le energie del corpo.

Un saluto a tutti...
masand